LIVE TJ - LITUANIA-ITALIA 0-2 - FINISCE QUI! Terza vittoria di fila per gli azzurri con i gol di Sensi e Immobile

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
31.03.2021 22:37 di Rosa Doro Twitter:    Vedi letture
LIVE TJ - LITUANIA-ITALIA 0-2 - FINISCE QUI! Terza vittoria di fila per gli azzurri con i gol di Sensi e Immobile
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

22.37 - FINISCE QUI! L'Italia vince la terza gara di fila facendo fatica e sbloccando la gara soltanto grazie al gol di Sensi e trovando poi il 2-0 nei secondi finali grazie al rigore di Immobile. Basta però alla squadra di Mancini per restare a punteggio pieno nel girone. LITUANIA-ITALIA 0-2. 

90'+5' - GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine della gara! 

90'+4' - GOOOOOL! RADDOPPIO DELL'ITALIA: Ciro Immobile trasforma il calcio di rigore e trova il 2-0 proprio allo scadere. 

90'+4' - CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA! Fallo su Barella, l'arbitro indica il dischetto. 

90'+2' - CI PROVA CHIESA! Tentativo con il sinistro dello juventino che però non trova la porta e manda la palla alta. 

90' - L'arbitro ha concesso quattro minuti di recupero. 

89' - CAMBIO NELL'ITALIA: fuori proprio Bastoni, dentro acerbi. 

87' - Resta a terra Bastoni che cade male dopo aver subito un fallo ed è dolorante: gioco fermo, entra lo staff medico. 

84' - Grande azione di Bernardeschi che offre un pallone d'oro a Locatelli ma il giocatore del Sassuolo da due passi spreca tutto e conclude debolmente favorendo la parata del portiere. 

83' - CAMBIO NELLA LITUANIA: entra Petravicius al posto di Simkus. 

80' - OCCASIONE ITALIA! Duello infinito tra Svedkauska e Ciro Immobile che trova una bella conclusione di collo esterno e riceve la grande risposta del portiere lituano. 

77' - GIALLO PER VAITKUNAS! Atterrato Barella, calcio di punizione per gli azzurri. 

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA LITUANIA: fuori Cernych infortunato, dentro Kauzlaskas e anche Gaspuitis, esce Mikoliunas.

73' - DONNARUMMA DECISIVO! Gran palla per Eliosius, buco della difesa azzurra, e il portiere azzurro è  chiamato a fare una grande parata sulla conclusione ravvicinata del giocatore lituano.  

71' - GIALLO PER LOCATELLI! Fallo del centrocampista azzurro che atterra Cernych e si prende l'ammonizione. Locatelli era diffidato e salterà la prossima gara. 

69' - ANCORA IMMOBILE! Gran palla di Spinazzola per l'attaccante della Lazio che di testa manda clamorosamente fuori il pallone da due passi. 

66' - I padroni di casa sfiorano il gol con il colpo di testa interessante di Cernych che non centra la porta. Prima occasione della gara per la Lituania.  

64' - IMMOBILE! Ancora murato l'attaccante azzurro che si difila e poi calcia ma ancora una volta trova la risposta del portiere lituano. Italia vicinissima al raddoppio. 

62' - CAMBIO NELL'ITALIA: fuori Pessina, entra Barella. 

61' - Colpo di testa di Bastoni, murato dalla difesa di casa che rischia ancora sull'azione di un'Italia ora molto aggressiva. 

59' - CAMBIO NELLA LITUANIA: entra Eliosius al posto di Sirgedas. 

57' - Altra occasione, questa volta per Immobile che fa a sportellate con la difesa, si libera lo spazio per calcia ma incrocia troppo e manda la palla fuori di poco. 

56' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra anche Spinazzola al posto di Emerson Palmieri. 

55' - LOCATELLI! Gran palla di Bernardeschi che serve Locatelli sul secondo palo. Il giocatore del Sassuolo si coordina benissimo e va al tiro ma trova la parata di SvedKauskas. 

52' - Ora in campo c'è un'altra squadra, grazie anche all'inserimento di Chiesa e Sensi che hanno saputo dare la giusta scossa alla Nazionale azzurra. 

50' - DOPPIA OCCASIONE ITALIA! Chiesa si prende gioco della difesa lituana e porta alla conclusione prima Pessina e poi Immobile che da due passi trova la parata del portiere. 

49' - Ci prova Bernardeschi! Conclusione da fuori per lo juventino che mira il secondo palo ma la palla non prende il giro giusto e finisce fuori. 

48' - GOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO CON SENSI! Dopo il bellissimo tiro parato a Chiesa, Locatelli rimette in mezzo il pallone e serve Sensi che piazza la conclusione e buca finalmente il portiere. 0-1. 

46' - DOPPIO CAMBIO NELL'ITALIA: dentro Chiesa e Sensi al posto di El Shaarawy e Pellegrini. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Ci sono due cambi nell'Italia: Mancini prova a giocarsi subito due carte.

21.45 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo. 

