TJ - JUVENTUS-FIORENTINA 0-3 - FINISCE QUI! Primo ko per Pirlo: espulso Cuadrado e serataccia bianconera

22.40 - FINISCE QUI! Clamoroso 3-0 della Fiorentina che vince a Torino e condanna la Juventus al primo ko in Serie A. Espulso Cuadrado dopo 18 minuti, negati due rigori alla Juventus. Nel finale si fa male anche De Ligt in una serata in cui va tutto male. JUVENTUS-FIORENTINA 0-3.
90'+1' - L'arbitro fischia la fine della gara.
90' - Bonaventura insiste e prova il tiro: interviene Szczesny.
88' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Frabotta al posto di De Ligt.
87' - Piove sul bagnato in casa Juventus: problema al bicipe femorale per De Ligt che deve uscire subito.
85' - Ammonito Danilo! L'intervento ai danni di Venuti è in ritardo.
82' - DOPPIO CAMBIO NELLA FIORENTINA - Entrano Bonaventura e Venuti al posto di Ribery e Biraghi.
81' - TRIS DELLA FIORENTINA! Ribery ruba palla al disastroso Bonucci, serve Biraghi che cross in mezzo. Arriva Caceres che infila facilmente il tris viola. 0-3.
80' - Fallo di Bentancur su Pulgar: calcio di punizione per la Fiorentina.
78' - Non interviene il VAR, giocatori bianconeri furiosi. Era netto il fallo su Bernardeschi.
77' - Papera di Dragowski che perde il pallone e poi col gomito stende Bernardeschi. L'arbitro fa proseguire, Nedved fuorioso lascia il campo.
76' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA! Cross di Biraghi in mezzo, non ci arriva Bonucci e la palla sbatte sull'incolpevole Alex Sandro. JUVENTUS-FIORENTINA 0-2.
75' - CAMBIO NELLA FIORENTINA: entra Kouame al posto di Vlahovic.
73' - Juve a trazione anteriore in questo finale di gara: solo Bentancur a centrocampo con Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski e Ronaldo in attacco.
73' - CAMBIO NELLA RIPRESA: fuori McKennie, entra Kulusevski.
71' - CHIESA! Bel tiro dell'esterno azzurro che trova perà la parata di Dragowski che salva la Fiorentina. Ma sta attaccando solo la Juventus nonostante l'inferiorià numerica.
69' - Prova a calciare in porta Ronaldo, ma la sua conclusione viene deviata dall'ottima difesa viola.
67' - Fallo su Chiesa. La Juventus potrà ripartire da un calcio di punizione. Intanto si scalda Kulusevski.
64' - PULGAR! McKennie mette fuori di testa il pallone, col cileno che calcia di prima intenzione: la palla sfila di poco a lato del palo.
63' - Conquista un corner la Fiorentina sul cross di Biraghi, messo fuori da De Ligt.
60' - Ci prova Danilo che ha campo, prova ad avanzare e prova il tiro: palla alle stelle!
58' - Ronaldo steso in area! Proteste della Juventus per un fallo in area di rigore di Castrovilli sul portoghese: il contatto c'è ma è tutto regolare per l'arbitro.
58' - Caceres spazza e cerca di trovare Vlahovic in profondità. Il numero 10 perde però il duello con De Ligt, che poi riparte e viene steso dal giocatore viola guadagnando un fallo.
57' - RONALDO INSACCA! Ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco: cross di Danilo per il portoghese che però era oltre la difesa viola.
54' - Bentancur perde palla e Amarabt riesce a servire Vlahovic, steso poi da Bonucci. Il capitano della Juventus malissimo questa sera.
52' - CAMBIO NELLA FIORENTINA: Prandelli espelle Borja Valero graziato dall'arbitro. Entra Pulgar.
52' - E' entrata con un altro piglio in campo la Juventus e la Fiorentina sembra avere timore della ferocia bianconera.
50' - Palla per Bentancur che viene falciato da Borja Valero. Il giocatore viola è già ammonito e rischia il doppio giallo. Protesta la Juventus.
47' - Calcio di punizione battuto dalla Juventus, Alex Sandro gira di testa e la prolunga. Interviene De Ligt di testa e cerca di rimettere il pallone in mezzo ma è in fuorigioco.
47' - Giallo per Borja Valero. Danilo parte e salta l'ex Inter che si becca l'ammonizione dopo averlo fermato irregolarmente.
46' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Bernardeschi al posto di Morata.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa di Juventus-Fiorentina.
----
21.50 - Squadre pronte a rientrare in campo, ci sarà un cambio nella Juve: è pronto a Bernardeschi.
21.35 - FINE PRIMO TEMPO: Fiorentina in vantaggio in casa della Juventus grazie alla rete di Vlahovic arriva dopo appena tre minuti. Al 18' espulso Cuadrado per il brutto fallo su Castrovilli e bianconeri anche in inferiorità numerica. JUVENTUS-FIORENTINA 0-1.
45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+2' - Chiesa calcia in porta da lontanissimo: presa facile per Dragowski.
45'+1' - Punizione battuta da Ronaldo che quasi dalla bandierina calcia in porta e prende la barriera e il calcio d'angolo.
45'+1' - Intervento falloso di Milenkovic su Alex Sandro che viene steso. Calcio di punizione per la Juventus.
45' - Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
42' - Azione pericolosa della Fiorentina prima con il cross di Biraghi, spazzato da Alex Sandro, poi con il tiro di Amrabat. Conclusione debole, facile per Szczesny.
39' - Scontro tra Casotrovilli e Chiesa, calcio di punizione per la Juventus. Protesta la Fiorentina.
37' - ANCORA RONALDO! Da vero leader che sta cercando di smuovere la Juventus mettendosi in proprio: tiro in porta dai 30 metri e risposta di Dragowski che dice no al portoghese.
37' - Giallo per Ribery! Bravo Chiesa a stringere e recuperare palla. L'azzurro stava per ripartire ma viene steso malamento da Ribery e il francese si becca l'ammonizione.
36' - Regalo di Milenkovic che serve indietro Dragowski ma sul pallone si avventa Ronaldo che per un soffio non riesce a calciare e viene anticipato dal portiere viola.
33' - Morata resta a terra dopo un brutto colpo subito alla nuca da Igor che si appoggia sul gomito. Tutto regolare per La Penna.
32' - RONALDO! Juve ad un soffio dal gol del pareggio con Cristiano Ronaldo che prende palla e con una serie di dribbling ubriaca Caceres e poi va al tiro. Solo esterno della rete per il portoghese.
30' - Buon pallone per McKennie che corre e poi serve Ronaldo. Cross in mezzo del portoghese che però non trova nessuno e la Forentina può recuperare senza problemi.
28' - Ripartenza della Fiorentina con Amrabat che cerca di servire Caceres ma trova la chiusura di Alex Sandro.
27' - SZCZESNY SALVA LA JUVE! Fiorentina ad un passo dal raddoppio sul cross di Caceres che arriva a Castrovilli. Il numero 10 viola calcia in porta ma trova l'intervento prodigioso del portiere bianconero.
25' - Bentancur in mezzo a tre perde palla e Ribery prova a servire Vlahovic ma trova la chiusura di McKennie. Ora sta soffrendo la spinta della Fiorentina la Juventus.
23' - Punizione battuta da Danilo che mette un pallone in mezzo sul quale arriva De Ligt. L'olandese ci prova di testa ma Dragowski interviene facilmente e fa sua la palla.
22' - Giallo per Biraghi che stende Chiesa dopo che lo juventino lo aveva saltato nettamente.
20' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Danilo al posto di Ramsey.
20' - Inizio di gara da paura per i bianconeri che sotto di un gol, ora sono anche in dieci. Sta per entrare Danilo.
18' - JUVENTUS IN DIECI! L'arbitro non ha dubbi dopo aver rivisto il fallo di Cuadrado su Castrovilli: è rosso. Espulso il colombiano.
17' - L'arbitro va a rivedere il fallo di Cuadrado al VAR.
16' - Ammonito Cuadrado che prova a passare dalla destra ma viene fermato ed entra male su Castrovilli prendendosi il giallo. Protesta la Fiorentina che chiede il rosso.
14' - Rischia Bonucci! Si dimentica del pallone e lo lascia a Vlahovic che entra in area e cerca di servire Ribery ma il suo passaggio è troppo corto ed è presa del capitano bianconero.
12' - Bel movimento di Morata che detta la profondità e riceve palla da Cuadrado. Lo spagnolo mette un cross al centro e Caceres anticipa di un soffio Cristiano Ronaldo.
10' - Bentancur cerca di cambiare gioco e sventaglia un pallone dall'altra parte per Cuadrado. Troppo lungo per il colombiano, rimessa dal fondo per la Fiorentina.
8' - Chiesa prende palla e dal limite prova a cercare spazio per il tiro ma viene steso da Pezzella con una gomitata. Tutto regolare per l'arbitro ma Chiesa resta a terra dolorante.
7' - La Juventus prova a reagire dopo il gol subito a freddo dopo appena tre minuti e si riversa nell'area avversaria.
5' - Calcio di punizione battuto da Cristiano Ronaldo che colpisce la barriera in pieno. I giocatori bianconeri protestano per un presunto fallo di mano ma l'arbitro fa cenno di proseguire.
