live

TJ - LAZIO-JUVENTUS 1-2 - Cancelo e Ronaldo per la remuntada bianconera

27.01.2019 22:13 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - LAZIO-JUVENTUS 1-2 - Cancelo e Ronaldo per la remuntada bianconera
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince anche all'Olimpico al termine di una gara molto sofferta, in cui porta a casa forse più di quanto avrebbe meritato. I tre punti, però, arrivano ed il vantaggio sul Napoli secondo è ora di 11 punti. La rimonta dopo l'autorete di Emre Can portano firme lusitane, quelle di Cancelo autore del pareggio e di Ronaldo, bravo a trasformare il rigore del 2-1 definitivo riscattando il penalty sbagliato di settimana scorsa. Una vittoria preziosa, con una Juve convincente solo nella seconda parte di gara che ha patito oltremodo l'assenza del regista.

96' - E' finita! La Juventus sbanca l'Olimpico e si porta a +11 sul Napoli secondo.

96' - La punizione di Milinkovic-Savic termina altissima sulla traversa.

94' - Punizione per la Lazio dal limite dell'area. Fallo di Rugani su Milinkovic-Savic.

93' - La Juventus ora è in attacco ed in controllo.

92' - Lazio all'attacco, Correa per Caicedo, il sudamericano entra in area e conclude a rete da posizione molto angolata.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - Incredibile Cancelo. Contropiede Juve con il portoghese che, davanti a Strakosha, anziché calciare in porta tenta un'improbabile quanto assurdo passaggio per Bernardeschi. La difesa biancoceleste si salva.

90' - Terzo cambio nella Lazio: fuori Bastos, dentro Pedro Neto.

88' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!! Il portoghese trasforma il penalty.

87' - RIGORE PER LA JUVENTUS!!! Azione sulla sinistra della Juve, Ronaldo per Bernardeschi a sinistra e, a palla lontana, Lulic tocca Cancelo con il lusitano che cade in area. L'arbitro opta per la massima punizione.

86' - Wallace, sulla fascia destra, tenta il cross al centro per Caicedo ma Szczesny capisce tutto e blocca.

84' - Punizione per la Juventus dalla trequarti campo decentrata sulla sinistra. Ha calciato Dybala e, sugli sviluppi dell'azione, gioco fermo per fuorigioco di Ronaldo.

83' - Cambio nella Lazio: fuori Immobile, dentro Felipe Caicedo.

82' - Juve pericolosa: azione personale di Ronaldo sulla sinistra e cross al centro dove c'è Emre Can; l'incornata del tedesco, però, è alta.

81' - Cambio nella Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Berisha.

80' - Fallo di Chiellini su Milinkovic-Savic e giallo per il numero 3 bianconero. Ammonizione, però, anche per il serbo, reo di un intervento precedente.

78' - Correa tenta il tiro in porta e la palla finisce tra le braccia di Szczesny innocua.

77' - Juve vicina al raddoppio. Bentancur serve Cancelo appostato in area; il controllo non è eccellente e Strakosha riesce a bloccare grazie all'intervento difensivo di Wallace.

74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CANCELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Azione straordinaria di Bernardeschi, servizio al centro per Dybala che calci di prima. Strakosha respinge come può ed è Cancelo a segnare di tap-in per il gol del pareggio.

73' - Ammonito anche Rugani per un fallo su Immobile a centrocampo.

71' - Primo angolo per la Juve; bravo e coriaceo Emre Can ad andare ad attaccare Strakosha ed a guadagnare il corner. Sugli sviluppi, però, nulla di concreto.

71' - Terzo cambio nella Juve: fuori Douglas Costa, dentro Cancelo.

70' - Terzo giallo in casa Juve: ammonito De Sciglio per fallo su Luis Alberto.

69' - Ancora Correa, ottimo il recupero difensivo di Mattia De Sciglio.

68' - Ancora Lazio. Milinkovic-Savic difende il pallone tra due avversari e calcia a giro in porta. Sfera fuori.

67' - Occasione Lazio. Parolo sulla destra serve Luis Alberto; lo spagnolo ha campo e, al limite dell'area, calcia in porta. Bentancur devia in angolo.