--------

21.32 - FINE PRIMO TEMPO: solo 0-0 tra Lituania e Italia. Prestazione deludente da parte degli azzurri che non hanno trovato l'incisività giusta per sbloccare la gara. LITUANIA-ITALIA 0-0. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45' - Due minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

44' - Si appresta a concludersi un primo tempo deludente per l'Italia che ha fatto la partita senza però trovare la velocità e le azioni giuste. 

42' - Mancini prova il colpo di testa dopo lo scambio corto e il cross di Pellegrini. Conclusione deviata, ma il direttore di gara assegna una rimessa dal fondo.

40' - EL SHAARAWY! Manca una grande occasione l'attaccante della Roma che da due passi colpisce male un gran pallone messo in mezzo da Pessina. Sbaglia completamente piede. Forse l'occasione più evidente di tutto questo primo tempo. 

39' - El Shaarawy non arriva per un soffio su un ottimo cross di Bernardeschi che in questa occasione, aveva scambiato proprio la sua posizione con l'attaccante della Roma poi accentratosi e pronto a colpire sul secondo palo. 

38' - Si vede in attacco la Lituania con due calci d'angolo di fila che però la difesa italiana respinge bene in entrambi i casi. 

35' - Pellegrini serve bene Immobile che elude la difesa e va alla conclusione a tu per tu con Svekaukas che para con le gambe. E' tutto fermo però: c'è un fuorigioco dell'azzurro. 

34'  - Bernardeschi viene atterrato in area ma per l'arbitro è tutto regolare. L'Italia protesta per un rigore. 

32' - GIALLO ANCHE PER PESSINA! Brutto intervento dell'azzurro su Cernych che diventa il secondo giocatore dell'Italia ad essere ammonito. 

30' - Ennesimo cross di Bernardeschi, non ci arriva El Shaarawy che viene anticipato dalla difesa di casa. 

28' - AMMONITO SIMKUS! Il lituano ha atterrato malamente Bastoni che rimane a terra dolorante. 

27' - Uscita pericolosa Donnarumma che alza il pallone ma quasi lo regala alla Lituania. Poi c'è il fallo su Bastoni.  

24' - Continua ad attaccare l'Italia che fa molto possesso palla ma deve fare i conti anche con un campo in condizioni pessime. 

21' - Corner in favore dell'Italia che va ancora alla conclusione con El Shaarawy dopo un'azione imbastita con tanti uomini. Per ora la difesa lituana sta tenendo. 

18' - Bernardeschi di prima intenzione manda una palla alta in mezzo all'area, controllata bene da Immobile che la stoppa e la serve ad El Shaarawy. Il Faraone tenta di piazzare il pallone ma la difesa lituana devia il suo tentativo e si salva ancora una volta.  

16' - Si affaccia in attacco la Lituania con Novikovas che tenta la conclusione, murata però dalla difesa azzurra che fa buona guardia. 

14' - AMMONITO PELLEGRINI! Brutto fallo su Slimka che lo ha saltato tentanto la ripartenza: c'è il primo giallo della gara. Pellegrini non era diffidato. 

11' - Ci prova Bernardeschi con una bella azione sulla destra, poi va sul fondo e crossa in mezzo ma interviene il portiere. 

10' - PELLEGRINI! Bella combinazione tra il giocatore della Roma e Immobile, alla fine Pellegrini prova ad andare di nuovo alla conclusione da fuori area: questa volta potente e poco precisa. 

9' - Trattenuta di Pessina su Slivka: la Lituania conquista un calcio di punizione. 

6' - Altra conclusione questa volta di Pellegrini che dal limite d'area, prova a piazzarla sul secondo palo ma trova solo il corner. 

5' - Fallo di Simkus su Locatelli, bravo a conquistare un calcio di punizione e a dare la possibilità all'Italia di riprendere il possesso palla. 

2' - Pellegrini lascia il pallone a Locatelli che prova a calciare da fuori ma la sua conclusione viene murata dalla difesa lituana. Italia che ha iniziato subito a spingere. 

1' - SI COMINCIA! E' iniziata la sfida tra Lituania e Italia: primo pallone gestito dalla squadra di Mancini, oggi in maglia bianca. 

---------

20.42 - E' il momento solenne degli inni nazionali: prima quello italiano, poi quello dei padroni di casa. 

20.40 - Le due squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra Lituania e Italia. 

20.25 - Questa è la terza sfida per l'Italia in questa pausa per le nazionali dedicata alle prime gare di qualificazione ai Mondiali 2022. Due vittorie su due per gli azzurri di Roberto Mancini contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Sei punti e primo posto nel girone C insieme alla Svizzera. 

20.00 - Le immagini che arrivano dalla Lituania:

19.45 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

LITUANA (4-3-3): Svedauskas; Mikoliunas, Beneta, Girdvainis, Vaitkunas; Dapkus, Simkus, Slivka; Novikovas, Cernych, Sirgedas.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Mancini, Bastoni, Emerson; Pessina, Locatelli, Pellegrini; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy.

19.40 - Benvenuti alla diretta scritta di Lituania-Italia di TuttoJuve.com. Terza gara di qualificazione ai Mondiali 2022 per la squadra di Roberto Mancini in campo dopo le due vittorie conquistate contro Irlanda del Nord e Bulgaria.