LIVE TJ - DE LIGT: "Un onore giocare nella Juve e pensare un giorno di diventare capitano della squadra. Siamo delusi. Bisogna dare di più. Vogliamo arrivare secondi"

LIVE TJ - DE LIGT: "Un onore giocare nella Juve e pensare un giorno di diventare capitano della squadra. Siamo delusi. Bisogna dare di più. Vogliamo arrivare secondi"TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport
venerdì 30 aprile 2021, 16:14Primo piano
di Camillo Demichelis

Matthijs De Ligt ha parlato ai microfoni di Paolo Aghemo di Sky Sport: "Noi siamo stati delusi, penso che quando vai a Firenze vai per prendere i tre punti, ma non lo abbiamo fatto. Siamo rimasti delusi anche noi. Penso che dobbiamo fare di più per prendere i tre punti anche in questo fase della stagione che è molto importante per prendere i tre punti. Dobbiamo fare di più, dobbiamo avere più intensità e più coraggio con la palla. Bisogna difendere più di squadra. Penso che dobbiamo fare di più per vincere. Prima pensavamo allo scudetto, ma adesso no e stiamo pensando ad arrivare secondi.

Secondo noi, abbiamo una squadra molto forte che ha bisogno di giocare per vincere lo scudetto ma adesso è impossibile e quindi il nostro focus è quello di arrivare secondi. Penso di avere tra le mie qualità quella di fare gol e non sono felice di aver realizzato solo una rete fino a questo momento della stagione, voglio migliorare in questo. Ma serve una crescita generale in tutti noi: da chi calcia l’angolo a chi fa blocco e chi colpisce di testa. In questo periodo pieno di partite importanti voglio segnare di più per aiutare la squadra. Per me è un onore giocare nella Juve e pensare di essere un giorno il capitano di questa squadra. Ma questo ora non è importante, visto che in rosa ci sono quattro capitani, calciatori di esperienza che giocano da anni qui. L’importante per me è giocare bene, aiutare la squadra e poi deciderà il mister chi sarà il capitano, ma questo non per il momento un mio obiettivo".