TJ - UDINESE-JUVENTUS 2-2 - FINISCE QUI! Szczesny rovina la festa della Juve che inizia con un pari

20.30 - FINISCE QUI! Inizia con un 2-2 il campionato della Juventus che avanti di due gol a Udine con Dybala e Cuadrado si fa raggiungere nella ripresa su due errori di Szczesny che Pereyra e Deulofeu trasformano nel pareggio. Nel finale gol annullato a Ronaldo partito dalla panchina. UDINESE-JUVENTUS 2-2.
90'+8' - L'arbitro fischia la fine della gara!
90'+6' - NON E' GOL! IL VAR VEDE UN FUORIGIOCO! Non c'è la rete di Cristiano Ronaldo pizzicato avanti al momento del cross.
90'+5' - GOOOOOOL! TORNA AVANTI LA JUVENTUS! Cross strepitoso di Federico Chiesa e colpo di testa altrettanto strepitoso di Cristiano Ronaldo che trova il gol e riporta la Juventus avanti a Udine.
90'+2' - DYBALA A GIRO! Grande conclusione a giro della Joya che prova a rimettere le cose a posto ma trova la parata di Silvestri.
90'+1' - L'arbitro ha concesso sei minuti di recupero.
90' - JAJALO! Che rischio per la Juve! Palla in mezzo di Okaka per Jajalo che calcia male e spedisce il pallone in curva.
90' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Locatelli al posto di Bentancur.
88' - GIALLO PER KULUSEVSKI! Fallo dello svedese su Deulofeu e calcio di punizione per la Juventus.
88' - E' subentrato il nervosismo nella Juventus, Bonucci spedisce un pallone in tribuna e allontana eventuali pericoli.
84' - E' GOL! IL VAR CONVALIDA IL 2-2! C'è la rete di Deulofeu che firma così il 2-2 dell'Udinese. Tutto da rifare per la Juventus. Clamoroso l'errore di Szczesny.
83' - DEULOFEU SEGNA MA E' FUORIGIOCO! Erroraccio di Szczesny che regala palla a Deulofeu e l'ex Milan insacca a porta vuota. L'arbitro ferma il gioco. Check del VAR.
81' - DOPPIO CAMBIO NELL'UDINESE: entrano Jajalo e Okaka al posto di Arslan e Pussetto.
78' - SI rialza Dybala dopo le cure dello staff medico e la gara riprende. Prova a tenere palla la Juventus.
76' - Brutto fallo di Wallace su Paulo Dybala che resta a terra dolorante. Cartellino giallo per il giocatore dell'Udinese.
74' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Federico Chiesa al posto di Juan Cuadrado.
73' - La gara è ripresa, intanto è pronto un altro cambio per la Juventus.
72' - E' il momento del cooling break e le due squadre possono rifiatare.
71' - Ci prova Deulofeu che calcia in porta e mette in difficoltà Szczesny: ancora qualche problema nella presa per il portiere della Juventus.
68' - Palla recuperata di forza da Alex Sandro, che scarica dietro: ci prova di potenza questa volta Bentancur che non inquadra lo specchio della porta.
66' - PALO DI BENTANCUR! Bell'azione della Juventus manovrata da Cuadrado e Ronaldo. Alla fine la palla arriva a Bentancur che prova a piazzare il tiro ma colpisce il palo, il secondo per i bianconeri.
63' - RONALDO! Ci prova subito il portoghese sul calcio di punizione battuto da Dybala: colpo di testa che finisce fuori di poco.
62' - Il Var ha controllato: nessun rigore su Deulofeu, c'era un fuorigioco.
61' - E' passato alla difesa a tre Allegri con Chiellini in campo al fianco di Bonucci e De Ligt.
60' - TRIPLO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entrano Cristiano Ronaldo, Chiellini e Kulusevski al posto di Ramsey, Bernardeschi e Morata.
59' - Deulofeu prova a saltare Danilo, poi cade in area ma l'arbitro non fischia nulla. C'è un check del VAR in corso.
57' - DOPPIO CAMBIO PER L'UDINESE: entra Deulofeu al posto di Udogie e Stryger-Larsen al posto di Makengo.
54' - PALO CLAMOROSO DI MORATA! Reazione della Juventus con il colpo di testa di Morata che sul cross di Alex Sandro prende il palo. Che occasione!