65' - Ancora Lazio in attacco, stavolta con Immobile a servire Correa in profondità ma la difesa bianconera evita guai peggiori.

64' - Lazio vicina al raddoppio. Correa serve in profondità Immobile; l'attaccante ex Juve entra in area e tenta il tiro a giro ma la sfera finisce altissima sopra la traversa.

63' - Juve poco precisa in questa fase; il servizio per Bernardeschi largo a destra è troppo lungo.

60' - Allegri corre subito ai ripari: secondo cambio. Fuori Matuidi, dentro Bernardeschi e passaggio al 4-4-2 ultra offensivo.

59' - Gol della Lazio! Autorete di Emre Can! Sugli sviluppi dell'ennesimo corner per la Lazio, Szczesny viene colpito dal fuoco amico, con il tedesco che infila il suo portiere. 

58' - Dybala prova a partire in contropiede sugli sviluppi del secondo corner consecutivo per la Lazio ma Lucas Leiva sventa l'offensiva.

57' - Lazio pericolosa; palla a Correa che stoppa male al limite dell'area di rigore. Sfera ad Immobile che tenta la conclusione in porta, deviata.

55' - La Juventus, in questi primi 10' di gioco, è decisamente un'altra squadra rispetto a quella del primo tempo. I bianconeri attaccano soprattutto sulla corsia sinistra ed hanno ora il pallino del gioco in mano.

52' - Juve ancora in attacco dal lato sinistro, stavolta con Alex Sandro; il cross del brasiliano verso il centro dell'area di rigore, però, è intercettato dai difensori biancocelesti.

50' - Doppio giallo; ammoniti Matuidi e Lucas Leiva per un litigio seguito ad una manata del brasiliano a Ronaldo in uno scontro di gioco.

49' - Ancora Lazio in attacco; Immobile non sfonda da posizione centrale, respinto al limitre dell'area; arriva Luis Alberto che calcia in porta ma la sfera termina fuori di pochissimo.

47' - Juve subito pericolosa. Azione sulla sinistra con Douglas Costa e cross al centro per Ronaldo che non arriva ad impattare con la sfera.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:34 - Le squadre stanno rientrando in campo.

Una prima porzione di gara molto ben giocata da entrambe le formazioni, con una Lazio molto aggressiva che sicuramente ha sorpreso la Juventus. Bianconeri leggermente sottotono, mai veramente pericolosi in area di rigore ma che, invece, hanno rischiato di capitolare in più di un'occasione. Servirà decisamente altro nella ripresa, a partire da un gioco più fluido - si sente la mancanza del regista - e da un coinvolgimento più evidente del tridente. Allegri, nel corso del primo tempo, ha perso Bonucci per infortunio, sostituito da Chiellini, lasciato inizialmente a riposo.

45'+2 - Si chiude sullo 0-0 il primo tempo all'Olimpico.

45' - Concessi 2' di recupero.

44' - Chiellini serve Szczesny, il portiere polacco viene attaccato da Immobile in scivolata ma riesce a salvarsi servendo un compagno alla sua destra. Che rischio!

43' - RUGANI!!! Lancio di Wallace per Immobile, l'attaccante salta Szczesny in uscita con un tocco aereo ed è Rugani a salvare la sua porta respingendo quasi sulla linea. Solo angolo concesso alla Lazio.

40' - Gioco fermo. Bonucci si accascia a terra. Leo non riesce più a continuare e deve lasciare il campo a favore di Chiellini. Primo cambio nella Juve forzato, con Allegri che perde il suo regista difensivo.

39' - Ancora Lazio pericolosa con Immobile che entra in area dal lato sinistro del campo e serve al centro ma Correa non riesce ad intervenire e la difesa bianconera si salva.

37' - SZCZESNY!!! Vero e proprio miracolo del portiere polacco che respinge a mano aperta una conclusione insidiosa e maligna di Parolo dal limite dell'area di rigore, decentrato sulla destra.

36' - Ancora Juventus in attacco, palla in area e respinta da Wallace che, in scivolata, respinge con il piede con il pallone che tocca anche il braccio. L'arbitro Guida lascia correre.