3' - GOL! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Passaggio perfetto di Ribery per Vlahovic che si infila in mezzo a Bonucci e De Ligt e si infila verso la porta. Poi supera Szczesny con lo scavetto di sinistro e firma il gol viola. 0-1.
2' - Fallo di Milenkovic su Federico Chiesa che perde anche uno scarpino. Calcio di punizione per la Juventus.
1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Fiorentina è iniziata. Primo pallone giocato dai bianconeri.
----
20.43 - Le due squadre sono entrate in campo: è tutto pronto all'Allianz Stadium per la sfida tra Juventus e Fiorentina.
20.40 - Mancano pochi minuti all'inizio della gara, a breve le squadre entreranno in campo.
20.25 - Squadra a lavoro sul campo dello Stadium:
#JuveFiorentina pic.twitter.com/exxm0evCe7
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2020
20:10 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
19:56 - "Adrien #Rabiot non appare in distinta poiché sconta la squalifica in seguito alla pubblicazione del provvedimento definitivo di giustizia sportiva relativo a Juventus-Napoli del 4 ottobre". Lo comunica la Juventus sui social.
Adrien #Rabiot non appare in distinta poiché sconta la squalifica in seguito alla pubblicazione del provvedimento definitivo di giustizia sportiva relativo a Juventus-Napoli del 4 ottobre.#JuveFiorentina
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2020
19:55 - Sopralluogo della Fiorentina:
| Sopralluogo sul campo prima del calcio di inizio ️#ForzaViola #Fiorentina#JuveFiorentina #JUVvFIO pic.twitter.com/P3ey3mLJay
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 22, 2020
19:45 - Fiorentina in campo con la maglia viola stasera:
️#ForzaViola #Fiorentina#JuveFiorentina #JUVvFIO pic.twitter.com/zqhTJYk4CF
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 22, 2020
19:38 - FORMAZIONI UFFICIALI -
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
Fiorentina (5-3-2): Dragowki; Caceres, Milenkovic, Pezzella, Igor, Biraghi; Amrabat, Borja Valero, Castrovilli; Ribery, Vlahovic.
19:37 - La formazione ufficiale della Juventus:
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Danilo, Dragusin, Frabotta, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca#JuveFiorentina https://t.co/nXlu4y68XG
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2020
19:35 - La Juventus ha deciso di mandare a casa Rabiot a seguito dell'incerta posizione disciplinare dopo il ricorso vinto dal Napoli al Coni. Il francese non andrà neanche in panchina, Gioca Ramsey.
19:27 -
Ci siamo! #JuveFiorentina pic.twitter.com/5UZT3W5iU2
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2020
19:30 - VIDEO TJ - L'arrivo delle due squadre (GUARDA)
19:17 - Sky conferma che è più che concreta l'ipotesi di vedere Mckennie in panchina. Si va verso un turno di riposo per l'americano.
19:15 - Fiorentina arrivata all'Allianz.
19:05 -
#JuveFiorentina pic.twitter.com/gjPzS36eXw
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2020
19:03 -
Juventus Stadium
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 22, 2020
Pronti per Juventus 🆚 Fiorentina #ForzaViola #Fiorentina#JuveFiorentina #JUVvFIO pic.twitter.com/aZAfmo3WYw
18:50 - Juventus concentrata sul campo. Secondo Sky, il club bianconero avrebbe accolto con indifferenza la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni.
18:14 - IN PORTA TORNA SZCZESNY - Questa sera, la porta della Juventus sarà difesa da Wojciech Szczesny che si riprenderà il posto dopo aver lasciato il posto a Gigi Buffon contro il Parma.
17:39 - IN ATTACCO MORATA E CR7 - Questa sera, l'attacco della Juventus sarà guidato da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata.
17:09 - IN DIFESA TORNA CUADRADO - Ogg, Juan Cuadrado tornerà fra i titolari e agirà sulla destra mentre a sinistra ci sarà Danilo, con Alex Sandro che partirà dalla panchina.
15:48 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - I giocatori della Juventus sono in ritiro al JHotel e adesso la squadra sta riposando in vista della gara contro la Fiorentina.
13:47 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Fiorentina
Szczesny
Pinsoglio
Buffon
Chiellini
De Ligt
Alex Sandro
Danilo
Cuadrado
Bonucci
Dragusin
Frabotta
Ramsey
McKennie
Chiesa
Rabiot
Bentancur
Bernardeschi
Portanova
Kulusevski
Cristiano Ronaldo
Morata
Dybala
Da Graca
12:49 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, ha svolto la rifinitura per preparare la gara contro la Fiorentina. Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo resta il dubbio legato a Ramsey. Il gallese deve essere gestito e solo all'ultimo Pirlo deciderà se farlo giocare. Al momento si va verso la linea composta da McKennie, Bentancur, Rabiot e Chiesa. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.