live

TJ - Inter-Juve Under 15 5-0. I bianconeri cedono il titolo, Inter campione d'Italia

14.06.2018 20:15 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Inter-Juve Under 15 5-0. I bianconeri cedono il titolo, Inter campione d'Italia

LIVE

72' Finisce qui. L'Inter è campione d'Italia. Juve irriconoscibile e mai davvero sé stessa in finale. I bianconeri scuciono lo scudetto dal petto e lo consegnano ai nerazzurri, battuti in finale l'anno scorso.

71' Nell'Inter fuori anche Magazzù e Peruchetti, dentro Pozzi e Pezzini.

70' Perla di Benedetti. Tiro dalla distanza, palla all'incrocio. Gol stupendo. Juve completamente fuori dalla partita. Esce poi l'autore del gol, sostituito da Uccellini. 

68' Cambio da entrambe le parti. L'Inter toglie Radaelli, dentro Pucci. Fuori anche Gnonto, sostituito da Peschetola. Anche Bovo cambia: out Giorcelli, in Fiumano.

65' Arriva anche il poker interista. Magazzù per Gnonto, pazzesca parata di Oliveto, ma sulla ribattuta arriva prima Ballabio che a porta vuota appoggia in rete.

64' Ancora bravissimo Gerardi in uscita bassa! Stavolta dice no a Bonetti.

61' Tre a zero Inter. Arriva il gol di Zanotti. Contropiede nerazzurro, Magazzù mette in mezzo, l'esterno interista si gira nel cuore dell'area bianconera e batte Oliveto. Giallo anche per il portiere Gerardi, che ha lasciato la porta per esultare.

56' Lofrano vicinissimo al 2-1! Il numero 14 entra in area e da due passi tocca quasi a botta sicura, ma trova la grande uscita di Gerardi che slava l'Inter. Gran palla dentro di Salducco.

53' La Juve negli ultimi 5 minuti ha prodotto qualcosina, ma non abbastanza per punire l'Inter. Serve un cambio di passo.

51' Primo giallo della gara. Ammonito Giorcelli, costretto al fallo tattico per evitare l'ennesima ripartenza di Gnonto.

50' Su corner la Juve sfiora la rete, poi contropiede nerazzurro ancora con Magazzù che si libera in area bianconera: Oliveto neutralizza. Cambio intanto nella Juve: fuori Giorgi, dentro Petronelli.

48' Occasione per Lucchesi! Il centrale si libera con la difesa interista convinta della posizione di fuorigioco: controllo e conclusione con il mancino da due metri. Palla alta.

47' Bonetti in area si libera bene, ma il suo tocco in mezzo viene deviato in corner.

40' Riecco Magazzù pericoloso sulla destra: conclusione neutralizzata facilmente da Oliveto.

38' Salducco! Si rifa vedere la Juve con un gran mancino del suo capitano: palla che scende in maniera pericolosa, ma sorvola la traversa.

37' L'Inter sfiora il tris. Magazzù calcia da ottima posizione, ma trova la risposta di Oliveto.

36' Al via il secondo tempo! Nessun cambio né da una parte né dall'altra, con la Juve che ne ha già effettuato uno dopo il 2-0 interista.

35+1' Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Nerazzurri avanti 2-0 con merito, Juve incapace di esprimersi ai livelli esibiti fin qui.

31' Magazzù vicinissimo al tris! Grandissima giocata dell'attaccante, che mette a sedere Lucchesi e poi scarica verso l'incrocio: palla fuori di pochissimo.

30' Magazzù entra in area con totale libertà, ma sbaglia il controllo e consegna palla a Oliveto.

28' Ci prova subito Lofrano dal limite, palla respinta dal muro nerazzurro. 

27' Subito un cambio per Bovo: fuori Miretti, dentro Lofrano.

26' Raddoppio nerazzurro. Gnonto si presenta in area liberissimo, salta secco Oliveto e deposita in porta. 2-0 e strada in salita.

23' Difesa Juve distratta. Palla in mezzo di Radaelli, Benedetti si ritrova in possesso del pallone quasi senza sapere come in mezzo a due avversari e calcia a botta sicura. Deviazione provvidenziale di Mulazzi che salva Oliveto.

22' Prima risposta della Juve dopo il vantaggio avversario: Mulazzi mette in mezzo un ottimo suggerimento, Miretti calcia a centro area, ma trova una grande chiusura della difesa avversaria.

16' Vantaggio Inter! Benedetti lasciato libero sulla zona destra della difesa della Juve, l'interista avanza e la piazza da due passi.

13' Inter vicinissima al vantaggio! Gnonto si libera sulla destra e mette in mezzo un pallone solo da spingere in porta, ma Magazzù viene anticipato di un istante dalla difesa bianconera che si rifugia in angolo.

10' Peruchetti di testa su corner anticipa tutti, ma la sua conclusione aerea è debole e fuori misura.

8' Altra conclusione verso lo specchi della Juve: Giorgi prova il tiro dal limite, facile per Gerardi.

8' Bevilacqua! Andreano allarga bene per il numero 7 bianconero che si accentra e prova il mancino a giro. Palla alta non di molto.

7' Risponde l'Inter: palla dentro per Gnonto, Salducco mette in angolo. Dal Corner, conclusione in mischia, Oliveto deve solo raccogliere.

5' Partiti bene i bianconeri. Primo pericolo per l'Inter: traversone di Bevilacqua, smanaccia Gerardi.

1' Si comincia! Primo pallone per l'Inter.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-4-2): Gerardi; Zanotti., Cepele, Chierichetti, Peruchetti L.; Radaelli, De Milato, Ballabio, Benedetti; Gnonto, Magazzù A disp. Priori, Lonati, Uccellini, Pozzi, Peruchetti R., Pucci, Peschetola, Pezzini, Politi. All.: Annoni.

Juventus (4-2-3-1): Oliveto, Andreano, Lucchesi, Giorcelli, Mulazzi; Pisapia, Salducco,;Giorgi; Miretti, Bevilacqua; Bonetti  A disp. Basso, Saio, Lofrano, Mauro, Palazzo, Petronelli, Ferraris, Fiumanò, Savona. All.: Bovo.

In palio c'è lo scudetto. Inter e Juve si sfidano allo stadio Benelli di Ravenna per il titolo Under 15. Detentori del titolo i bianconeri, guidati anche lo scorso anno da Bovo, che conduce ancora dalla panchina. Stessa finale dello scorso anno, quando la Juve si impose 2-0 grazie ai gol di Poppa e Zanchetta. Diretta su Sportitalia a partire dalle 20.30, ovviamente occhi puntati sui bianconeri dopo le polemiche causate dai cori anti-Napoli al termine della Semifinale.