live

TJ - SARRI A DAZN: "Persa partita giocata su buoni livelli. Espulsione? Non d'accordo su chiara occasione da gol. Bentancur? Interessato collaterale, per noi ora è fondamentale"

07.12.2019 23:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - SARRI A DAZN: "Persa partita giocata su buoni livelli. Espulsione? Non d'accordo su chiara occasione da gol. Bentancur? Interessato collaterale, per noi ora è fondamentale"

Maurizio Sarri interviene ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta dell'Olimpico. Tuttojuve.com riprende le sue parole:
 

Prima sconfitta. Più rammarico, delusione o arrabbiatura?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo fatto molto molto bene, purtroppo abbiamo concesso il gol proprio allo scadere, perchè era importante andare all'intervallo in vantaggio. Poi il secondo tempo è stato condizionato da episodi che ci sono stati tutti sfavorevoli, quindi alla fine perdi una partita che per larga parte hai giocato su buoni livelli. Sicuramente in parità numerica abbiamo giocato una buonissima partita".

E' mancato il solito cinismo della Juventus. Il secondo gol è nato da una ripartenza.
"Lì non abbiamo rispettato le consegne, perchè Dybala doveva essere sulla palla e non decentrato sulla sinistra, e Bernardeschi doveva essere centrale al limite dell'area.  E' una disattenzione che poi paghi, è un errore nel rispettare certe posizioni che avevamo deciso nel pre-partita, l'abbiamo pagato. Non sono completamente d'accordo sulla chiara occasione da gol perchè la palla sta andando per vie esterne, non la tocca nessuno dei due, e mi sembra che l'ammonizione, come aveva deciso l'arbitro fosse la sanzione più giusta, però se poi ha deciso così noi possiamo pensare solo a quello che possiamo controllare e basta e lì c'è un errore palese".

Per la prima mezz'ora la migliore Juve della stagione. Ma ci sta di perdere con una squadra forte. Bentancur e Ronaldo mi sono piaciuti entrambi. Speriamo che l'uruguaiano non abbia problemi.
"Vediamo, chiaramente domani mattina farà le analisi strumentali, sembra interessato il collaterale, non so chiaramente a che livello. Purtroppo per noi Bentancur è un gicoatore forse fondamentale, neanche importante. Un po' l'abbiamo pagata. Ronaldo ha ripreso ad allenarsi con contonuità e sta tornando su a grandi passi".

Col Sassuolo era mancata concentrazione. Oggi un po' troppi errori.
"Io sinceramente nel primo tempo non ho visto una grande quantità di errori, la squadra ha palleggiato bene, anche con buona precisione, abbiamo avuto la palla del 2-0 col colpo di testa di Cristiano, non ho visto grande imprecisione. Un po' lenti a reagire sulla palla mossa sull'angolo da cui poi è scaturito il loro gol. Però un primo tempo fatto su buoni livelli; nel secondo tempo, in un momento in cui la partita sembrava in fase di stanca, gli episodi hanno condizionato il risultato. Bisogna stare più attenti a qualche dettaglio come in occasione dell'espulsione, ma sinceramente ho visto la mia squadra crescere".

Un po' di nervosismo alla fine, anche con l'arbitro.
"Io grande nervosismo nei confronti dell'arbitro non l'ho visto, abbiamo preso l'espulsione per un fallo, la mia valutazione è che la chiarissima occasione da golin quella situazione non c'era. La palla stava andando addirittura per vie esterne, a 40 metri dalla porta.  Mi è sembrata un po' severa. Ma che ti devo dire, l'arbitro ha deciso così e va bene così".

Il reparto che ti preoccupa di più a livello di condizione è il centrocampo?
"In questo momento è un reparto in cui mancano tantissimi giocatori per infortunio, alla lista bisogna aggiungere Khedira che starà fuori per un periodo piuttosto lunfo, per cui è un reparto che è andato in sofferenza anche numericamente. Bisognerà inventarsi qualcosa nelle prossime settimane e proveremo qualche giocatore".

Ti aspetti qualcosa a gennaio?
"Ora vediamo le situazioni degli infortunati, può farsi come si spera siano situazioni risolvibili piuttosto velocemente. E poi valutiamo quello che abbiamo. Perchè Bernardeschi è un ragazzo che probabilmente si può provare anche in quel ruolo, Ramsey può giocare probabilmente in quel ruolo, quindi vediamo quando qualcuno rientra dagli infortuni di provare qualcosa".

IN