52' - GOL! ACCORCIA LE DISTANZE L'UDINESE! Roberto Pereyra dal dischetto non sbaglia, spiazza Szczesny e firma il gol dell'ex. UDINESE-JUVENTUS 1-2.
50' - CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Errore di Szczesny che prima para il tiro di Arslan ma non trattiene il pallone e sul ritorno del giocatore dell'Udinese lo travolge. L'arbitro non ha dubbi: penalty per i padroni di casa e giallo per il portiere della Juventus.
49' - Juventus in controllo della gara in questi primi minuti di secondo tempo. Dybala di prima cerca Bentancur ma Wallace spazza via evitando problemi.
46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Udinese-Juventus: nessun cambio per i due tecnici.
19.34 - Qualche problema per Pezzuto, alle prese con un auricolare che non funziona. Intanto si alza Ronaldo dalla panchina e arrivano gli applausi e i boati da parte di tutto lo stadio.
19.33 - Le due squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo di Udinese-Juventus.
19.18 - FINE PRIMO TEMPO! Si chiude sullo 0-2 per la Juventus il primo tempo di Udine. La squadra di Allegri è passata in vantaggio con Dybala e poi ha raddoppiato con Cuadrado. UDINESE-JUVENTUS 0-2.
45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+1' - L'arbitro ha concesso due minuti di recupero.
45' - Calcio di punizione per la Juventus che cercando di controllare la gara in questi ultimi minuti del primo tempo.
42' - Molina sulla punizione, mette un bel pallone teso in mezzo ma Bonucci è bravo a spazzare l'area evitando grossi problemi. Attenta la difesa bianconera.
41' - Fallo di De Ligt su Pussetto che guadagna un calcio di punizione quasi all'altezza del corner.
40' - Punizione calciata Bentancur sul secondo palla: troppo lunga però per De Ligt e la palla finsice sul fondo.
39' - Ennesima ripartenza della Juventus che questa volta non può sfondare e preferisce tenere palla. Alla fine Bernardeschi subisce fallo e la Juve conquista un calcio di punizione.
36' - Calcio di punizione battuto dall'Udinese con Molina, bravo Bentancur a staccare di testa e anticipare tutti per liberare l'area.
33' - Altro contropiede tentato dalla Juventus con Danilo che questa volta viene fermato da Wallace ai limiti del fallo.
31' - Ci prova Morata che che tenta il tiro a giro ma il pallone finisce fuori sulla destra.
29' - La gara è ripresa, la Juventus continua a gestire la gara spingendo.
27' - E' il momento del cooling break alla Dacia Arena: i giocatori possono riprendere fiato.
24' - GOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Contropiede letale della squadra di Allegri con Dybala che apre meravigliosamente per Cuadrado che entra in area, salta Nuytinck e piazza la palla sul secondo palo. Niente da fare per Silvestri. UDINESE-JUVENTUS 0-2.
22' - Ancora Udinese protagonista con il cross messo in mezzo da Arslan e spazzato via da Danilo. Forse la Juventus si è abbassata troppo in questi ultimi minuti.
20' - Negli ultimi minuti l'Udinese si sta facendo vedere di più, creando qualche problema alla difesa della Juve. Si fa sentire Allegri che chiede concentrazione alla squadra.
19' - Pussetto ci prova di testa! Corner battuto dall'Udinese, colpisce bene l'attaccante bianconero che però non inquadra lo specchio della porta.
15' - MOLINA! Si fa vedere l'Udinese con il tiro di Molina deviato da De Ligt che rischia di creare problemi a Szczesny: corner per i padroni di casa.
14' - Pussetto stende irregolarmente Aaron Ramsey: calcio di punizione per la Juventus. Il gallese anche oggi schierato da Allegri in posizione di regista.
12' - Juventus in controllo del match, Bentancur prova a servire Morata in verticale ma la difesa dell'Udinese questa volta fa buona guardia.
9' - Dialogo nello stretto tra Pereyra e Pussetto che va al tiro dal limite dell'area: troppo debole, Szczesny ci arriva tranquillo.
8' - Pallone splendido di Paulo Dybala che vede il taglio in area di Bernardeschi: palla lunga di un soffio che finisce tra le braccia di Silvestri.
