LIVE VINOVO - Quante belle notizie per Conte: Quagliarella e Iaquinta in gruppo!

18:45 - Dopo la leggera seduta mattutina, nella quale i bianconeri avevano sostenuto una partitella sei contro sei, nel pomeriggio Antonio conte ha fatto svolgere un allenamento prevalentemente tattico. Il tecnico bianconero ha posizionato sul campo delle sagome, schierandole secondo il modulo adottato dal Palermo, prossimo avversario della Juventus. I giocatori hanno dunque provato movimenti e schemi, soprattutto offensivi, fronteggiando gli avversari virtuali.
Conte ha ricevuto tre buone notizie. La prima è il ritorno anticipato di Arturo Vidal: il centrocampista rientrerà subito a Torino, dopo essere stato allontanato dal ct della Nazionale cilena Borghi per essere rientrato da un battesimo con 45 minuti di ritardo. La seconda nota lieta della giornata, è il ritorno di Vincenzo Iaquinta, che stamattina è tornato ad allenarsi per la prima volta con il gruppo, dopo i noti problemi al ginocchio che l'hanno tenuto fuori sin dall'inizio della stagione. Terza notizia positiva, il pieno recupero di Fabio Quagliarella, dopo il problema muscolare che gli aveva fatto saltare la trasferta di Napoli. L'attaccante di Castellammare ha svolto senza problemi le esercitazioni tattiche e può dunque prepararsi bene per la prossima gara contro il Palermo
13:15 - Dopo i due giorni di riposo concessi da Antonio Conte, la Juventus si è ritrovata stamane al centro sportivo di Vinovo per la prima delle due sedute in programma oggi. All'allenamento, durata pochissimo, hanno preso parte appena 12 giocatori, che sono stati impegnati in una partitella sei contro sei. Il tecnico pugliese sarà costretto a lavorare con un gruppo ristretto di giocatori fino a metà della prossima settimana, quando rientreranno i quattordici Nazionali in giro per il mondo. Sulla via del recupero Vincenzo Iaquinta, che stamattina si è allenato per la prima volta con il gruppo e sembra ormai aver superato i problemi al ginocchio che lo hanno tormentato in questo avvio di stagione.
In compenso stamattina era presente a Vinovo l'uomo del giorno, Alessandro Del Piero, che oggi ha compiuto 37 anni. Il capitano bianconero è stato festeggiato dai tifosi bianconeri, che hanno aspettato l'arrivo del loro beniamino all'esterno del centro sportivo, con tre striscioni: "Alex uno di noi", "Come te nessuno mai", "Capitano nella leggenda". Alex, con estrema cortesia, è sceso dalla macchina e si è intrattenuto con i suoi fans arrivati sin lì per fargli gli auguri, concedendosi per gli autografi e le foto di rito. Nel pomeriggio si torna nuovamente in campo per la seconda seduta.