live

TJ - PIRLO: "Era importante vincere. Non diamo troppe responsabilità a Fagioli"

22.02.2021 23:54 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Era importante vincere. Non diamo troppe responsabilità a Fagioli"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Crotone. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Ha avuto le risposte che si aspettava? 

"Si abbiamo avuto le risposte giuste. Era importante vincere, perché la Juve non è abituata a perderne due di fila. Era importante portare i tre punti a casa nonostante un po' di nervosismo nei primi minuti. Quando siamo riusciti a sbloccarla poi è andato tutto nella giusta maniera".

La sua fotografia della partita? Come stanno Arthur e Dybala?

"Non lo sappiamo nemmeno noi quando potranno tornare. Sono due infortuni particolari hanno ancora dolore e verranno valutati di giorno in giorno sperando di riaverli presto. La gara è stata fatta bene con un bello spirito cercando di farli correre il più possibile e tutto sommato l'abbiamo fatto bene".

Come valuta Fagioli? Come sostituirà Danilo a Verona?

"Fagioli è entrato bene con una bella personalità. È un giocatore che ha il calcio nella testa e questa è una cosa molto importante. È un giocatore che può fare più ruoli, ma secondo me potrà fare il regista perché si posiziona sempre bene nella ricezione e guarda sempre davanti. Non diamogli troppe responsabilità perché è ancora molto giovane. Sul Verona faremo la conta e vedremo chi schierare ma ci penseremo da domani però la squalifica di Danilo sarà un'assenza pesante".

La preoccupa l'Inter?

"No non mi preoccupa perché sappiamo bene che l'Inter una grande squadra. Sapevamo di dover lottare per vincere lo scudetto. Noi siamo lì e dobbiamo pensare solo a fare più punti possibili e poi vedremo a che punto saremo".

Questa Juve può rimontare?

"Mi fa stare tranquillo la voglia che ha la squadra di ritornare al vertice della classifica e l'atteggiamento che mi dimostrano i giocatori e soprattutto il rientro di tutta la rosa. Quando saremo al completo avremo molti più giocatori da mettere e avrò più scelta a mia disposizione e questo mi fa stare più sereno".

Termina la conferenza stampa di Pirlo