live

TJ - JUVENTUS-PARMA 2-1 - Doppio CR7 regala i 3 punti alla Juve

19.01.2020 22:30 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-PARMA 2-1 - Doppio CR7 regala i 3 punti alla Juve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, pur con qualche sofferenza di troppo nel finale, porta a casa tre punti fondamentali in un turno di campionato che la vede salire a +4 sull'Inter seconda, bloccata a Lecce. Man of the match, manco a dirlo, Ronaldo, autore della doppietta che stende i Ducali e sempre pericoloso ogni qual volta il pallone è tra i suoi piedi. L'intensità è aumentata soprattutto nella seconda fase di gara, ma nel finale la Juve ha patito troppo il gioco offensivo del Parma.

90'+3 - E' finita! La Juventus batte il Parma 2-1 - soffrendo - e sale a +4 in classifica sull'Inter seconda. E' mini fuga.

90'+2 - Ancora Parma in proiezione offensiva ed altro angolo guadagnato; sugli sviluppi, fallo di mano di Iacoponi in attacco.

90'+2 - Parma in attacco; cross dalla sinistra di Sprocati, buon intervento di De Ligt in anticipo. Sarà angolo.

90'+2 - Ancora Ronaldo; servito da Higuain, si accentra e calcia in porta. Sfera fuori.

90'+1 - Sugli sviluppi del corner, stacco imperioso di CR7 che anticipa anche Sepe ma la sfera finisce alta.

90' - Concessi 3' di recupero.

90' - Juventus in attacco; è il solito Ronaldo ad essere pericoloso con tanto di tiro in porta nonostante la posizione defilata; Sepe respinge in angolo.

89' - Subito il neoentrato Siligardi a calciare in porta da circa 22 metri; Szczesny blocca senza problemi la conclusione centrale.

88' - Terzo cambio nel Parma: fuori Kulusevski, dentro Siligardi.

87' - Il Parma è in possesso palla ma, almeno, lo gestisce nella sua metà campo, con la Juve che ha guadagnato campo.

86' - Sugli sviluppi del corner fallo in attacco e Juve che può respirare.

85' - Parma completamente in attacco e Juve rintanata in difesa, in difficoltà e senza riuscire ad uscire dalla sua metà campo. Altro angolo per i ducali guadagnato da Darmian.

84' - Parma vicino al pareggio; azione dalla destra di Kulusevski, cross basso verso il cuore dell'area con Sprocati che riceve e tira. Sfera deviata, sarà angolo.

81' - Terzo cambio per la Juve: fuori Dybala, dentro Douglas Costa.

80' - Juve in difficoltà; conclusione in porta di Kurtic ed è ancora Szczesny ad intervenire ed a sventare un pericolo.

79' - Intervento difensivo non perfetto di De Ligt, il Parma recupera palla con Kuycka e sviluppa l'azione offensiva; palla, poi, ad Hernani che calcia dalla distanza ma Szczesny blocca in presa bassa.

78' - Terzo angolo consecutivo, con la Juve che tiene ancorato il Parma nella sua metà campo.

76' - Azione insistita della Juve, sviluppata soprattutto sulla sinistra con Ronaldo prima e Matuidi poi; palla, poi, in posizione centrale per Bonucci e tiro in porta del centrale deviato. Sarà angolo.

72' - Punizione per il Parma sulla trequarti campo per un tocco di mano di Danilo.

69' - Kulusevski prova a servire Cornelius appostato in area ma il suo servizio, stavolta, è fuori misura.

68' - Juve all'attacco, palla ad Higuain ma l'argentino viene fermato da Hernani con un intervento di spalla al limite della regolarità.

67' - Secondo cambio nel Parma: fuori Scozzarella, dentro Sprocati.

66' - Azione offensiva della Juve innescata da Cuadrado; palla ad Higuain che calcia un po' sporcando il tiro con la sfera che termina a lato di poco.

63' - Ottima azione offensiva del Parma con Kulusevski che serve Gagliolo; cross dal fondo verso il centro dell'area e Bonucci - di testa - a sventare ogni pericolo.

61' - Parma in attacco, Kucka in area controlla palla e calcia in porta, con la sfera fuori di un soffio. Tutto vanificato, però, da un fischio dell'arbitro che ha ravvisato un tocco di mano del gialloblu, tocco che non c'è.

59' - Secondo cambio nella Juve: fuori Ramsey, dentro Higuain. Juve passa al 4-3-3!

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!!! Dybala, in area di rigore sul lato destro, mette al centro per Ronaldo che anticipa l'avversario e realizza la sua doppietta.

58' - Ci prova Ronaldo a mettersi in proprio ma, entrato in area, è bloccato da tre avversari e perde palla.

55' - Gol del Parma! Cornelius! Angolo perfetto dei Ducali e stacco imperioso di Cornelius che anticipa la copertura di Ronaldo e pareggia i conti piazzandola lì dove Szczesny non può arrivare.

55' - Errore di Rabiot a centrocampo, pallone recuperato dal Parma con Darmian che guadagna un corner dopo un cross rspinto dalla difesa.

53' - Ci prova, dalla distanza, Hernani a creare qualche grattacapo a Szczesny ma la sfera finisce tra le braccia del portiere bianconero.

51' - Juve vicina al raddoppio. Palla a Danilo che, da posizione centrale, calcia direttamente in porta. Sepe a mano aperta respinge autandosi con il palo. Sarà angolo.

50' - Juve ancora all'attacco; cross dalla sinistra di Dybala per Ronaldo, stacco imperioso del lusitano ma l'ex Real Madrid è contrastato bene da Gagliolo.

48' - Azione sulla sinistra sull'asse Danilo-Matuidi; servito Dybala in area all'altezza della linea di fondo campo, la Joya guadagna solo un corner.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:53 - Squadre tornate in campo.

Una gara non bella, soprattutto nella fase centrle del primo tempo, con ritmi bassi e squadre chiuse. Nel finale di gara, però, Ronaldo trova il gol che apre la contesa e porta la Juve negli spogliatoi in vantaggio meritatamente.

45'+3 - E' finito il primo tempo.

45'+3 - Juve vicina al raddoppio. Azione sull'asse Ronaldo-Danilo, palla a Ramsey che si incunea bene in area ma il tuo tiro scheggia il palo da ottima posizione. Che errore!

45'+1 - Ancora Juve all'attacco; cross dalla destra di Ramsey per Ronaldo appostato al limite dell'area; il lusitano viene contrastato e cade ma l'arbitro lascia correre.

45' - Concessi 3' di recupero.

45' - Risponde il Parma ma Kulusevski e Kucka si ostacolano con Szczesny che prende in presa bassa.

43' - Primo cambio anche nel Parma; fuori Inglese, dentro Cornelius.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!! Il lusitano, con il solito movimento, parte dalla sinistra e si accentra; tiro in porta da dentro l'area di rigore e palla che finisce in rete deviata nettamente da Darmian.

42' - Gioco fermo; ko Inglese dopo uno scontro violentissimo con De Ligt.

40' - Azione personale di Ronaldo che prende palla sulla trequarti - decentrato sulla sinistra - e si accentra; servito Dybala, l'argentino calcia malissimo con la sfera direttamente in curva.

38' - Acuto di Dybala, con l'argentino che, al limite dell'area di rigore, ne salta tre prima che un rimpallo lo sfavorisca.

37' - Ritmi lenti in questo frangente di gioco e qualche errore di troppo in appoggio, come capitato a Ramsey che ha provato ad servire Cuadrado in una porizione di campo lasciata vuota dal colombiano perché infilatosi in profondità.

33' - La Juventus, in questa prima mezz'ora, ha il controllo del campo ma non riesce mai ad essere incisiva.

29' - Sugli sviluppi del corner, recupero palla della Juve e subito via al contropiede fermato perché in avvio di giocata la sfera tocca la schiena dell'arbitro. Il fischietto aveva lasciato correre per poi ritornare sui suoi passi.

28' - Azione di Kulusevski sulla destra, palla ad Inglese chiuso da De Ligt in area. Solo angolo per i Ducali.

25' - Sugli sviluppi dell'angolo, incornata proprio di Ronaldo ma palla alta.

24' - Ronaldo! Il lusitano, servito in area spalle alla porta, si gira, salta Gagliolo con una doppia finta e, da posizione defilata, calcia in porta. Sepe respinge e concede solo il corner.

22' - Buona azione della Juve da destra a sinistra passando al centro con Pjanic a servire Matuidi appostato sul secondo palo; il francese anticipato all'ultimo secondo da Darmian.

21' - Primo cambio nella Juve: fuori Alex Sandro, dentro Danilo. Il mancino ha accusato problemi fisici. L'ex Manchester giocherà a sinistra.

17' - Gioco ancora fermo perché Rabiot resta ancora a terra dopo l'intervento subìto da Gagliolo.

15' - Parma in attacco; Sepe serve direttamente Gagliolo sulla corsia sinistra, il terzino salta Cuadrado ma si allunga la sfera e commette fallo su Rabiot.

13' - Ancora Jjuve con Ronaldo molto decentrato sulla sinistra; cross dalla fascia del portoghese per Ramsey che tenta un improbabile tacco in piena area. Palla alta.

10' - Prima conclusione in porta per il Parma; Kucka, da circa 30 metri, calcia direttamente verso Szczesny. Il polacco, però, blocca senza problemi in presa bassa.

