live

TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 1-3 - Triplice fischio, la Juve torna a vincere

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
12.05.2021 22:37 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - SASSUOLO-JUVENTUS 1-3 - Triplice fischio, la Juve torna a vincere
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:40 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per interviste, pagelle e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve. Da Alessandra Stefanelli l'augurio per un buon proseguimento di serata.

22:39 - La Juventus resta comunque al quinto posto, ma continua a nutrire speranze.

22:37 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus trova una vittoria fondamentale per continuare a credere in un posto in Champions League. Seppur con qualche difficoltà nel primo tempo, i bianconeri espugnano il Mapei Stadium e battono per 3-1 il Sassuolo. In gol Rabiot, Ronaldo e Dybala, di Raspadori il gol neroverde.

-----

90' - Saranno tre i minuti di recupero.

89' - RABIOT! Il francese prepara il sinistro e calcia in diagonale, pallone strozzato che si spegne a lato.

87' - BERARDI! Bella giocata a rientrare dell'attaccante neroverde che però non trova la porta.

85' - CR7 cerca la giocata per Kulusevski che però non aveva seguito l'azione.

83' - De Ligt cade in area dopo un contatto con Locatelli, Giacomelli lascia proseguire.

81' - Ultimi dieci minuti al Mapei, la Juve controlla il risultato.

80' - Nella Juventus fiori Chiesa e Dybala, dentro Cuadrado e Mckennie.

77' - PALO DI CRISTIANO RONALDO! Finte del portoghese su Chiriches e pallone che però si stampa sul palo.

76' - Quarto cambio per il Sassuolo, Rogerio prende il posto di Kyriakopoulos. Finisce anche la partita di Boga. Al suo posto entra Djuricic.

72' - Juventus più attendista dopo aver messo al sicuro il risultato.

70' - Ultimi 20 minuti più recupero al fischio finale. Sugli altri campi da segnalare la netta vittoria del Milan sul Torino con la Juve che resta dunque al quinto posto.

66’ - GOL! GOL! GOL! TRIS BIANCONERO CON DYBALA! Ripartenza letale da parte della formazione bianconera orchestrata da Ronaldo e Kulusevski, palla per la Joya che scavalca Consigli con un tocco morbido.

65' - ALEX SANDRO SALVA TUTTO! Chiusura in diagonale provvidenziale del laterale brasiliano sul cross teso di Kyriakopoulos che aveva messo quasi Berardi solo sul secondo palo.

64' - BENTANCUR! Bella imbucata in verticale di Ronaldo per l'uruguaiano che si fa respingere il destro da Consigli. Nel frattempo, però, si era alzata la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco di partenza.

63’ - CHIESA! Occasionissima per l’esterno bianconero che conclude a giro sul secondo palo, spedendo fuori di poco.

61' - Primo cambio anche per la Juve: fuori Arthur e dentro Bentancur.

59' - GOL DEL SASSUOLO! LA RIAPRE RASPADORI! Bell’azione da parte della squadra di De Zerbi, triangolazione chiusa da Locatelli che serve Raspadori, quest’ultimo batte Buffon che si arrabbia molto con la difesa bianconera.

57' - Primi cambi per De Zerbi. Fuori Obiang, Toljan e Traoré, dentro Maxime Lopez, Defrel e Chiriches.

56' - BERARDI! Ci prova col collo esterno il capitano neroverde che non riesce però a impensierire Buffon. Pallone che si spegne abbondantemente a lato.

53' - Meno vibrante il match rispetto al primo empo.

51’ - Suggerimento di Arthur per Ronaldo, ancora attento Marlon che favorisce l’uscita di Consigli.

50’ - Tentativo da parte di Danilo che prova a servire Ronaldo, attento Marlon.

49’ - Sul fronte opposto tentativo da parte di Berardi, conclusione che termina sul fondo.

48' - CHIESA! Bello strappo sulla sinistra dell'ex Fiorentina servito in velocità da Cristiano Ronaldo, conclusione che viene respinta con i pugni da Consigli.

46' - VIA ALLA RIPRESA! Sassuolo in possesso di palla.

-----

21:33 - Squadre a riposo al termine di un primo tempo decisamente divertente, Juventus avanti 2-0 grazie alle reti di Rabiot e Ronaldo.

-----

44’ - GOL GOL GOL! RADDOPPIA LA JUVENTUS CON CR7! Centesimo gol in bianconero per il portoghese che si libera bene con un tocco sul difensore avversario, si accentra e con un colpo da biliardo insacca in rete.

42' - CI PROVA RONALDO! Conclusione dopo una ripartenza bianconera gestita dal portoghese, attento Consigli che blocca a terra.

40' - OBIANG! Conclusione a giro da parte del numero 14 neroverde, bravo Buffon in respinta bassa.

37' - Boga si accentra e cerca la triangolazione con Berardi, la palla arriva a Toljan che cerca il cross, ma l'azione viene fermata per un fallo in attacco.

35' - Dieci minuti all'intervallo, match che si mantiene piacevole.

34' - OCCASIONE SASSUOLO CON BOGA! Sugli sviluppi di un bel contropiede gestito da Traorè, Bonucci non libera bene l'area e involontariamente serve l'ivoriano che però spedisce alto.

32’ - Ammonizione per Chiesa per un gomito alto su Ferrari.

31' - Rischia ancora tantissimo la Juventus, pallone per Traoré che da posizione defilata non trova il piatto vincente.

30' - Cross del Sassuolo con Kyriakopoulos, legge bene la difesa bianconera.

28' - GOL! GOL! GOL DELLA JUVENTUS! LA SBLOCCA RABIOT! Colpo da biliardo del francese che aveva ricevuto da Chiesa, Juve avanti in un momento cruciale della gara in cui stava rischiando troppo.

27' - RASPADORI! Ancora Sassuolo pericolosissimo con i suoi attaccanti, stavolta serve un grande intervento in scivolata di un difensore bianconero per dire di no al 18 neroverde.

25' - CHE SALVATAGGIO DI DE LIGT! Berardi si invola in campo aperto e solo una grande chiusura dell'olandese evita il gol neroverde. Pallone in corner!

24' - Primo ammonito anche in casa bianconera. Giallo a Danilo per gioco pericoloso su Raspdori.

23' - CI PROVA KULUSEVSKI! Conclusione sul primo palo da parte dell'attaccante svedese, ancora bravo Consigli a dire di no con i pugni.

21' - Dybala su corner cerca la pennellata per la testa di Ronaldo, bravo Consigli in uscita alta.

20' - Ventesimo sul cronometro, il match si mantiene vivo e vibrante. La Juve conquista un altro corner.

18’ - Ammonizione per Marlon per un gomito alto su Ronaldo.

17’ - Non granché la conclusione di Berardi che aveva realizzato tutti gli otto calci di rigore calciati.

16' - PARA BUFFON! L'estremo difensore si conferma infinito e dice di no a Berardi

15’ - RIGORE PER IL SASSUOLO. Palla persa da Rabiot che favorisce Raspadori, steso da Bonucci. Nessun dubbio per Giacomelli che indica il dischetto, si incaricherà Berardi della battuta.

12’ - Qualche problema fisico per Bonucci, Pirlo manda a scaldarsi Demiral in via precauzionale.

10' - Dieci minuti sul cronometro al Mapei, equilibrio in campo e match fin qui piacevole.

9' - DANILO! Ancora pericolosa la Juve! Tiro-cross del brasiliano dopo il contropiede di Dybala, Consigli controlla il pallone si spegne alto..

8' - Nulla di fatto sul corner successivo, la Juve però resta in zona d'attacco.

7’ - Primo squillo della Juventus sull’asse Ronaldo-Chiesa, alla fine i neroverdi si rifugiano in corner per arginare l’ex viola.

6’ - ANCORA SASSUOLO PERICOLOSO! BERARDI! Bella sovrapposizione con Toljan e conclusione di sinistro per l’attaccante che non trova la porta.

4’ - Prova a spingere ancora il Sassuolo, ma Berardi commette fallo in attacco su Berardi e l’azione sfuma.

3’ - TRAORE’! Prima chance della partita in favore del Sassuolo, Traoré riceve da Berardi e prova a metterla all’angolino, pallone che si spegne fuori.

2’ - Subito ritmi alti al Mapei.

1' - VIA AL MATCH! La Juventus manovra il primo pallone dell'incontro.

-----

20:44 - Squadre in campo per le formalità di rito.

20:40 - Tutto pronto al Mapei Stadium.

19:47 - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traorè, Boga; Raspadori. All. De Zerbi

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

19:20 - Secondo Sky Sport, Pirlo avrebbe scelto Kulusevski al posto di Mckennie.

19:05 -



19:00 - Tra una ventina di minuti le squadre allo stadio. minuti le squadre 

18:45 -
Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, match valido per la 36esima giornata della Serie A. I bianconeri sono chiamati a vincere, dopo il brutto ko contro il Milan, per provare ad acciuffare un posto nella prossima Champions League. A breve le ultime di formazione.

 __________

18:31 - CUADRADO RIPOSERÀ - Questa sera, Juan Cuadrado riposerà e al suo posto ci sarà McKennie.

18:08 - DYBALA AL FIANCO DI RONALDO - Stasera, l'attacco della Juventus sarà guidato da Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo. Mentre Alvaro Morata dovrebbe partire dalla panchina.

17:18 - DANILO IN CAMPO DAL PRIMO MINUTO - In difesa, Andrea Pirlo si affiderá nuovamente su Danilo. Con il ritorno del brasiliano sulla destra, Juan Cuadrado verrà spostato a centrocampo. 

16:18 - BUFFON TITOLARE - Questa sera, a difendere i pali della Juventus ci sarà Gigi Buffon.

14:32 - I GIOCATORI STANNO RIPOSANDO - In questo momento, i giocatori della Juventus stanno riposando in vista della gara contro il Sassuolo. A metà pomeriggio, la squadra si ritroverà per fare la riunione tecnica. 

13:02 - PIRLO PUNTERÀ SUL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Sassuolo. Andrea Pirlo, stasera, si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo ci sarà un turno di riposo per Bentancur e al suo posto giocherà Arthur. Il numero 5 juventino sarà affiancato da Rabiot, mentre a sinistra toccherà a Chiesa. In attacco spazio a Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Cristiano Ronaldo.