35' - Lancio perfetto di Bonucci per l'attacco, Wallace - con un po' di fatica - riesce a respingere.

34' - Sul capovolgimento di fronte Douglas Costa s'invola sulla corsia sinistra e tenta un tiro-cross sul quale Strakosha respinge in tuffo con i pugni.

33' - Lazio ancora pericolosa dalla sinistra, stavolta con Lulic che crossa al centro; sfera a Luis Alberto bloccato, però, dalla difesa bianconera all'altezza della lunetta.

30' - Lazio ancora pericolosa, stavolta è Immobile a non agganciare il pallone con Szczesny che può bloccare in presa bassa.

28' - Occasione Juve. Douglas Costa s'invola a campo aperto in posizione centrale; il brasiliano - decisamente egoista - non serve Ronaldo ma prova l'azione personale. All'interno dell'area, però, viene fermato da Bastos e dal recupero straordinario di Lucas Leiva.

27' - SZCZESNY!!! Errore gravissimo di Emre Can, palla a Luis Alberto che calcia in porta da ottima posizione al limite dell'area; ottima la risposta del portiere polacco attento anche sulla seconda conclusione - svirgolata - di Lucas Leiva.

26' - Intanto sembra che Bonucci non riesca a continuare. Chiellini, che si sta riscaldando da tempo, è ormai pronto a subentrare.

25' - Luis Alberto pericoloso, prova a creare il panico nell'area bianconera ma lo spagnolo viene controllato benissimo dai difensori che guadagnano anche la rimessa da fondo campo.

24' - Primo giallo del match; ammonito Emre Can per fallo tattico ad impedire la ripartenza di Correa.

23' - Ancora Lazio con Milinkovic-Savic che arriva a fondo campo e prova a servire al centro; Szczesny, attentissimo, blocca.

22' - Sortita offensiva della Juve con azione nata sulla fascia sinistra; Matuidi, però, appostato al centro non impatta con la sfera e Dybala non riesce a tenere viva l'azione.

20' - Cambio tattico di Allegri; ha spostato Douglas Costa a sinistra.

19' - Correa, da circa 20 metri ed in posizione centrale, calcia in porta; Szczesny vede partire la sfera e blocca senza problemi nonostante il pallone scivoloso per la pioggia ed il terreno infimo.

17' - In questa prima porzione di gara è Bastos a controllare Ronaldo quando il portoghese gioca largo sulla sinistra.

16' - Cambio campo da sinistra e destra per Parolo, completamente dimenticato in area da Alex Sandro; il centrocampista della Lazio, però, aggancia male e prova a servire al centro ma la sfera finisce tra le bracia di Szczesny.

14' - Ancora Lazio al comando delle operazioni ma Wallace prova a servire un compagno con un lancio improbabile che termina oltre il fondo.

13' - Bonucci, intanto, è rientrato in campo e prova a giocare ma zoppica vistosamente.

12' - Sugli sviluppi del corner, altra occasione biancoceleste. Wallace, lasciato tutto solo in area, colpisce di testa ma male. Szczesny blocca.

11' - Allarme Bonucci. Gioco fermo perché Leo è rimasto a terra dolorante alla caviglia destra. Al momento è assistito dai sanitari bianconeri.

10' - Occasione Lazio. Correa s'invola sulla fascia sinistra, salta Emre Can e Bonucci ed entra in area di rigore all'altezza della linea di fondo; Szczesny esce ma è Rugani a salvare spedendo la palla in angolo.

8' - Alex Sandro in proiezione offensiva sulla fascia, servizio per Matuidi ma francese anticipato.

7' - Gara davvero apprezzabile in questi primi minuti di gioco, con le squadre molto corte ed una Lazio ad andare in pressing molto alta.

6' - Luis Alberto, sulla trequarti campo, prova a servire d'esterno destro Parolo penetrato in area ma Szczesny anticipa tutti in presa bassa.

3' - Secondo corner di fila per i padroni di casa e Juve che non ha ancora superato il centrocampo fin qui.

2' - Avvio aggressivo della Lazio e subito pressing molto alto. Subito corner per i biancocelesti.

