live

TJ - ITALIA-ESTONIA 4-0 - Finisce qui! Poker azzurro: va a segno anche Bernardeschi

11.11.2020 22:35 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ITALIA-ESTONIA 4-0 - Finisce qui! Poker azzurro: va a segno anche Bernardeschi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.36 - FINISCE QUI! L'Italia vince questa amichevole contro l'Estonia 4-0 grazie alla doppietta di Grifo e alle reti di Bernardeschi e Orsolini. Tutto facile per gli azzurri che torneranno in campo domenica per il primo dei due impegni di Nations League contro la Polonia. 

90'+3' - GARA TERMINATA! 

90' - L'arbitro concede tre minuti di recupero. 

86' - GOOOOOL! POKER DELL'ITALIA: Orsolini si conquista il rigore e lo trasforma in maniera impeccabile, è il 4-0 degli azzurri. ITALIA-ESTONIA 4-0. 

85' - ORSOLINI! Grande giocata del giocatore del Bologna che si accentra e prova il tiro ma trova la grande opposizione di Meerits, poi la palla torna a lui che viene atterrato da Jarvelaid e si conquista un calcio di rigore. 

81' - EL SHAAWARY VICINO AL GOL! Faraone subito protagonista sull'assist di Gagliardini ma a tu per tu con Meerits non riesce a segnare e conquista solo un corner. 

80' - DOPPIO CAMBIO PER L'ITALIA: entrano Calabra per D'Ambrosio ed El Shaarawy al posto di Grifo. 

79' - Ammonito Tunjov per il fallo su Di Lorenzo. 

78' - CAMBIO PER L'ESTONIA: entra Jarvelaid al posto di Pikk. 

75' - GOOOOL! TRIS DELL'ITALIA: va sul dischetto Vincenzo Grifo che non sbaglia con una bella traiettoria a incrociare e firma la doppietta. ITALIA-ESTONIA 3-0. 

74' - CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA! Azione personale di Gaglairdini che salta due avversari e poi viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi. 

71' - TRE CAMBI PER L'ITALIA: entrano Pellegri al posto di Lasagna, Orsolini al posto di Bernardeschi e Luca Pellegrini per Emerson Palmieri. 

70' - CI PROVA GRIFO! Bell'inserimento dell'attaccante che poi rientra sul destro e prova il tiro a giro ma inquadra la porta. 

68' - Riceve palla tra le linee Federico Bernardeschi che prova a lasciare Emerson Palmieri in profondità ma il suo passaggio è troppo lungo per l'esterno del Chelsea. 

65' - Qualche problema muscolare per Lasagna che è rimasto fuori dal campo: forse un crampo per l'attaccante dell'Udinese che prova a rientrare. 

63' - Sta osando di più l'Estonia in questa fase. Il tecnico Voolaid ha cambiato tutto il reparto d'attacco e l'Italia ha anche abbassato il ritmo. 

58' - DOPPIO CAMBIO PER L'ESTONIA: entrano Sorga e Lipik al posto di Miller e Sappinen. 

57' - Bell'azione di Lilander che si inserisce bene e dopo lo scambio con Miller calcia in porta ma trova l'ottima parata di Sirigu. 

55' - Lotta Lasagna che non riesce a calciare in porta ma tiene il pallone e lo serve a Soriano che prova il tiro di collo pieno. Palla fuori. 

53' - Subisce fallo Bernardeschi dopo aver sfiorato la perdita del pallone. Calcio di punizione per l'Italia. 

51' - Prova ad avanzare l'Estonia che non si è proprio vista el primo tempo. Tur prova il cross ma il pallone finisce fuori e l'Italia guadagna una rimessa dal fondo. 

47' - Resta a terra dolorante Bastoni dopo lo scontro ginocchio contro ginocchio con Sappinen. Ma sembra in grado di riprendere. 

46' - TRE CAMBI PER L'ESTONIA: dentro Lilander al posto di Teniste, Tur al posto di Marin e Tunjov per Ainsalu. 

46' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Pessina al posto di Tonali. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! Ci sono diversi cambi: uno per l'Italia e tre per l'Estonia!

21.45 - Squadre in campo: tutto pronto per il secondo posto.

21.31 - FINE PRIMO TEMPO! ITALIA-ESTONIA 2-0: azzurri apdroni del campo e in vantaggio con i gol di Grifo e Bernardeschi. Buona la prestazione del giocatore bianconero. 

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

44' - Grande protagonista ancora Bernardeschi che salta un avversario e prova il cross e conquista un corner che lui stesso andrà a battere. E' in grande serata il giocatore della Juventus. 

42' - Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo: Italia in totale controllo del match, Sirigu ha effettuato zero parate. 

39' - Inserimento in profondità di Gagliardini che riceve palla e si coordina per il cross ma il pallone finisce fuori. 

36' - Intervento irregolare di Bastoni su Miller: l'Estonia conquista un calcio di punizione. 

34' - Lancio in profondità di Di Lorenzo per Soriano ma il giocatore azzurro sbaglia il controllo e l'opportunità sfuma. L'inserimento però era quello giusto. 

31' - Ancora Italia in attacco con il corner calciato da Bernardeschi. Di Lorenzo anticipa tutti e tenta di girare il pallone sul primo pallone ma il suo tiro finisce fuori. 

27' - GOOOOOL! RADDOPPIO AZZURRO CON BERNARDESCHI! Azione personale del giocatore della Juventus che si accentra e poi lascia partire un tiro sul primo palo e firma il 2-0 dell'Italia. 

26' - Fallo su Gagliardini: calcio di punizione per l'Italia che è in totale controllo della gara. 

23' - Bell'azione azzurra con Grifo che serve un assist al bacio per Lasagna, anticipato però in maniera impeccabile da Mets che rischia il fallo da rigore ma interviene sul pallone. 

21' - Bel cross di Bernardeschi per Lasagna che cicca il pallone e Gagliardini dietro di lui non ci arriva per un soffio. 

18' - Scontro di gioco tra Sappiner e D'Ambrosio, l'interista tocca la palla con un braccio e l'arbitro ferma il gioco e lo ammonisce. Primo cartellino giallo della gara. 

14' - GOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO CON GRIFO! Bellissimo gol di Grifo che si inserisce bene e dopo il tocco di Lasagna fa partire un tiro di prima imprendibile per il portiere estone. ITALIA-ESTONIA 1-0. 

11' - Ritmi bassissimi e sempre Italia protagonista con un possesso infinito ma fine a se stesso per il momento, perché sta creando pochi pericoli agli avversari. 

8' - BERNARDESCHI! Prova il tito il calciatore bianconero da buona posizione ma non sorprende l'attento Meerits. 

7' - Ora è l'Italia a fare la partita e fa girare molto palla in mezzo ma al momento sono pochi gli spazi. 

5' - Bella azione dell'Italia che arriva al cross con Soriano ma Mets è bravo a ripulire la sua area di rigore ed evitare problemi per gli estoni. 

4' - Lancio di Tonali per Lasagna, troppo lungo però per l'attaccante dell'Udinese schierato oggi titolare nel tridente con Grifo e Bernardeschi. 

2' - Prova ad attaccare subito l'Estonia con Miller che prova il tiro ma viene deviato e conquista un corner. 

1' - SI COMINCIA! Primo pallone gestito dagli estoni. 

-----------

20.41 - E' il momento degli inni nazionali: prima quello estone poi quello italiano. 

20.39 - Le due squadre stanno entrando in campo. Ricordiamo che il ct Mancini è a casa con il Covid, quindi sulla panchina degli azzurri c'è Evani. 

20.35 - E' tutto pronto per l'inizio della gara: a breve le due squadre entreranno in campo. 

20.05 - Azzurri in campo per il riscaldamento, diamo un'occhiata agli spogliatoi del Franchi:

19.52 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D'Ambrosio, Bastoni, Emerson Palmieri; Gagliardini, Tonali, Soriano; Bernardeschi, Lasagna, Grifo. All. Evani.

ESTONIA (4-2-3-1): Meerits, Teniste, Baranov, Mets, Pikk; Ainsalu, Soomets; Liivak, Miller; Marin; Sappinen. All. Voolaid.

19.30 - Benvenuti alla diretta scritta di Italia-Estonia di TuttoJuve.com. Prima gara amichevole e primo impegno di novembre per gli azzurri che poi torneranno in campo domenica per la gara contro la Polonia e mercoledì prossimo per la sfida contro la Bosnia. Azzurri senza Roberto Mancini, risultato positivo al Covid-19 pochi giorni fa.