live

TJ - JUVENTUS-CAGLIARI 2-0 - Ronaldo regala i tre punti ai bianconeri

21.11.2020 22:40 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-CAGLIARI 2-0 - Ronaldo regala i tre punti ai bianconeri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vince e convince. Nel giorno dei ritorni di De Ligt dal 1' e di Alex Sandro a gara in corso, i bianconeri superano il Cagliari e conquistano altri tre punti fondamentali per la classifica. Gara quasi mai in discussione, con un dominio netto, soprattutto nel primo tempo, certificato dalle reti di Ronaldo nel finale. In più di un'occasione, poi, la Juve ha avuto l'occasione di segnare il tris ma la poca precisione sottoporta non hammo permesso un bottino più largo. 

90'+4 - E' finita. La Juve torna al successo. battuto il cagliari con doppietta di Cristiano Ronaldo.

90'+4 - Joao Pedro entra in area, dal lato destro, cross basso ma Pavoletti si fa trobvare in controtempo. 

90'+3 - Bernardeschi, dalla destra, si accentra e calcia in porta. Cragno blocca a terra. 

90' - Concessi 4' di recupero.

89' - Azione Cagliari con palla a Joao Pedro ma Demiral si frappone tra l'avversario ed il pallone e guadagna rimessa da fondo campo. 

87' - La Juve ora controlla il match. 

86' - Occasione Juve. Bernardeschi, dalla sinistra, passa al centro dove c'è Dybala ma la sua conclusione finisce in curva. 

85' - Doppio cambio nella Juve: fuori Danilo, Arthur e Kulusevski, dentro Alex Sandro, Bentancur e Chiesa 

85' - Ronaldo, sul lato sinistro, entra in area e crossa al centro: palla deviata in corner. 

83' - Caligara, tocco dentro per nessun compagno e Buffon para senza problemi. 

81' - Sul corner, palla sul primo palo per McKennie ma la sfera termina la sua corsa sul fondo. 

80' - Doppio cambio nel Cagliari: fuori Ounas e Simeone, dentro Oliva e Pavoletti.

80' - Ronaldo serve Bernardeschi sulla sua corsia mancina ma l'esterno è controllato da Zappa che concede solo il corner. 

78' - Ancora Juve in proiezione offensiva; dal lato destro cross di McKennie per il centro ma la difesa sarda allontana il pericolo. 

76' - Juve ad un passo dal tris. Dybala calcia in porta e chiama alla respinta di piede Cragno, sul prosieguo dell'azione conclusione di Kulusevski murata dalla difesa sarda. 

74' - Ammonito Sottil per fallo commesso su Dybala. 

71' - In questo momento Juve con il 4-3-3 e Dybala largo lasciando Ronaldo al centro. 

70' - Doppio cambio anche in casa Cagliari: fuori Klavan (infortunatosi in occasione del gol annullato) e Marin, dentro Carboni e Caligara.

69' - Doppio cambio in casa Juve: fuori Rabiot e Morata, dentro McKennie e Dybala.

67' - Gol del Cagliari. Sugli sviluppi del corner, incornata vincente di Klavan. Gioco fermo, però, per fuorigioco di Marin, autore del cross.

67' - Angolo per il Cagliari conquistato da Joao Pedro imbeccato da Ounas; è De Ligt a deviare oltre il fondo campo. 

65' - Occasione Juve, vicina al tris. Servito in profondità, Bernardeschi scatta decentrato sulla sinistra; l'esterno entra in area, si ferma e serve al centro Morata. Conclusione dello spagnolo, però, inguardabile, alta sulla traversa. 

63' - Juve all'attacco, Morata si beve Pisacane e serve Ronaldo; il lusitano, incredibilmente, ciabatta malamente e la difesa sarda si salva. 

62' - Conclusione dalla distanza di Rog abbondantemente alta. 

61' - Ancora una volta buon anticipo di Klavan su Morata che stava attaccando la profondità. 

57' - Passaggio errato di Danilo in uscita, palla recuperata e conclusione di Marin alta.

56' - Occasione Juve! Azione dalla destra, palla al centro per Ronaldo che serve di tacco Bernardeschi. Conclusione a botta sicura ma Cragno respinge in corner. 

55' - Juve in affanno. Il cagliari all'attacco con cinque uomini, tante occasioni ma la difesa bianconera, seppur con qualche difficoltà, riesce a salvarsi. 

54' - Giallo anche per Arthur che commette fallo a metà campo. 

53' - Palo per la Juve! E' Demiral, di testa, a centrale il legno. Sul contropiede, poi, ammonito Danilo che commette fallo tattico.

52' - Azione personale di Cuadrado che, da posizione defilata, calcia in porta; Pisacane devia.

48' - Punizione per la Juve. Gomitata di Pisacane a Ronaldo in un duello aereo. 

47' - La Juve è ripartita da dove aveva finito, attaccando. Stavolta è Ronaldo a servire Morata sul secondo palo ma Pisacane devia in angolo. 

46' - Primo cambio nel Cagliari: fuori Tripaldelli, dentro Sottil. 

46' - E' iniziato il secondo tempo. 

21:48 - Squadre ancora negli spogliatoi.

Un primo tempo senza storia, a senso unico. I bianconeri hanno dominato dal primo all'ultimo minuto ed hanno legittimato la superiorità con due reti, firmate entrambe da Ronaldo. Due gli squilli del lusitano, proprio quelli necessari ad abbattere le resistenze dei sardi. 

45'+1 - E' finito il primo tempo. 

45' - Concesso un minuto di recupero. 

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!!!!! Ancora lui! E' doppietta! Sugli sviluppi del corner, torre di Demiral e Ronaldo arriva come un fulmine a bucare nuovamente la rete. 

41' - Ancora Juve, con Kulusevski stavolta, vicina al raddoppio. Conclusione dello svedese dopo dialogo con Ronaldo ma guadagna solo un corner dopo deviazione della difesa ospite. 

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!!! Morata serve Ronaldo sulla terquarti; il lusitano salta Zappa e Pisacane e calcia in porta. Palla nell'angolino.  

37' - Conclusione dalla distanza di Rabiot; il pallone rimbalza davanti a Cragno che però non si lascia sorprendere. 

35' - Secondo giallo del match, primo per il Cagliari. Destinatario Tripaldelli che commette un fallo tattico. 

32' - Primo giallo della gara: ammonito Rabiot reo di un fallo ruvido su Joao Pedro. 

31' - Il Cagliari prova a rispondere. Tripaldelli prova a servire Joao Pedro ma la palla finisce tra i piedi di Cuadrado che intercetta. 

29' - Occasione Juve! Kulusevski, servito da Cuadrado, calcia di piatto. Pallone fuori ad un soffio dal palo. 

26' - Il canovaccio tattico, dopo quasi mezz'ora di gioco, è chiarissimo: Juve con le tende nella metà campo avversaria, Cagliari a difendersi ad oltranza per poi ripartire in contropiede.  

25' - Juve ad un passo dal vantaggio. Morata serve Ronaldo - forse avrebbe dovuto concludere a rete - e Walukiewicz, quasi alla disperata, si immola sul lusitano impedendogli di calciare a rete.

24' - Ronaldo, controllato da Zappa, serve Morata; o, almeno, ci prova perché Klavan - attentissimo in questo inizio di match - si oppone con un buon colpo di testa. 

23' - Arriva il primo squillo di Ronaldo. Il portoghese, servito da Kulusevski, calcia di destro di prima intenzione. Palla sulla traversa ma sarà angolo per la deviazione di un difensore sardo. 

20' - Ancora Juve, con Rabiot che dalla linea di fondo crossa al centro. marin, però, interviene in ripiegamento difensivo e spazza. 

18' - Kulusevski serve Morata ma lo spagnolo è anticipato dall'incornata di Pisacane; conclusione di Bernardeschi di controbalzo ma palla oltre la traversa.

16' - Cagliari in proiezione offensiva. Contropiede dei sardi sulla destra con Ounas che serve Zappa. Palla a Simeone che, però, sbaglia il controllo; De Ligt ne approfitta e libera subendo anche fallo. 

15' - Prova la conclusione dalla distanza Rabiot ma il tiro è debole e Cragno blocca senza problemi. 

14' - Ancora Juve; cross di Bernardeschi per Morata ma lo spagnolo è anticipato dall'uscita di Cragno con i pugni. 

12' - Fuorigioco confermato dal VAR.

11' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!! BERNARDESCHI!!!!!!!!!!! Azione da applausi dei bianconeri con Morata che serve l'esterno per il sinistro perfetto. Rete, però, annullata per fuorigioco. E' in offside Morata su passaggio di Rabiot. 

10' - Bernardeschi all'altezza della bandierina; cross per Kulusevski che prova la volée ma è fondamentale l'anticipo di Klavan che evita il peggio. 

9' - Si vede Rabiot in proiezione offensiva. O, almeno, ci prova; il francese, però, si fa rubare palla da Pisacane guadagnando pure una rimessa laterale. 