7' - Palla in verticale per Bernardeschi, troppo lunga però e il campione d'Europa non può arrivarci.
5' - Colpo a freddo per l'Udinese che ha subito la velocità di manovra della Juventus. La squadra di Allegri però non molla e continua a spingere.
3' - GOOOOOL! JUVENTUS SUBITO IN VANTAGGIO! Paulo Dybala timbra subito il cartellino mettendo dentro con un tocco delicato di sinistro il cross messo in mezzo da Bentancur. E' subito Joya! UDINESE-JUVENTUS 0-1.
2' - Gran palla in verticale per Morata che mette in mezzo un gran pallone ma Bernardeschi viene anticipato e la Juventus guadagna solo un calcio d'angolo.
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Udinese e Juventus è cominciata: primo pallone giocato dalla squadra di Allegri.
----
18.26 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Paulo Dybala guida la Juventus da capitano.
18.22 - E' tutto pronto a Udine per la sfida: a breve le due squadre in campo.
18.10 - Le immagini che arrivano dalla Dacia Arena:
Pronti a cominciare. Pronti a #UdineseJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/Ft05Ce9gFc
— JuventusFC (@juventusfc) August 22, 2021
17:35 - CHIESA OUT - Non è una scelta tecnica di Allegri quella legata all'esclusione di Federico Chiesa dall'XI iniziale della Juve. L'esterno d'attacco campione d'Europa è out per un problema fisico. L'esterno d'attacco bianconero è comunque in panchina.
17:30 - FORMAZIONI UFFICIALI - Scoppia il caso Ronaldo in casa Juventus. Come riferito da Sky, il portoghese avrebbe chiesto di non scendere in campo a Udine e per questo partirà dalla panchina. CR7 vorrebbe infatti provare a cambiare squadra in questi ultimi giorni di mercato, anche se le big d'Europa non sembra intenzionato a fare un investimento di questa portata.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Pussetto. All. Gotti
A disposizione di Gotti: Padelli, Scuffet, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Cristo Gonzalez, Deulofeu, Stryger Larsen, Palumbo, Samardzic, Ianesi, De Maio.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Morata, Dybala. All. Allegri
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Pellegrini, Rugani, Chiesa, Locatelli, Ranocchia, Kulusevski, Ronaldo, Kaio Jorge.
17:15 - L'arrivo della Juventus alla Dacia Arena:
𝗘𝗖𝗖𝗢𝗖𝗜 #UdineseJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/YsQUaf5QBj
— JuventusFC (@juventusfc) August 22, 2021
16:45 - Squadre attese alla Dacia Arena tra un quarto d'ora circa.
16:30 - Secondo Sky Sport, Gotti è intenzionato a schierare dal 1' Cristo Gonzales anziché Stefano Okaka accanto a Pussetto. Pereyra non si tocca in mezzo al campo, confermati anche Walace e Molina. In difesa non dovrebbero esserci stravolgimenti di sorta con il consolidato trio composto da Samir, Nuytinck e Becao.
UDINESE (3-5-2) Probabile formazione: Silvestri; Samir, Nuytinck, Becao; Udogie, Arslan, Walace, Pereyra, Molina; Pussetto, Cristo Gonzales. All. Gotti
16:23 - 800 TIFOSI DELLA JUVE NEL SETTORE OSPITI - Il settore ospiti della Dacia Arena sarà aperto al 50% e saranno presenti 800 tifosi della Juventus.
15:08 - DANILO FAVORITO SU CUADRADO - Uno dei dubbi di formazione della Juventus riguarda la fascia destra e in particolar modo Allegri deve scegliere se schierare Danilo e Cuadrado. Il primo, al momento, è favorito sul secondo.
13:38 - NEL PRIMO POMERIGGIO CI SARÀ LA RIUNIONE TENCICA - La Juventus ha terminato il pranzo e adesso i giocatori stanno riposando. A metà pomeriggio i bianconeri faranno la riunione tecnica e Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi di formazione.
11:57 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista della sfida contro l'Udinese. Massimiliano Allegri, oggi, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra è aperto il ballottaggio tra Danilo e Cuadrado, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. A centrocampo ci saranno Bentancur, Ramsey e Bernardeschi. In attacco agirà il terzetto formato da Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo.
Juventus (4-3-3-): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo.