live

TJ - Juventus U23-Grosseto 2-0 - Triplice fischio, successo importante per i bianconeri di Zauli

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
25.11.2020 16:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Juventus U23-Grosseto 2-0 - Triplice fischio, successo importante per i bianconeri di Zauli
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

16:50 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutte le notizie sul mondo bianconero.

16:48 - TRIPLICE FISCHIO! VINCE LA JUVENTUS! Con due reti realizzate in avvio di ripresa, la Juventus batte il Grosseto e porta a casa il quinto risultato utile consecutivo. Successo meritato per la Juve, con i toscani che si sono resi pericolosi solo nel finale. La Juve sale così a quota 19 punti lasciando il Grosseto a 17.

-----

90' - Ci prova Moscati! Nessun pericolo dalle parti di Nocchi.

85' - Ultimi cinque minuti pi+ eventuale recupero al Moccagatta. Ormai sono poche le emozioni in campo.

83’ - Prova a rendersi pericoloso il Grosseto sugli sviluppi di un corner. Ma Ciolli commette fallo in attacco.

81’ - Problemi per Di Pardo che è costretto a lasciare il campo. Al suo posto Zauli inserisce Wesley.

78’ - FRATINI VICINISSIMO AL 2-1! Tentativo del giocatore del Grosseto su calcio di punizione, Nocchi vola e gli dice di no.

73’ - CORREIA! Grande giocata di Di Pardo che si invola sulla fascia e crossa per Correia che tenta la giocata al volo, trovando però l’opposizione in corner di Raimo.

72’ - Grosseto ora in trazione anteriore: Magrini inserisce Simeoni al posto di Polidori per questo finale.

70’ - Ultimi 20 minuti più recupero al Moccagatta, Juventus che ora appare in controllo del match.

67’ - PETRELLI! Grande azione della Juve con Mosti che libera Correia, il portoghese sfodera il cross basso per Petrelli che viene però anticipato in corner dalla difesa toscana.

65' - Momento del match abbastanza concitato, tante le interruzioni e i falli dopo un'ora abbondante di gioco abbastanza tranquilla.

64’ - Ammonito Fagioli per un fallo su Cretella.

63’ - OCCASIONISSIMA PER DI PARDO! L’esterno bianconero viene lanciato a rete ma la sua conclusione si stampa sull’esterno della rete.

62’ - Nella Juve escono Vrioni e Rafia, i due marcatori. Al loro posto entrano Mosti e Petrelli.

60’ - Azione insistita di Rafia dopo un duello con Polidori, nulla di fatto però per il bianconero che viene chiuso da Gorelli.

59’ - Correia regala un pallone sanguinoso al Grosseto, che però non ne approfitta.

56’ - Il Grosseto prova a fare male sugli sviluppi di un corner, nessun pericolo però per Nocchi.

55' - Dieci minuti in questo secondo tempo, la Juventus ha sfruttato bene il momento positivo per portarsi in doppio vantaggio.

54' - Nel Grosseto entra Moscati per Sicurella.

53' - GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL RADDOPPIO CON RAFIA! Vrioni dopo il gol regala un assist al compagno, destro a incrociare sul secondo palo e pallone in rete.

51' - BAROSI EVITA IL 2-0 DELLA JUVE! Bel contropiede juventino chiuso da Rafia, che salta un uomo e dop una finta tenta il tiro, conclusione centrale che viene bloccato proprio dal portiere del Grosseto!

50' - Il Grosseto prova a rispondere al vantaggio avversario con Sicurella, pallone ribattutto dalla difesa.

48' - Decisivo proprio il cross del nuovo entrato Ranocchia.

47’ - GOL! GOL! GOL! LA SBLOCCA LA JUVE CON VRIONI! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Vrioni è il più lesto a gettarsi sul pallone e a insaccarlo in rete. Vantaggio meritato per la formazione bianconera.

47’ - Entra anche Brighenti al posto di Del Sole.

46’ - SI RIPARTE! Grosseto in possesso di palla. Subito dei cambi: nella Juve entra Ranocchia per Peeters, nel Grosseto entrano Fratini e Sersanti per Manicone e Pedrini.

-----

14:46 - Squadre a riposo. Risultato inchiodato sullo 0-0, ma Juventus che avrebbe meritato il vantaggio in più di un’occasione.

-----

45’ - RAFIA PERICOLOSO! Conclusione dalla distanza e pallone che viene bloccato da Barosi. Su questa occasione si chiuderà il primo tempo.

44’ - RAIMO! Ora è il Grosseto a sfiorare il gol con una conclusione dalla distanza, pallone fuori non di molto.

41’ - JUVE PERICOLOSISSIMA CON VRIONI! L’attaccante riceve sulla trequarti e lascia partire il sinistro dal limite dell’area, pallone che finisce sul fondo di un soffio.

40’ - Ultimi cinque minuti più recupero, poi si andrà a riposo.

