live

TJ - ITALIA-BULGARIA 1-1 - FINISCE QUI! Pareggio al Franchi: Aliev risponde alla rete di Chiesa

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
02.09.2021 22:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ITALIA-BULGARIA 1-1 - FINISCE QUI! Pareggio al Franchi: Aliev risponde alla rete di Chiesa
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.41 - FINISCE QUI! Solo 1-1 per l'Italia che non riesce a trovare la vittoria contro la Bulgaria. Azzurri in vantaggio con il gol di Chiesa ma ripresi dalla rete di Aliev. Nella ripresa grande forcing dell'Italia che non è riuscita però a trovare il gol da tre punti. ITALIA-BULGARIA 1-1. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine del match!

90'+1' - CAMBIO NELL'ITALIA: entra Lorenzo Pellegrini al posto di Emerson Palmieri. 

90' - L'arbitro concede cinque minuti di recupero. 

88' - Ultimi minuti di gara in cui l'Italia sta spingendo senza sosta alla ricerca del gol del vantaggio. Praticamente la Bulgaria non si è mai vista in questo secondo tempo. 

86' - Giallo per Nedyalkov! L'arbitro punisce il bulgaro per il fallo su Berardi. 

85' - Punizione calciata da Leonardo Bonucci che non sfrutta però l'occasione: colpisce male e spedisce il pallone in curva. 

84' - Emerson Palmieri viene atterrato al limite dell'area, calcio di punizione per l'Italia che può sfruttare una grande occasione. 

82' - Cristante ci prova con il destro da fuori area. Conclusione dalla lunga distanza imprecisa per il romanista. 

80' - Altra grande occasione per l'Italia con Emerson Palmieri che mette un gran pallone in area ma Berardi non ci arriva per un soffio. Sta mancando la cattiveria sotto porta questa sera agli azzurri. 

75' - DOPPIO CAMBIO NELLA BULGARIA: fuori Vitanov e dentro Malinov. Esce anche Despodov per fare spazio a Kirilov. 

74' - DOPPIO CAMBIO NELL'ITALIA: entrano Berardi e Raspadori al posto di Immobile e Insigne. 

74' - GIALLO PER TOLOI! Fallo tattico dell'azzurro che ha bloccato la ripartenza bulgara. 

73' - IMMOBILE! Colpo di tacco di Verratti che trova l'inserimento dell'attaccante della Lazio. A tu per tu con il portiere però Immobile si lascia ipnotizzare. Che occasione. 

69' - CAMBIO NELLA BULGARIA: entra Krastev al posto di Aliev. 

67' - Insigne prova la conclusione ma trova la parata di Georgiev: conclusione centrale dell'azzurro. 

64' - DOPPIO CAMBIO NELL'ITALIA: entra Cristante per Barella e Toloi per Florenzi. 

62' - Corner per l'Italia, ci prova anche Bonucci di testa: tentativo debole che non crea problemi alla Bulgaria. 

61' - CHIESA! Grande occasione per l'azzurro che prova a calciare in porta da posizione centrale ma trova la bellissima parata di Georgiev che si salva in corner. 

60' - BARELLA! Gran palla di Chiesa per l'interista che prova la conclusione forte sul primo palo: palla alta sopra la traversa. 

57' - CAMBIO NELLA BULGARIA: entra Chochev al posto di Yankov. 

54' - Azione insistita dell'Italia che guadagna un altro calcio d'angolo. Sta spingendo molto la squadra di Mancini in questo avvio di ripresa. 

50' - BARELLA! Azione insistita degli azzurri, l'interista prova il destro dal vertice dell'area e manda il pallone sugli spalti del Franchi. C'è stata però deviazione, sarà dunque corner per l'Italia che resta in attacco.

48' - GRANDE OCCASIONE PER L'ITALIA! Prima Immobile che sfrutta la brutta uscita di Georgiev, infila il pallone in rete da posizione defilata ma trova il salvataggio sulla linea. 

46' - CAMBIO NELLA BULGARIA:  finisce qui la partita di Yomov, al suo posto il c.t. Petrov inserisce Delev.

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo di Italia-Bulgaria, nessun cambio per Roberto Mancini. Un cambio invece, nella squadra ospite. 

21.48 - Le squadre sono tornate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.35 - FINE PRIMO TEMPO! 1-1 al Franchia tra Italia e Bulgaria: azzurri in vantaggio con Chiesa al 16' ma ripresi al 39' dalla rete di Aliev. 

45' - Non c'è recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

44' - INSIGNE! Gran palla per l'azzurro, autore di un meraviglioso controllo. Prova il tiro in porta ma ancora una volta viene fermato da Georgiev. 

43' - Cade in area Immobile dopo lo scontro con Nedyalkov e Antov in piena area bulgara. Intervento un po' rischioso, ma giudicato regolare dall'arbitro Gözübüyük: anche il VAR, dopo il check, conferma che non c'è il calcio di rigore. 

39' - GOL! PAREGGIO DELLA BULGARIA! Alla prima occasione i bulgari trovano il gol grazie ad una ripartenza di Despodov che approfitta della mancata copertura di Florenzi e mette un pallone in mezzo che Aliev che deve solo spingere in rete. Italia sorpresa in questa occasione. 

38' - Bellissimo cross di Chiesa, teso ma respinto dalla difesa bulgara che prova a ripartire ma trova la chiusura eccellente di Bonucci. 

36' - IMMOBILE! Bella occasione per l'Italia con la palla che arriva sull'esterno al giocatore della Lazio che prova il tiro in porta ma trova la parata di Georgiev. Poi Chiesa prova a ribattere in rete con un colpo di tacco, difficile. 

35' - Bella circolazione di palla da parte dell'Italia che ci prova con Florenzi. Brutto però il cross del giocatore del Milan che sbaglia la misura. 

31' - GIALLO PER YOMOV dopo la trattenuta su Verratti!

29' - Ci prova Florenzi che riceve palla ma preferisce provare il tiro invece del cross in area: palla tra le braccia del portiere.

26' - GIALLO PER BARELLA! Intervento duro dell'interista su Despodov. 

25' - Bella chiusura di Bonucci, che permette all'Italia di ripartire con tranquillità partendo dalla difesa. 

23' - Buona chiusura di Kostadinov su Immobile e la Bulgaria prova a ripartire. Non si è mai affacciata dalle parti di Donnarumma. 

19' - La Bulgaria conquista una rimessa laterale ma sembra in grande difficoltà. Non è mai riuscita a contenere gli azzurri. 

16' - GOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO! Bellissimo gol di Federico Chiesa che prende palla, scambia con Immobile e incrocia una conclusione sul secondo palo col sinistro. ITALIA-BULGARIA 1-0. 

12' - INSIGNE VICINO AL GOL! Il napoletano sfrutta un regalo della difesa bulgara e si trova a tu per tu con il portiere, ma invece del pallonetto tenta la conclusione rasoterra sul primo palo e la palla finisce fuori. 

11' - Bel cross di Barella che va sul fondo e mette un pallone in area per Immobile ma ci arriva prima il portiere bulgaro che può far ripartire i suoi. 

10' - Solo Italia in campo in questi primi dieci minuti. Come era logico aspettarsi è la squadra di Mancini a fare la partita. 

7' - Ci prova Insigne che riceve palla al limite dell'area e poi prova il tiro a giro ma viene rimpallato da Barella che era sulla direzione. 

4' - Lancio di Verratti per l'inserimento di Chiesa: buona l'idea, troppo lungo il suggerimento del centrocampista del PSG. 

2' - Lancio lungo di Bonucci per Emerson Palmieri, scattato però in fuorigioco. Può ripartire la Bulgaria ma perde subito palla. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Italia e Bulgaria è cominciata: primo pallone giocato dagli ospiti. 

------

20.47 - Prima dell'inizio della gara, un minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex bianconero Francesco Morini. 

20.42 - E' il momento di ascoltare gli inni nazionali, prima quello bulgaro, poi quello di Mameli. 

20.41 - Prima della sfida, premiazione per Leonardo Bonucci arrivato a 100 presenze con la nazionale. Per lo juventino gara numero 110 questa sera con la nazionale.

20.40 - Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto allo Stadio Artemio Franchi. 

20.20 -  La squadra di Mancini, salda in vetta al gruppo C e a punteggio pieno con 9 punti, più 3 sulla Svizzera che insegue, è alla ricerca del trentacinquesimo risultato utile consecutivo in tutte le competizioni. 

20.05 - Roberto Mancini ha scelto il 4-3-3, con Florenzi come terzino destro ed Emerson Palmieri a sinistra. Tridente d'attacco formato da Chiesa, Immobile e Insigne.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; Hristov, Antov, Hristov, Nedyalkov; Kostandinov, Vitanov, Yankov; Despodov, Iliev, Yomov. Ct: Petrov

20.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Italia-Bulgaria, gara valida per il quarto turno delle qualificazioni ai Mondiali 2022.