live

TJ - EMRE CAN: "Sono qui per vincere. Il nostro obiettivo è lo scudetto. Non vedo l'ora di lavorare con Allegri. Ho scelto il 23 perché..."

21.06.2018 17:25 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - EMRE CAN: "Sono qui per vincere. Il nostro obiettivo è lo scudetto. Non vedo l'ora di lavorare con Allegri. Ho scelto il 23 perché..."
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Emre Can ha parlato in video trasmesso dalla Juventus su Twitter. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: "Questo è un giorno fantastico per me, uno dei più belli della mia vita. Sono molto felice di essere qui e ovviamente si percepisce subito la grandezza di questo club. Sono appena stato al JMedical, una struttura grandissima, così come lo è la sede della società".

Eri un giocatore su cui avevano messo gli occhi molti club perché hai scelto la Juventus?

"Perché la Juventus è un grandissimo club. Seguo la squadra sIn da quando ero piccolo, la Juventus è abituata a vincere titoli e questo è quello che voglio fare anch'io".

Se dico la parola Juventus cosa ti viene in mente?

"Il mio vecchio allenatore. Quando ero piccolo, avrò avuto sei anni, il mio allenatore mi disse che un giorno avrei giocato nella Juventus e oggi sono qui. Non lo dimenticherò mai e sono veramente felice di essere qui e spero che insieme potremo divertirci e vincere molti trofei". 

Ovviamente sei legato a Sami Khedira cosa ti ha detto del club?

"Mi ha detto che è un grandissimo club e che sarei stato un giocatore da Juventus". 

Hai parlato con Massimiliano Allegri? Cosa pensi del tuo nuovo allenatore?

"Tutti sanno che vince praticamente ogni competizione a cui partecipa, è veramente un grandissimo allenatore. Si ho parlato con lui ed è stata una conversazione positiva. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui".

Hai giocato in Germania e in Inghilterra qual è stata la tua prima impressione della Serie A?

"Credo che negli ultimi anni il campionato italiano sia tornato a crescere e che in Italia ci siano grandi squadre. Vincere lo scudetto non è mai semplice ma deve essere ancora una volta il nostro obiettivo". 

Ci puoi dire perché hai scelto il numero 23? Ha qualche significato particolare? 

"SIn dall'inizio avevo detto al mio agente che se fosse stato possibile avrei voluto indossare il 23. È un numero che mi ha sempre portato bene, mi piace è un numero che è stato portato da molte leggende in passato". 

Grazie Emre benvenuto alla Juventus e come sempre fino alla fine!

"Forza Juve".