TJ - JUVENTUS-ATALANTA 1-1 - FINISCE QUI! Freuler risponde a Chiesa, super Gollini: para un rigore a CR7

20.25 - FINISCE QUI! Tra Juventus e Atalanta è 1-1: due super gol, a Chiesa risponde Freuler ma i protagonisti sono i portieri con parate straordinarie. Gollini para un rigore a CR7. JUVENTUS-ATALANTA 1-1.
90'+4' - GARA TERMINATA! L'arbitro fischia la fine della gara.
90'+3' - Dybala cerca il corridoio per Alex Sandro ma la sua palla non è precisa e Hateboer fa buona guardia.
90' - Quattro minuti di recupero alla fine di questa gara.
89' - Tunnel di Dybala su De Roon e la Joya conquista un calcio di punizione.
85' - RONALDO! Finalmente una giocata da CR7: finta e controfinta, poi conclusione in porta a giro ma palla che non scende al punto giusto e nel momento giusto.
84' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Paulo Dybala al posto di Alvaro Morata per questi ultimi minuti di gioco.
82' - SZCZESNY! Conclusione del Papu Gomez che calcia dal limite che trova però la parata del portiere della Juventus che da quelli parti oggi ha visto di peggio.
80' - Fallo di McKennie su De Roon: c'è il giallo per l'americano.
79' - ANCORA GOLLINI INCREDIBILE! Volata di Danilo che scambia con Ronaldo e poi calcia in porta in diagonale ma trova l'opposizione del solito Gollini che sembra insuperabile.
75' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Alex Sandro al posto di Federico Chiesa. La Juve si mette in campo come a Barcellona senza esterni e con Cuadrado più alto.
73' - COSA HA FATTO SZCZESNY!? Splendida parata del portiere polacco che vola e salva tutto sul colpo di testa poderoso di Romero che sarebbe finito sul secondo palo.
71' - DOPPIO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Zapata e Malinovskyi: dentro Muriel e Miranchuk.
68' - Si scalda Dybala, vedremo se ci sarà spazio per la Joya tornato al gol contro il Genoa e magari per il tridente pesante.
65' - Gosens prova l'inserimento sul secondo palo, il suo tiro-cross esce di poco sul fondo. Si ripartirà da Szczesny.
62' - ANCORA GOLLINI! PARATA CLAMOROSA SU MORATA! Super ripartenza della Juventus, tacco di McKennie per Morata che calcia in porta ma trova ancora il portiere dell'Atalanta che da terra salva un gol fatto. Che occasione per la Juve!
62' - GOLLINI PARA IL RIGORE A RONALDO! Cristiano calcia male e basso, il portiere dell'Atalanta blocca addirittura il pallone e salva il risultato.
61' - Confusione in campo, ammonito Morata per proteste per il recente fallo subito.
60' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Pallone per Chiesa che salta Hateboer. Poi il giocatore dell'Atalanta lo arpiona da dietro e l'arbitro fischia il calcio di rigore.
58' - Protesta la Juve per l'ennesimo fallo di Romero su Morata e il difensore è già ammonito. Deve stare attento il giocatore dell'Atalanta.
57' - PAREGGIO DELL'ATALANTA! Gomez recupera un pallone, ingenuità di Rabiot che si lascia sovrastare da Freuler. Lo svizzero non ci pensa due volte e calcia in porta: gol degli ospiti. E' 1-1.
56' - Ronaldo si autolancia in attacco, ma tenta la conclusione ma mette in mezzo un pallone che Romero vede e fa suo.
55' - Bel cross di Chiesa che trova Rabiot in area: il francese di testa gira verso la porta ma non inquadra lo specchio. Era una buona occasione.
54' - E' dolorante il povero Cuadrado che ha ricevuto una tacchettata sulla caviglia si rialza ed è pronto a ripartire.
53' - CAMBIO NELL'ATALANTA: entra Gomez al posto di Pessina. Dopo le tante indiscrezioni e dichiarazioni, Gasperini si gioca la carta del Papu.
52' - De Roon mette a terra Cuadrado che stava partendo verso la porta con un bruttissimo fallo: c'è l'ammonizione per l'atalantino.
51' - Le prende tutte Rabiot che interviene più volte di testa e prova il cross ma trova la risposta della difesa bergamasca. Buona però l'insistenza della Juventus che sta attaccando con tanti giocatori.
48' - MORATA SFIORA IL RADDOPPIO! Che giocata di McKennie che stoppa il pallone e serve Morata che calcia ma prende in pieno Gollini che resta a terra. Poi l'azione continua e Chiesa insacca ma l'arbitro ferma tutto. Il portiere dell'Atalanta ha preso una bella pallonata in faccia.
47' - AMMONITO RABIOT! Fallo del francese per il suo intervento in ritardo su Malinovskyi e calcio di punizione per l'Atalanta.
46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Riparte la sfida dello Stadium: nessun cambio per Pirlo e Gasperini.
19.33 - Squadre in campo per il secondo tempo.
19.19 - FINE PRIMO TEMPO: Juventus in vantaggio sull'Atalanta grazie al bellissimo gol di Chiesa arrivato intorno alla mezzora. Buona la reazione dell'Atalanta che ha trovato però un super Szczesny. JUVENTUS-ATALANTA 1-0.
----
45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+1' - Torna all'attacco la Juventus con il cross di Cuadrado che voleva servire Morata ma trova l'intervento di Palomino che manda il pallone in corner.
45' - Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
44' - Ci prova Pessina con un tiro da fuori, questa volta Szczesny non deve neanche intervenire: pallone a lato.
43' - In questi ultimi minuti si vede solo l'Atalanta però la Juventus sta controllando con grande attenzione e concentrazione.
41' - ANCORA SZCZESNY! Punizione battuta da Malinovskyi che trova ancora una volta l'attenta parata del portiere polacco che gli nega la gioia del gol.
40' - Fallo di Bonucci su Zapata, fischia ancora l'arbitro. Calcio di punizione per l'Atalanta che sta reagendo dopo il gol subito.
38' - AMMONITO ROMERO! Questa volta l'arbitro estrae il giallo: fallo di Romero su Morata, inevitabile l'ammonizione.
38' - Malinovskyi prova la conclusione dal limite dell'area ma non inquadra la porta.
36' - Esce De Ligt che colpisce duramente Pessina. L'olandese ha rischiato il giallo, ma l'arbitro prosegue con la sua linea e dopo aver graziato Romero, si comporta allo stesso modo con De Ligt.
35' - Ottimo pressing di Danilo che costringe la difesa dell'Atalanta a tornare indietro. Poi provano il lancio per Zapata ma Bonucci si supera e lo anticipa.
32' - CHE PARATA DI SZCZESNY! Grande occasione per l'Atalanta con Zapata che bella Bonucci e calcia in porta ma trova la splendida opposizione di Szczesny, ancora una volta decisivo!
29' - GOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Splendido gol di Federico Chiesa che riceve palla da Bentancur, si mette in proprio e si accentra e spara un missile imprensibile per Gollini che finisce all'incrocio dei pali. Gol splendido, bianconeri avanti! 1-0.
27' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Arthur, entra Rabiot.
25' - Riprende il gioco, rientrano in campo Romero e Arthur. Il brasiliano prova a toccare il pallone ma non ce la fa e si accascia. Pirlo deve spendere un cambio.
24' - Zoppica vistosamente Arthur che sembra non poter proseguire. Pirlo manda a scaldare velocemente Rabiot.
22' - Chiesa e Morata liberano l'area della Juventus dopo il corner dell'Atalanta. Poi Arthur si scontra con Romero e Freuler in una sorta di sandwich e il brasiliano resta a terra dolorante. L'arbitro chiama l'intervento dello staff medico. Anche Romero è dolorante ma pare che Arthur abbia avuto la peggio.
20' - Palla per Ronaldo che si allarga sulla destra e poi crossa in mezzo ma la difesa dell'Atalanta fa buona guardia e riparte.
18' - Fallo di Gosens su Cuadrado: la Juventus ripartirà da un calcio di punizione.
16' - Bel cross di Cuadrado che cerca Morata ma trova Djimsiti che copre bene e poi fa carambolare il pallone sullo spagnolo e conquista la rimessa.
15' - Fa buona guardia De Ligt che non sta lasciando nulla a Zapata e poi fa ripartire l'azione della Juventus.
12' - CLAMOROSO MORATA! Si sono mangiati di tutto Morata e Ronaldo! Recupero prodigioso di McKennie che lancia Morata. Lo spagnolo serve Ronaldo che da due passi cicca il pallone. Ma non è finita perché la palla torna a Morata che prova il tacco e spedisce il pallone fuori. I due stentano a crederci, probabilmente pensavano di essere in fuorigioco.
11' - Fa girarare palla la Juventus nonostante l'Atalanta abbia un baricentro molto alto, alla fine Bentancur cerca Cuadrado ma il suo pallone è impreciso e regala la rimessa laterale agli ospiti.
8' - Arthur serve Morata che viene steso da un bruttissimo intervento da dietro di Romero. L'arbitro richiama il difensore dell'Atalanta, alla prossima ci sarà il cartellino.
7' - Bellissimo pallone di De Ligt in verticale per Morata che parte e si invola verso la porta. E' bravo Palomino a resistere spalla a spalla con lo spagnolo e a vincere poi il contrasto. Incredibile la velocità di Morata.
5' - RONALDO! Clamoroso errore della difesa dell'Atalanta, Romero non si capisce con Gollini e lascia palla a Morata che mette in mezzo per CR7 ma il portoghese da posizione centrale spedisce il pallone in curva.
4' - Pallone sbagliato da Cuadrado che favorisce la conclusione di Pessina: tiro centrale, para Szczesny senza affanno.
3' - Sinistro potente ma sparato alle stelle da Malinovskyi che sulla punizione non crea alcun problema alla difesa della Juventus.
2' - Questa volta è Arthur a fare fallo su Malinovskyi: calcio di punizione per l'Atalanta da posizione interessante.
1' - Ha la meglio in mezzo a tre avversari Arthur che esce con grande stile e poi riceve un pestone. Calcio di punizione per la Juventus.
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Juventus-Atalanta è cominciata: primo pallone gestito dai bianconeri.
-----
18.27 - Le due squadre stanno entrando in campo! E' tutto pronto per l'inizio di Juventus-Atalanta.
18.15 - Mancano pochi minuti alla sfida dell'Allianz Stadium:
-20 minuti ⏰
— JuventusFC (@juventusfc) December 16, 2020
Chi ha voglia di gridare fortissimo #FORZAJUVE? #JuveAtalanta pic.twitter.com/bSZth7R40u
18:09 - Dybala a colloqui con l'amico e connazionale Papu Gomez.
18:03 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
17:44 - Tra poco tutte le interviste in home page.
17:37 -
🤜🤛 Questi gli 11 nerazzurri dal 1° minuto!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 16, 2020
Nerazzurri team news here!
Presented by @Plus500#JuveAtalanta #SerieATIM #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/cEMUxJhtV6
17:33 -
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca#JuveAtalanta https://t.co/NCmP3sVpHu
— JuventusFC (@juventusfc) December 16, 2020
17:29 -
Le mascherine Juventus ️️ sono qui ➡️ https://t.co/ezD7RzRFmb#JuveAtalanta pic.twitter.com/KlSjTPVyjd
— JuventusFC (@juventusfc) December 16, 2020
17:23 - FORMAZIONI UFFICIALI - Non ci sono sorprese nell'undici bianconero rispetto agli aggiornamenti del pomeriggio. Rispetto a Genova dentro Danilo, Arthur e Morata, fuori Alex Sandro, Rabiot e Dybala.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini
17.23 - Le immagini dell'ingresso della Juventus nella pancia delo Stadium:
Ci siamo!!
— JuventusFC (@juventusfc) December 16, 2020
#JuveAtalanta pic.twitter.com/57Za2ABtGD
17:16 - Ecco le maglie dell'Atalanta:
Un’occhiata al nostro spogliatoio!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 16, 2020
Everything’s set in our dressing room!#JuveAtalanta #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/6GOPw0xr6O
17:10 - A breve le formazioni ufficiali.
17:00 - TJ - Arrivata l'Atalanta e a ruota la Juventus. (VIDEO)
16:45 - Tra poco le due squadre allo Stadium.
16:30 -
Allianz Stadium, Torino#JuveAtalanta #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/qut3OWmpiG
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 16, 2020
16:15 - Secondo Sky Pirlo dovrebbe operare tre cambi rispetto alla gara di Genova, uno per reparto. In difesa esce Alex Sandro ed entra Danilo. A centrocampo Arthur al posto di Rabiot. Davanti Morata prende il posto di Dybala.
Questo quindi dovrebbe essere l'undici bianconero:
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
16:30 - Secondo Sky Sport dovrebbe essere questo l'undici dell'Atalanta:
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. All. Gasperini
15:03 - BALLOTTAGGIO DANILO - ALEX SANDRO - In difesa resta il dubbio su chi giocherà sulla fascia sinistra, al momento resta aperto il ballottaggio tra Danilo e Alex Sandro.
13:41 - 24 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro l'Atalanta:
Szczesny
Pinsoglio
Buffon
Chiellini
De Ligt
Alex Sandro
Danilo
Cuadrado
Bonucci
Dragusin
Frabotta
Arthur
Ramsey
McKennie
Chiesa
Rabiot
Bentancur
Bernardeschi
Portanova
Kulusevski
Dybala
Cristiano Ronaldo
Morata
Da Graca
12:44 - RIFINITURA MATTUTINA - La Juventus ha svolto la rifinitura mattutina in vista della gara contro l'Atalanta. Andrea Pirlo, oggi, confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero giocare Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo. Il numero 13 juventino è in ballottaggio con Alex Sandro. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Ramsey, in mezzo spazio a McKennie e Arthur, sulla sinistra dovrebbe toccare a Chiesa. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Ramsey, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.