live

TJ - Under 16, Inter-Juve 3-0. Nerazzurri campioni d'Italia

22.06.2018 20:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Under 16, Inter-Juve 3-0. Nerazzurri campioni d'Italia

LIVE TJ

83' Dopo tre minuti di recupero finisce il match. L'Inter, dopo lo scudetto Under 15, strappa alla Juve lo scudetto Under 16, vendicando la sconfitta dello scorso anno, quando il gruppo bianconero si impose su quello nerazzurro. Finisce 3-0, risultato pesante e figlio soprattutto di qualche disattenzione di troppo della difesa di Barone. Resta comunque il grande cammino fatto per arrivare fin qui.

80' Sekulov cerca almeno il gol della bandiera, palla deviata in corner.

72' Out Oristanio, dentro Mirarchi nell'Inter.

69' Cerca il poker Esposito, ma Garofani riesce a neutralizzare il suo destro.

67' Oristanio cala il tris! Dal limite dell'area, mancino letale che non lascia scampo a Garofani.

66' Fuori Zanchetta, dentro Cavallo nella Juve.

63' 2-0 dell'Inter! Lampo nerazzurro, il neoentrato Skho di forza, con grande caparbietà, dopo una serie di batti e ribatti batte da due passi Garofani.

60' Il solito Abou guadagna una punizione da ottima posizione, ma Zanchetta sciupa l'occasione calciando altissimo.

54' Secondo tempo finora più equilibrato. La Juve prova a trovare un varco, ma al momento dell'ultima giocata manca sempre qualcosa.

49' Mischia le carte Barone: fuori Sterrantino e Verduci, dentro Pittavino e Sekulov.

47' Cross velenoso di Di Marco, Garofani devia in corner.

44' Inter rientrata in campo con un altro spirito: Oristanio con il mancino prova a impegnare Garofani, palla deviata in corner dal muro bianconero.

42' Inter pericolosa di testa: Cortinovis non inquadra lo specchio.

41' Si riparte! Cambio nell'Inter: fuori Cancello, dentro Skho.

40' Finisce qui il primo tempo, senza recupero. In vantaggio l'Inter con il gol di Esposito, ma è la Juve a fare la partita. Grande pressione dei bianconeri, che però non sono riusciti a costruire occasioni in serie. A referto anche un gol annullato a Poppa per fuorigioco.

34' Giallo per Cortinovis, costretto al fallo per fermare Brentan, che gli era andato via bene.

30' Ci riprova Esposito! Stavolta con il destro calcia dalla distanza, ma Garofani, in due tempi, non si fa sorprendere.

26' Gol annullato alla Juve! Grande giocata del solito Abou, che poi serve Poppa che appoggia in rete, ma in posizione di fuorigioco.

22' Si fa vedere nuovamente l'Inter. Oristanio viene lanciato in contropiede, ma Riccio è bravo a rallentarlo nell'uno contro uno e facilitare la chiusura in scivolata di Spina.

21' Poppa arriva in ritardo di un millesimo di secondo all'appuntamento con il gol del pari! Cross di Lamanna per il centravanti bianconero, che non trova l'impatto con il pallone a due passi da Stankovic. Allontana la difesa nerazzurra.

20' Ancora giocata pazzesca di Abou! Salta tutti sulla fascia con un grande numero e con il mancino pennella sulla testa di Sterrantino, la cui conclusione aerea è respinta da Di Marco. Dall'angolo nulla di fatto.

13' Nerazzurri vicinissimi al raddoppio. Da corner, palla che rimane a disposizione di Pirola che da ottima posizione calcia di prima intenzione: esterno della rete.

10' Inter in vantaggio! Esposito fa tutto da solo, sterzata su Verduci, ingresso in area e mancino senza nemmeno pensarci: Garofani non perfetto, sfera che gli passa sotto il corpo e 1-0.

9' Abou in grande spolvero. L'attaccante avvia l'azione, liberando Lamanna, poi sul traversone di Zanchetta di testa trova un'ottima sponda che nessuno riesce a capitalizzare.

6' Primo squillo dell'Inter: su angolo svetta Cortinovis, palla a lato.

5' Bella azione di Abou, che libera Zanchetta. Il numero 8 ci prova con il mancino dalla distanza, ma Stankovic risponde presente senza difficoltà.

4' Juve pericolosa, tentativo con il mancino di Abou, palla che attraversa tutto lo specchio della porta nerazzurra, ma non viene deviata da nessuno.

1' Si parte! Il primo pallone è per i bianconeri.

20.25 - Bella cornice di pubblico a Ravenna per assistere alla gara. Curiosità: il portiere dell'Inter, Stankovic, è figlio di Dejan, ex centrocampista dei narazzurri.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-3-1-2): Stankovic; Alcides, Pirola, Cortinovis, Di Marco; Oristanio, Boscolo, Wieser; Esposito; Cester, Cancello. All. Bonacina

Juve (4-2-3-1): Garofani; La Manna, Spina, Riccio, Verduci; Brentan, Zanchetta; Sterrantino, Tongya, Abou; Poppa. All. Barone

È sempre Juve-Inter. Nel settore giovanile, quest'anno, gli incroci tra bianconeri e nerazzurri si sono sprecati. In Primavera e Under 15 (sia maschile che femminile) hanno avuto la meglio i rivali di sempre, in Under 17 e Primavera femminile i ragazzi di Pedone (poi ko con l'Atalanta) e le ragazze di Diana. L'Under 16 è l'ultimo teatro, con un altro scudetto in palio. Il gruppo capitanato da Tongya ha vinto il titolo Under 15 lo scorso anno, guarda caso contro i nerazzurri, e vuole il pazzesco bis. Diretta su Sportitalia dalle 20.30, qui su Tuttojuve.com diretta testuale del match per chi non potesse vederla.