live

TJ - PJANIC: "Vogliamo aumentare il distacco sugli altri. La squadra sta giocando molto bene. Il mio sogno è...”

20.10.2019 15:38 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - PJANIC: "Vogliamo aumentare il distacco sugli altri. La squadra sta giocando molto bene. Il mio sogno è...”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco le sue parole: 

Che effetto fa a un giocatore offensivo sentire Sarri che dice che non dovete gestire ma aggredire?

"Dobbiamo provare a pressare il più possibile, così si creano anche più occasioni da gol. Ieri ne abbiamo avute tante, purtroppo non le abbiamo sfruttate, e tenendo la partita aperta si può sempre rischiare qualcosina. Ma la filosofia del mister, e il suo modo di pensare, lo stiamo capendo e lo stiamo mettendo in opera sempre meglio in  ogni partita. Questa squadra si diverte e credo che diventerà sempre più forte con il passare del tempo".

Quanto ci vorrà per essere al massimo?

"Io penso che Sarri si aspettasse tutto subito, ma è normale che ci vuole un po di tempo, anche se già si riesce a vedere tanto delle sue idee, del suo gioco. Sicuramente, qualcosina da migliorare c’è sempre e si migliorerà con il tempo. L’importante è che la squadra non abbia tanti infortuni, perché avere tutti a disposizione è una cosa importante per volere e poter raggiungere tutti gli obiettivi, soprattutto i massimi, Champions e campionato. Questa squadra ha tanta qualità e riesce a esprimersi veramente molto bene ultimamente".

Ti sei mai sentito così bene come in questo periodo?

"È stato un inizio di stagione importante, mi sento in forma, in fiducia, mi sento anche nel pieno della mia maturità calcistica. Sto bene, la squadra riesce a esprimersi bene, mi diverto e lo si vede sul campo. Poi, i gol fanno sicuramente piacere, ma quello che mi fa più piacere è che siamo primi in Champions e in campionato, dobbiamo cercare di rimanerci nel corso del ciclo di questo mese e provare a distaccare di più gli altri. Il mio sogno è quello di essere tra i migliori al mondo, non solo in Italia. Quindi, lavoro per quello e giorno dopo giorno provo a migliorare. Poi, il modo di giocare dipende sempre anche dagli allenatori. È arrivato uno nuovo, che chiede un tipo di calcio diverso". 

Avete ringraziato Buffon per la partita di ieri e per la grande parata fatta nel finale?

"Gigi è Gigi, la sua presenza è importantissima, ringraziamo sempre di averlo, è un leader assoluto nello spogliatoio, sul campo, tiene sempre tutti in allerta, ma fa anche parate come quelle di ieri. Non ci stupisce, perché lo vediamo ogni giorno. È il numero uno, credo anche di tutti i tempi".

Che tipo di partita dovrà fare la Juventus contro la Lokomotiv in Champions? Che partita sarà?

"L’Europa è l’Europa e in Champions non si deve sottovalutare nessuno. È una partita che dobbiamo assolutamente saper aggredire fin dall’inizio e provare a metterla a nostro favore. Facilitarla, ma non sarà sicuramente facile, perché hanno dimostrato anche contro il Bayer Leverkusen e l’Atletico Madrid che non è semplice giocare contro di loro. Per noi sarà importante prendere i tre punti, per provare ad avvicinarci alla qualificazione".