LOCATELLI, ECCO IL FATTORE

18.07.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI, ECCO IL FATTORE
TuttoJuve.com
© foto di Uefa/Image Sport

Manuel Locatelli resta il grande obiettivo di mercato della Juventus per questa sessione di mercato. Il centrocampista del Sassuolo rimane la prima opzione per rinforzare un reparto che obiettivamente ha bisogno di almeno un innesto.

La situazione di Arthur aumenta la necessità di un reparto che già l'anno scorso è stato in difficoltà e che è sembrato essere uno dei reparti meno competitivi della formazione bianconera. Sicuramente un acquisto sembra necessario ed essere uno di quegli elementi che assolutamente servono alla formazione di Massimiliano Allegri.

I COLLOQUI CON IL SASSUOLO - i colloqui con il Sassuolo proseguiranno questa settimana, in quella appena trascorsa, le discussioni non hanno portato i risultati sperati. Juventus e Sassuolo hanno parlato ma non hanno ancora trovato una chiave di lettura convincente per entrambe. I bianconeri non vogliono allontanarsi da una valutazione che è di trenta milioni più un eventuale giocatore con un pagamento pluriennale. Dalla parte opposta, il Sassuolo che ha in mano una proposta di 40 milioni di euro dell'Arsenal e che non vorrebbe allontanarsi molto da questa valutazione.

IL FATTORE SU CUI PUNTARE - la Juventus, comunque, ha un fattore su cui puntare, i bianconeri, infatti, puntano sul fatto che il calciatore abbia dato la sua disponibilità a trasferirsi a Torino. La Juventus spera che il calciatore voglia vestire solo la maglia della Vecchia Signora, anche per poter giocare la Champions League e per questo insiste per poter chiudere l'operazione alle proprie condizioni.

Le due parti si rivedranno a breve, al momento non ci sono le basi per chiudere l'operazione, ma tutti gli attori coinvolti sembrano essere convinti di poter trovare una soluzione, mettendo tutti da parte qualcosa, del resto Locatelli ha dimostrato di essere un profilo perfetto per i bianconeri, ma bisognerà convincere la controparte.