8' - Sugli sviluppi incursione di Alex Sandro e girata di testa con la sfera che finisce sulla parte alta della traversa.

7' - Ancora Juve in proiezione offensiva; Dybala, con il mancino, serve Ramsey in penetrazione in area ma il gallese viene bloccato. Sarà angolo.

6' - Sugli sviluppi nulla di fatto se non per Ronaldo caduto a terra.

5' - Ronaldo, servito largo sulla sinistra, si accentra e, dal limite dell'area di rigore, calcia in porta. Deviazione ed angolo.

3' - Juve subito in possesso palla; Ramsey entra in area dal lato sinistro, si ferma all'altezza della linea di fondo campo e serve all'indietro Matuidi. Tiro-cross del francese tra le braccia di Sepe.

1' - E' iniziata Juve-Parma.

20:47 - Un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Anastasi.

20:46 - Scambio di gagliardetti e sorteggio palla-campo per i capitani.

20:44 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:40 - All'Allianz Stadium gioco di luci ed inno sparato ad altissimo volume dalle casse.

20:28 - Agnelli e Nedved seguono il riscaldamento.

20:20 - Tutte le interviste in home page.

20:07 - Juventus in campo per il riscaldamento.

19:47 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.
 

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Kucka.
 



19:45 - Formazione ufficiale Parma:



19:41 - Formazione ufficiale Juventus:


19:35 -
 

19:25 - VIDEO TJ -  Le immagini dell'arrivo delle due squadre (JUVE) - (PARMA)

19:20 -
Ecco anche il Parma

19:15 - La Juventus è arrivata all'Allianz Stadium.
​​​​​​
19:07 -
Cornelius favorito su inglese. Kurtic e Kulusevski completeranno il tridente. Lo riferisce Sky.

18:55 - Le squadre arriveranno tra una ventina di minuti.

18:35 - Parma oggi in campo con la tradizionale casacca gialloblù.
 

18:17

18:07 - A TORINO FA MOLTO FREDDO - Questa sera, quanto ci sarà il fischio d'inizio della gara tra la Juventus e il Parma la temperatura sarà molto rigida e sarà intorno agli 0 gradi, perciò i tifosi che saranno all'Allianz Stadium dovranno coprirsi bene. Inoltre, prima della partita ci sarà un minuto di silenzio per ricordare Pietro Anastasi. I bianconeri indosseranno anche il lutto al braccio in memoria di Pietruzzo. Per quanto riguarda la formazione di Sarri, invece, non sono da escludere possibili sorprese. 

17:46 - BALLOTTAGGIO RAMSEY - HIGUAIN - In casa Juventus resta un dubbio di formazione che riguarda soprattutto l'attacco. Infatti, Sarri deve decidere se giocare con il tridente pesante o se inserire Ramsey alle spalle di Dybala e Cristiano Ronaldo. Quindi, il numero 8 juventino e il Pipita si contendono un posto da titolare. Inoltre, a Torino fa molto freddo e quando inizierà la partita la temperatura sarà intorno agli 0 gradi. 

17:21 - IN DIFESA TORNERÀ BONUCCI - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano in vista della gara contro il Parma e a breve la squadra farà la merenda. Per quanto riguarda la formazione si va verso il 4-3-1-2 e in difesa ci sarà il ritorno di Bonucci. 

16:07 - IN ATTACCO TORNERÀ CR7 - La Juventus, questa sera, in attacco ritroverà Cristiano Ronaldo che ha smaltito l'attacco di sinusite accusato prima del march di Coppa Italia contro l'Udinese.

15:07 - JUVE A RIPOSO - I giocatori della Juventus stanno riposando in vista della gara contro il Parma. La squadra si ritroverà verso le 17 per fare la merenda. 

14:31 - SARRI HA ANCORA QUALCHE DUBBIO DI FORMAZIONE - Maurizio Sarri, in vista della gara contro il Parma, ha ancora qualche dubbio di formazione che risolverà solo nella riunione tecnica che si terrà poco prima della partenza per l'Allianz Stadium.

13:01 - 21 CONVOCATI - La Juve scende in campo questa sera all'Allianz Stadium, contro il Parma (ore 20.45). Ecco i giocatori convocati da Mister Sarri.

1. Szczesny
4. De Ligt
5. Pjanic
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
20. Pjaca
21. Higuain
23. Emre Can
24. Rugani
25. Rabiot
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
41. Coccolo
77. Buffon

11:10 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-1-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Parma. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cuadrado. Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Rabiot, Pjanic e Matuidi. Mentre in avanti Cristiano Ronaldo e Dybala sono certi del posto, insieme a loro agirà uno fra Higuain e Ramsey. 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo.