live

TJ - JUVENTUS-ROMA 1-0 - Torna la Signora Omicidi, i bianconeri risalgono al quinto posto

17.10.2021 22:42 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-ROMA 1-0 - Torna la Signora Omicidi, i bianconeri risalgono al quinto posto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quarta vittoria consecutiva per la Juventus, che ancora una volta li ottiene in una battaglia senza esclusione di colpi. Non è bella, ma è cinica la Signora che amministra il vantaggio nel primo tempo e soffre nel finale la maggiore verve degli avversari. Il passettino fatto in classifica auspicato da Allegri è realizzato, ora i bianconeri quinti in classifica con Lazio ed Atalanta si presenteranno al "Derby d'Italia" a -3 dai campioni d'Italia. Grazie e un augurio di una buona serata..

48' - Orsato fischia con trenta secondi di ritardo, la Juve ottiene la quarta vittoria consecutiva e sconfigge per una rete a zero la Roma. Decide il gol di Kean.

47' - Ormai è una battaglia in campo, altro fallo di Karsdorp e ammonizione per il giallorosso reo di aver interrotto irregolarmente l'azione portata avanti da Arthur.

45' - Orsato concede tre minuti di recupero. Lamentele di Mourinho per il recupero, da lui reputato troppo poco.

43' - Ammonito Mancini per l'intervento su Morata.

42' - Altri applausi dallo "Stadium" per De Sciglio, è Alex Sandro il suo sostituto.

41' - Brutto pallone perso a metà campo da Arthur, per rimediare è Danilo che spende il fallo e prende il giallo da Orsato.

39' - Ammonizione per Shomurodov per fallo su Chiellini.

38' - Roma che conquista un altro corner e mantiene la pressione alta.

37' - Fallo tattico di Bentancur su Mkhitaryan.

35' - Mourinho si gioca anche la carta Shomurodov, fuori Veretout. 

32' - Subito Morata, appena entrato, imbeccato da Cuadrado, ma non riesce a raggiungere il pallone e poi commette fallo sul finale di azione.

30' - Fuori un applaudito Bernardeschi, dentro Arthur come annunciato poc'anzi.

29' - Arthur scalpita, è ormai vicino all'ingresso in campo. Intanto la Roma guadagna un altro corner.

27' - Si incunea Vina che lascia sul posto Danilo e Bonucci e per poco non fa paura ai bianconeri.

24' - Ammonito El Shaarawy su Chiesa. Intanto applausi dello Stadium per Kean, fuori come Chiesa, entrano Morata e Kulusevski.

22' - Ancora Danilo, bravo questa volta a metterci prima di tutti la testa per deviare lo spiovente di Pellegrini.

18' - Bel tiro a giro di Veretout, non esce di molto.

17' VICINISSIMO AL RADDOPPIO IL BERNA - Bravo Bernardeschi che si coordina dai trenta metri e prova la rasoiata che esce fuori di non molto. Buona la prova del campione d'Europa.

12' - Scontro Kean-Ibanez, l'assistente segnala una spinta da parte del bianconero.

10' - Finito il check, Orsato non concede il penalty.

8' - Il Var sta rivedendo l'azione, il gioco per cui è fermo in attesa della decisione degli arbitri.

7'- Altra azione concitata in area bianconera: Chiellini in anticipo su Pellegrini, i giocatori della Roma vogliono un altro calcio di rigore. Orsato sorvola, per il fischietto di gara non c'è nulla. E' ancora a terra Pellegrini.

5' - In fiducia De Sciglio che sulla sua fascia di competenza anticipa Karsdorp e poi scarica una conclusione che non centra lo specchio della porta.

4' - Resta a terra Bernardeschi fortunatamente senza conseguenze.

3' - Partita che si è accesa, ammonito De Sciglio che non può fare altrimenti su Karsdorp.

2' BERNARDESCHI IN ROVESCIATA - Cross di De Sciglio e bellissima la bicicletta di Bernardeschi, Rui Patricio non controlla e Kean non è lesto a battere il portiere portoghese.

1' - E' ricominciata, si riparte dall'1-0 della Juve.

21:50 - Le due squadre in campo, si aspetta solo il fischio di Orsato.

Non è una Juventus scintillante, ma per il momento il risultato le sta sorridendo. E' stato decisivo l'affondo di De Sciglio su cui Kean, l'autore del gol, è in mezzo alla traiettoria del colpo di testa di Bentancur che così inganna Rui Patricio. La Roma è più manovriera, ma fatica a sfondare. Lo fa su un errore di Chiellini che spalanca le porte al contropiede di Abraham che origina il rigore per il fallo su Mkhitaryan. Ma è Szczesny che si prende la scena, bravissimo sul rigore calciato da Veretout. E il boato dello Stadium conferma la grande fiducia nei confronti del numero uno. Ci risentiamo tra 15'

49' - Orsato manda tutti a bere un the caldo, è terminato il primo tempo: 1-0 Juve.

48' - Spunto di Cuadrado, il cross però è troppo alto per tutti.

45' - Quattro minuti di recupero.

43' SUPERTEEEEEK - Parato il rigore a Veretout, bravissimo Szczesny a neutralizzare il penalty del francese.

42' - Confermato il rigore per il fallo di Szczesny ai danni di Mkhitaryan.

41' - Check Var, si sta rivedendo l'azione.

40' - Chiellini perde una palla davvero brutta, ne aprofitta la Roma con Abraham che dribbla Bonucci e viene abbattuto da Danilo, Mkhitaryan viene chiuso da Szczesny con Orsato che ferma il gioco e ammonisce il portiere bianconero. C'è un po' di confusione, perché il segnalinee aveva alzato la bandierina come ad indicare il fuorigioco.

37' DANILO! - Bravissimo il brasiliano a rinvenire come un'ombra su un lanciatissimo Abraham.

36' - Buona ripartenza Roma, con Abraham che chiude l'azione di testa e Szczesny che blocca senza problemi.

35' - Chiellini, ormai da qualche tempo sempre più proiettato in avanti, prova a servire De Sciglio. Il laterale, però, non riesce a raggiungere il pallone che termina fuori.

30' - Tiro debole di El Shaarawy, subentrato a Zaniolo, telefonato e debole tra le braccia di Szczesny.

28' - Qualche fischio da parte del pubblico per la decisione di Orsato di fischiare lo spalla contro spalla tra Bentancur e Ibanez. Il bianconero aveva proseguito il gioco mettendo in mezzo un cross che poteva essere pericoloso.

25' - Abraham colto in offside, sale bene la difesa bianconera. Nei primi 25' più manovra dei giallorossi, ma sono stati i bianconeri a colpire.

22' - Altro scontro in campo, questa volta tra Danilo e Mkhitaryan. Il giallorosso è contuso a terra, ma anche Danilo si tocca la testa.

20' - A terra Zaniolo, i sanitari della Roma subito in campo per medicarlo.

15' GOOOOOOOOOOOOOL DI KEAN - Pennella un grande cross De Sciglio, Bentancur di testa anticipa tutti e spiazza Rui Patricio. La conclusione sembra esser deviata da Kean, il gol dovrebbe essere assegnato a lui. La Juve è in vantaggio.

13' - Bravo De Sciglio che argina la ripartenza di Zaniolo.

10' - Conclusione potente di Zaniolo che centra Bonucci, gioco fermo per permettere i soccorsi al difensore bianconero.

9' - Mancini si rialza zoppicante, gioco fermo per qualche secondo.

7' - Ancora Roma con Zaniolo che ben si incunea nel centrocampo bianconero, Pellegrini va alla conclusione che viene deviata in corner. Roma che ha iniziato meglio l'incontro.

6' - Lancio di Bonucci per Cuadrado che sbaglia il controllo, applausi d'incoraggiamento dello Stadium.

5' SZCZESNY! - Calcio piazzato di Pellegrini per Mancini sul secondo palo che stacca violentemente di testa, Szczesny si oppone bene con i pugni.

3' - Contrasto Locatelli-Zaniolo, Orsato concede il fallo a questi ultimi.

20:46 - Comincia la Juve, sono i bianconeri a battere il calcio di inizio.

