LO SPOSTIAMO AVANTI?

17.09.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LO SPOSTIAMO AVANTI?
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Juventus vuole ritrovare il miglior Chiesa. Il calciatore ex Fiorentina è troppo importante per rimanere ancora assente e la Juventus vuole ritrovarlo per il match contro il Milan che sarà importantissimo.

Lo stesso calciatore, con un post su Instagram, ha rassicurato tutti, tornando ad allenarsi in vista del match contro il Milan. Il numero 22 juventino, tramite i social, ha condiviso una foto che lo ritrae proprio mentre si allena al JTC con tre icone che esprimono forza e il tag Juventus.

Se sarà di buon auspicio lo scopriremo presto, sicuramente la sua presenza sarebbe fondamentale per un match che ha già una sua importanza.

SPOSTATO AVANTI ?  - nel frattempo il dibattito è aperto sulla possibilità che Federico Chiesa possa essere spostato in posizione più avanzata, un pò nella posizione di Ronaldo, comunque da attaccante. 

Le considerazioni possono essere diverse e vanno dal si al no.

SI - il si è nettamente legato alla pericolosità di Chiesa che potrebbe aumentare. Un Chiesa avanzato permette di sfruttare meglio l'uno contro uno e di averlo più lucido in zona gol. Insomma, potrebbe esserci la possibilità di non stancarlo troppo.

NO - il rischio è legato al fatto che Chiesa non è una punta e si rischia di snaturarlo anche dalla sua dote di saltare l'uomo in fascia e di essere uomo assist. 

Insomma, Allegri deve valutare bene la cosa e scegliere la soluzione migliore per un calciatore che è troppo importante per la Juventus.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve