Ma nessuno li aveva visti? Il rendimento sorprendente di Kostić e Cambiaso nella Juventus
Ma nessuno li aveva visti? Il rendimento sorprendente di Kostić e Cambiaso nella Juventus
Durante la partita tra Juventus e Cremonese, è emerso un punto molto semplice: alcune scelte tattiche e di formazione sembrano inspiegabili.
In particolare, è sorprendente che chi guida la Juventus non abbia schierato prima Kostić. Contro Udinese e Cremonese, il serbo ha dimostrato di essere un giocatore diverso, capace di fare la differenza in campo. Non parliamo di un fenomeno mondiale, ma di un calciatore importante che merita di giocare e può dare un contributo significativo alla squadra.
È possibile che nessuno si sia accorto in questi giorni del suo valore?
Lo stesso discorso vale per Cambiaso. Il giocatore visto contro la Lazio mostrava un giocatore praticamente spento, mentre nella partita contro la Cremonese ha fatto la differenza, andando oltre al semplice gol. Se viene utilizzato correttamente, può dare un grande aiuto alla squadra. Giocando a destra ha cambiato il rendimento.
Non possiamo dimenticare anche il ruolo di Koopmeiners. Il nuovo allenatore della Juventus ha deciso di spostarlo più indietro, sfruttando meglio le sue caratteristiche di impostazione piuttosto che costringerlo a dribblare vicino agli avversari. Una scelta tattica che fa riflettere: come mai nessuno aveva considerato questa possibilità nei due anni precedenti? Motta e Tudor dormivano?
Questi piccoli aggiustamenti tattici e le idee del nuovo tecnico hanno già dato frutti importanti. Ovviamente, servirà vedere se questi cambiamenti saranno confermati nelle prossime partite: una sola vittoria non può fare primavera, come le rondini.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