39’ - Ancora un buon passaggio per Rafia che prova a cercare lo scatto di Vrioni, copre bene Raimo con il corpo facendo terminare il pallone sul fondo.

37’ - OCCASIONISSIMA JUVE CON CORREIA! Doppia finta, si porta il pallone sul destro e conclude spedendo davvero di un soffio a lato.

35’ - Rafia avvia un’azione interessante, lo ferma Polidori che guadagna anche rimessa da fondo campo.

33’ - Qualche brivido per Fagioli che perde palla ma è bravo a recuperarla subito strappandola a Manicone.

31’ - La Juventus spreca una buona occasione su punizione, Fagioli appoggia per Del Sole che però non riesce a trovare nessuno in area.

30’ - Prima ammonizione del match, la rimedia Cretella per un fallo tattico sulla trequarti.

28’ - Delli Carri cerca la verticalizzazione per Del Sole che però non controlla, accompagnando la sfera direttamente sul fondo.

27’ - Manicone rimane a terra dopo un contrasto con Del Sole, nulla di grave per il calciatore dei toscani.

25’ - Venti minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, regna l’equilibrio anche se la Juventus ha avuto le occasioni migliori.

23’ - DEL SOLE! JUVENTUS PERICOLOSISSIMA! Rafia, tra i migliori dei suoi, serve il trequartista bianconero che cerca la conclusione sul secondo palo trovando la respinta in corner del portiere Barosi.

20' - Venti minuti sul cronometro, buoni i ritmi al Moccagatta.

19’ - GALLIGANI! Bella giocata del giocatore del Grosseto che va via a Delli Carri, trovando però la chiusura in extremis di Capellini.

18' - La Juventus sembra messa meglio in campo, ma il Grosseto quando riparte dà comunque la sensazione di potersi rendere pericoloso.

16’ - DELLI CARRI PERICOLOSO! Fagioli crossa in mezzo sul primo palo, Delli Carri tenta la deviazione sotto porta spedendo fuori non di molto.

15’ - Ancora insidiosa la Juve con Di Pardo che si accentra e cerca il passaggio per Vrioni, che non trova però il tempo giusto per il tiro.

13’ - PERICOLOSO PROPRIO PEDRINI! Calligani va via a Di Pardo e a Dellicarri, cross in mezzo per Pedrini che calcia da buona posizione ma trova la ribattuta della difesa bianconera.

12’ - Richiamo verbale per Pedrini da parte dell’arbitro, il giocatore del Grosseto aveva commesso un fallo a centrocampo su Del Sole.

10’  - Gli ospiti conquistano un corner dopo una buona azione di contropiede, è Coccolo a chiudere in angolo. Nulla di fatto, però, sulla battuta.

8’ - JUVE ANCORA PERICOLOSA! Del Sole va via a Pedrini che forse lo spinge, i bianconeri protestano per un possibile calcio di rigore ma l’arbitro Pashuku lascia correre.

5’ - Buoni ritmi al Moccagatta in questo avvio di gara con la Juventus che sembra voler fare la partita.

4’ - Nulla di fatto sul corner successivo, ma spinge la Juve.

3’ - JUVE PERICOLOSISSIMA! Vrioni appoggia per Rafia che si libera e cerca il tiro cross, il Grosseto si rifugia in corner!

1' - VIA AL MATCH! La Juventus manovra il primo pallone del match.

-----

14:58 - Squadre in campo per le formalità di rito, a breve il fischio d'inizio.

14:51 - Le due squadre arrivano al match praticamente attaccate in classifica, con i ragazzi di Magrini che hanno un solo un punto in più rispetto ai bianconeri (17 in totale).

14:35 - Meno di mezz'ora al fischio d'inizio.

14:00 - Amiche e amici d Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus U23-Grosseto, recupero della decima giornata di Serie C girone A. Entrambe le formazioni scendono in campo con l’obiettivo di inanellare punti preziosi in chiave playoff. I bianconeri arrivano dalla vittoria nell’ultimo turno contro la Pistoiese, mentre il Grosseto si è aggiudicato il derby contro il Livorno.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS UNDER 23 (3-4-2-1): Nocchi; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Di Pardo, Fagioli, Peeters, Felix Correia; Rafia, Del Sole; Vrioni. A disposizione: Bucosse, Garofani, Rosa, Gozzi, Barbieri, Wesley, Riccio, Troiano, Ranocchia, Leone, Mosti, Petrelli, Brighenti. All.: Zauli

GROSSETO (4-3-1-2): Barosi, Raimo, Gorelli, Ciolli, Polidori; Cretella, Kraja, Sicurella; Pedrini; Manicone, Galligani. A disposizione: Antonino, PIerangioli, Fratini, Moscati, Boccardi, Simeoni, Campeol, Russo, Consonni, Kalaj, Vrdoljak, Sersanti. All.: Magrini