1' - E' iniziata Lazio-Juventus.

20:30 - Squadre a bordo campo. Risuona l'inno della Serie A.

20:29 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:26 - Le due formazioni sono negli spogliatoi.

20:14 - Riscaldamento sotto la pioggia per le due squadre. 

20:10 - 


19:58 - Squadre in campo per il riscaldamento

19:40 - FORMAZIONI UFFICIALI:

 

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Berisha, Cataldi, Badelj, Murgia, Neto, Caicedo.

All.: Simone Inzaghi.

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Matuidi, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.

A disp.: Pinsoglio, Perin, Chiellini, Cancelo, Spinazzola, Fagioli, Kean, Bernardeschi.

All.: Massimiliano Allegri.

 

Arbitro: Guida (sex. Di Torre Annunziata)

Ass.: Carbone, Di Liberatore

IV uomo: Abbattista

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Del Giovane

 

19:22 - C'è anche la Lazio.

19:20 - La Juventus è arrivata all'Olimpico.



19:09 - Tra tre quarti d'ora saranno diramate le formazioni ufficiali. Al momento sembra questa la formazione biancoceleste più probabile:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace, Radu; Parolo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Durmisi, Silva, Berisha, Cataldi, Badelj, Murgia, Neto, Caicedo. All. Inzaghi.

19:00 - 


18:50 - Tra poco le squadre arriveranno allo stadio. 

 

18:35 - La Juventus indosserà la maglia nera allo Stadio Olimpico di Roma. 

18:25 - La Lazio scenderà in campo stasera con la tradizionale maglia biancoceleste. 

18:11 - ALLEGRI OPTA PER IL 4-3-3 - Sono stati risolti gli ultimi dubbi di formazione e Massimiliano Allegri ha scelto il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno De Sciglio, Bonucci, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur, Emre Can e Matuidi. Mentre in attacco toccherà a Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

17:43- ANCORA QUALCHE DUBBIO SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - In questi istanti c'è un piccolo dubbio per quanto riguarda la formazione della Juve. Infatti, non è da escludere un possibile 4-4-2, nel caso in cui Allegri scegliesse questo sistema di gioco allora a quel punto verrebbe inserito Bernardeschi e Bentancur andrebbe in panchina. 

17:08 - CHIELLINI RIPOSA - La Juventus sta facendo la riunione tecnica in vista della gara contro la Lazio. Stasera, Massimiliano Allegri farà riposare Giorgio Chiellini in vista della partita di Coppa Italia di mercoledì.

16:14 - TRA UN'ORA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra circa un'ora la Juve si ritroverà per la riunione tecnica. Al momento non sembrano esserci particolari sorprese di formazione e Allegri punterà sul 4-3-3, con in attacco il tridente formato da Douglas Costa, Dybala e CR7. 

15:22 - CIELO NUVOLOSO A ROMA - A Roma oggi il cielo è nuvoloso ed è una giornata piuttosto uggiosa. Nel frattempo la Juventus è in ritiro e prosegue la sua marcia di avvicinamento alla sfida di stasera.  

15:00 - ATTESI 25 MILA JUVENTINI - Grande spettacolo di pubblico stasera per Lazio-Juventus. Attesi in 65 mila all’Olimpico (record stagionale): 25 mila tifosi juventini.

14:25 - JUVE A RIPOSO - I giocatori della Juve hanno ormai concluso il pranzo e Lara è tempo di riposare. La sveglia è fissata per le 17 quando ci saranno la merenda e la riunione tecnica. 

13:06 -.JUVE A PRANZO - La Juventus è a pranzo e poi i giocatori riposeranno nelle rispettive stanze per qualche ora. Intorno alle 17 ci sarà la riunione tecnica che servirà a sciogliere i dubbi di formazione. Al momento però non sembrano esserci particolari sorprese e Allegri va verso il ritorno al 4-3-3.

11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo spazio a Bonucci e Rugani, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo tornerà Bentancur e agirà insieme Emre Can e Matuidi. In attacco con Dybala e Cristiano Ronaldo ci sarà Douglas Costa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Can, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.