8' - Morata scatenato. Il bomber spagnolo è incontenibile in qusto avvio di match. Dopo un paio di rimpalli vinti, cross in mezzo dalla linea di fondo ma Walukiewicz, appostato sul primo palo, riesce ad allontanare il pericolo.

6' - Buona lettura della difesa bianconera che anticipa Marin imbeccato da Simeone. Azione nata da una verticalizzazione di Joao Pedro per l'attaccante argentino.

5' - E' partita bene la Juve e, soprattutto, Morata, rinvigorito anche dal gol in nazionale. L'attaccante spagnolo parte in posizione centrale e subisce il fallo da Marin.

3' - Il Cagliari risponde con Zappa; il cross dell'esterno, però, è abbondantemente lungo per tutti; la difesa di casa spazza senza problemi. 

2' - Subito la Juventus in avanti con Morata che dà il via ad una sfida con Klavan. il centrale estone, titolare al posto di Godin positivo al Covid, fronteggia bene l'attaccante che sbaglia. 

1' - E' iniziata Juventus-Cagliari.

20:42 - Squadre in campo. 

20:35 - Squadre a breve in campo.

20:20 - Le interviste pre-partita in home page.

20:15 -


20:09 - Squadre in campo per il riscaldamento.

20:00 - Con 6 gol nelle prime 4 presenze nel campionato in corso, Cristiano Ronaldo è entrato di prepotenza anche in questa stagione. Conta 27 reti in campionato nel 2020, nessuno come lui nei Top-5 campionati europei. Ha segnato l'unica tripletta in Serie A al Cagliari nel gennaio scorso. 

19:50 - La Juventus si disporrà così:


19:45 - 


19:43 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
 

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Ounas; Simeone. All. Di Francesco



19:40 - Sorprese nella Juventus: Buffon in porta. Bernardeschi preferito a Frabotta.


19:25 - 


19:09 - Drastico calo della temperatura: ora ci sono 4° C. all'Allianz Stadium.

19:00 - Tra un aventina di minuti squadre allo stadio. 

18:40 - 


18:23 - A CENTROCAMPO SPAZIO A RABIOT - Il centrocampo della Juventus, questa sera, sarà guidato da Rabiot e al suo fianco ci sarà uno fra Arthur e McKennie. Mentre Bentancur andrà in panchina perché ieri si è allenato individualmente. L'uruguaiano ha effettuato tre tamponi e hanno dato tutti esito negativo. 

17:41 - KULUSEVSKI E FRABOTTA VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Ci sono alcune indiscrezioni di formazione in vista della sfida contro il Cagliari. Infatti, a centrocampo sulle fasce dovrebbe toccare a Kulusevski e Frabotta. A quel punto Chiesa dovrebbe andare in panchina mentre McKennie potrebbe giocare al fianco di Rabiot.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Demiral, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Frabotta; Morata, Cristiano Ronaldo.

17:24 - DYBALA PARTIRÁ DALLA PANCHINA - Andrea Pirlo, in attacco contro il Cagliari, si affiderà alla coppia formata da Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Mentre Paulo Dybala partirà dalla panchina.

16:09 - IN DIFESA SI RIVEDE DE LIGT - Questa sera, in difesa, la Juventus ritroverà Matthijs De Ligt che giocherà con Juan Cuadrado, Merih Demiral e Danilo.

15:05 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha condiviso l'elenco dei convocati in vista della gara contro il Cagliari: 

Szczesny

Pinsoglio 

Buffon

De Ligt

Alex Sandro

Danilo

Cuadrado

Demiral 

Di Pardo 

Frabotta

Arthur

McKennie

Chiesa

Rabiot

Bentancur

Bernardeschi

Portanova

Kulusevski

Cristiano Ronaldo

Morata

Dybala 

Vrioni

13:29 - JUVE A PRANZO - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e adesso la squadra sta pranzando. Per la gara di oggi, Pirlo non avrà a disposizione Ramsey che dovrebbe tornare contro il Ferencvaros. 

11:31 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, si è ritrovata alla Continassa per svolgere la rifinitura mattutina. Al termine della seduta la squadra rimarrà al JHoter e Pirlo diramerà la lista dei convocati. Per la gara contro il Cagliari,il tecnico bresciano si affiderà al 4-4-2: in porta potrebbe esserci Szczesny ma non è da escludere nemmeno che possa giocare Buffon. In difesa da destrA verso sinistra ci saranno Cuadrado, De Ligt, Demiral e Danilo. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire McKennie, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, mentre a sinistra dovrebbe muoversi Chiesa. In attacco giocheranno Morata e Cristiano Ronaldo.