20:45 - Chiellini e Pellegrini al centro del campo con l'arbitro Orsato, si decide chi batterà per primo il calcio di inizio.

20:42 - Si aspetta solo l'ingresso delle squadre.

20:35 - Consueto gioco di luci allo "Stadium", a 10' dal match le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Manca ormai poco all'inizio.

20:30 - Due allenatori pragmatici con molte uguaglianze, Allegri e Mourinho si sfidano questa sera per la nona volta in carriera. Due sole le vittorie del tecnico bianconero, che specialmente a Cagliari mise in crisi lo "Special One" togliendo 4 dei 6 punti in palio. Mou lo ha battuto quattro volte in carriera, tra cui l'ultimo Juve-ManUtd 1-2 dell'ottobre 2018.

20:25 - In homepage trovate le interviste rilasciate da Allegri (clicca qui per leggere) e Bernardeschi (clicca qui per leggere) a Dazn

20:20 - Qualche dato statistico: la Juve ha vinto allo "Stadium" 11 dei 12 incontri ufficiali in tutte le competizioni contro la Roma. L'unico neo l'incontro del 2 agosto dello scorso anno, quando terminò per 3-1 per la Roma.

20:08 - La Juve entra in campo per il riscaldamento, boato di ovazione dello Stadium

20:06 - Fischi e cori contro Josè Mourinho, preso di mira dai tifosi bianconeri. 

20:05 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

20:00 - Mourinho in campo per la ricognizione: piovono fischi.

19:36  - FORMAZIONI UFFICIALI:


Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All: Mourinho

19:25 - Si attendono le formazioni ufficiali.

19:20 - Squadre arrivate all'Allianz Stadium.

19:00 - Tra una ventina di minuti le squadre allo stadio.

18:30 - "#Allegri ha scelto gli uomini per la sfida con la #Roma: Szczesny, Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Chiesa, Kean@Gazzetta_it". Lo ha scritto la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle sul suo profilo Twitter.

18:01 - KEAN TITOLARE - Questa sera, l'attacco della Juventus sarà formato da Chiesa e Kean. 

17:39 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri annuncerà la formazione ai suoi giocatori.

16:39 - RISOLTI I DUBBI DI FORMAZIONE - Massimiliano Allegri ha risolto i dubbi di formazione in vista della gara contro la Roma. Il tecnico livornese si affiderà al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bentancur e Locatelli, mentre a sinistra ci sarà Bernardeschi. In attacco spazio a Chiesa e Kean. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean.

15:27 - CHIELLINI TITOLARE - Questa sera Chiellini sarà titolare contro la Roma vista l'assenza di De Ligt. 

13:11 - LIEVE AFFATICAMENTO PER DE LIGT - Matthijs De Ligt ha accusato un lieve affaticamento muscolare e le sue condizioni sono da valutare in vista del match contro lo Zenit. In ogni caso sembra che il suo stop sia soprattutto a scopo precauzionale.

13:03 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite Twitter, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Roma: 

Szczesny

Perin 

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

Alex Sandro 

Danilo

Cuadrado

Bonucci 

Rugani

Pellegrini

Arthur

Ramsey

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Kulusevski

Morata

Kean 

Kaio Jorge

11:55 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, ha svolto la rifinitura mattutina in vista della gara contro la Roma. Massimiliano Allegri ha ancora alcuni dubbi di formazione. Il tecnico livornese punterà sul 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra spazio a Danilo, in mezzo la certezza è Bonucci al suo fianco giocherà uno fra Chiellini e De Ligt, mentre a sinistra è aperto un ballottaggio a tre tra Alex Sandro, De Sciglio e Pellegrini. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo spazio a Bentancur e Locatelli, mentre a sinistra potrebbe agire McKennie. Con l'inserimento dell'americano Bernardeschi si muoverebbe alle spalle di Chiesa. L'altra opzione, invece, è inserire Kean a quel punto il numero 22 juventino si sposterebbe a sinistra, con Bernardeschi sempre a supporto della prima punta. Per la gara contro la Roma, Massimiliano Allegri ritroverà Alvaro Morata che va verso la convocazione.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Bernardeschi; Kean.