live

TJ - CROTONE-JUVENTUS 1-1 - Morata risponde a Simy. Bianconeri in 10 per mezz'ora: rosso per Chiesa

17.10.2020 22:33 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - CROTONE-JUVENTUS 1-1 - Morata risponde a Simy. Bianconeri in 10 per mezz'ora: rosso per Chiesa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non bastano il cuore e la voglia alla Juventus, soprattutto nel finale, per avere ragione di un Crotone al primo punto in campionato. I bianconeri hanno sofferto troppo sull'out destro difensivo, anche perché Chiesa non faceva a dovere la doppia fase. Decisamente meglio nella ripresa, con la squadra ridisegnata con il 4-4-1 ed in 10 uomini. Nell'occasione è pure arrivato il gol, poi annullato per fuorigioco millimetrico. Sicuramente non è sufficiente, serviranno riflessioni in casa bianconera.

90'+7 - E' finita. La Juventus pareggia a Crotone.

90'+5 - Azione della Juve nata direttamente dalla sua area di rigore con Bentancur bravo e temerario ad esibirsi in un dribbling su Simy davanti a Buffon. Sull'attacco, però, fischiato a Morata un fallo di trattenuta dopo essere caduto a terra pressato da tre avversari.

90'+3 - Conclusione dalla distanza per Reca, pallone alto.

90'+2 - Buon intervento di Frabotta ad evitare il peggio su Simy quasi lanciato in contropiede. 

90'+2 - La Juve prova ad imbastire l'azione offensiva con palla su Morata ma lo spagnolo perde palla attaccato da quattro uomini. 

90' - Concessi 7' di recupero.

89' - Golemic prova a servire Siligardi in profondità ma Buffon esce in anticipo e rinvia.

87' - Quarto cambio nel Crotone: fuori Molina, dentro Petriccione.

87' - Juve in proiezione offensiva; palla in profondità per Morata ma irraggiungibile per lo spagnolo e Cordaz blocca.

86' - Azione del Crotone dalla destra, cross di Rispoli ed incornata di Siligardi centrale con Buffon che blocca senza poblemi. 

84' - Bernardeschi, da sinistra, prova ad innescare Cuadrado sull'out opposto. Il colombiano, però, commette fallo su Reca. 

84' - Ammonito Magallan per un fallo su Morata a centrocampo. 

83' - Terzo cambio nel Crotone: fuori Luperto, colpito da crampi, dentro Golemic. 

79' - Gol annullato. Il VAR decreta il fuorigioco di qualche centimentro di Morata.

77' - Gioco fermo, con il VAR che sta controllando la posizione di Morata.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!! MORATA!!!!!!!!!!!!!!!!! Cuadrado dalla destra, salta l'avversario e calcia in porta. Il tiro non è perfetto ma diventa assist per Morata piazzato davanti alla porta che appoggia in rete.

75' - Ottimo intervento difensivo di Danilo dopo azione del Crotone da destra a sinistra.

73' - Doppio cambio nel Crotone. Escono Pereira e Vulic, dentro Rispoli e Siligardi.

71' - Ancora Crotone e nuova conclusione sballata di Cigarini al volo con pallone ampiamente a lato. 

69' - Doppio cambio nella Juve: fuori Arthur e Kulusevski, dentro Rabiot e Bernardeschi.

69' - Pronto all'ingresso in campo Bernardeschi. 

68' - Ammonito Reca per un fallo su Cuadrado.

66' - La Juventus non sembra aver risentito dell'infriorità numerica. Continua a giocare con attenzione con Kulusevski a tutto campo.

63' - Palo incredibile! Che sfortuna. Sugli sviluppi della punizione battuta da Kulusevski, perfetto stacco di testa di Morata e palla sul palo. 

62' - Punizione per la Juve guadagnata da Kulusevski per fallo su Magallan all'altezza del lato corto dell'area di rigore. 

61' - Pirlo ha ridisegnato la squadra con 4-4-1. Kulusevski e Cuadrado esterni di centrocampo.

60' - Espulso Chiesa. Brutto intervento su Cigarini ma il rosso sembra davvero esagerato. Juve in 10. L'ex viola si dispera.

59' - Sugli sviluppi della punizione, palla direttamente alta. 

58' - Punizione per il Crotone all'altezza del lato corto dell'ara di rigore sinistra della Juve. Ingenuo Demiral nel commettere il falo su Messias.

57' - Chiesa si è piazzato a sinistra, con il colombiano a destra nel suo ruolo naturale. 

56' - Primo cambio nella Juve: fuori Portanova, dentro Cuadrado. 

55' - Crotone ad un passi dal raddoppio. Servito centralmente, calcia in porta dal limite ma il pallone finisce alto. La Juve deve svegliarsi.

53' - Ottimo intervento difensivo di Demiral in anticipo su Molina a concedere l'angolo. 

52' - Ancora il Crotone, una nuova occasione per Messias che però liscia il pallone e la difesa della Juve, seppur con qualche affanno di troppo, riesce a liberare.

49' - Ancora Crotone, ancora Messias in area ma stavolta Demiral nterviene bene in area in scivolata. Sul capovolgimnto di fronte, attacco della Juve con Morata, palla a Kulusevski che prova a fare tutto da solo. Risultato? Fermato dalla difesa di casa. 

49' - Ancora Crotone, cross di reca sul secondo palo per Messias, Demiral va a vuoto nell'anticipo ma il controllo non è perfetto e Buffon blocca.

48' - Risponde il Crotone con il solito Reca che serve Vulic in area; è Bentancur, però, a stoppare l'avanzata dell'avversario. 

46' - Juve subito all'arrembaggio. Frabotta dalla sinistra prova a servire Chiesa sul secondo palo; la difesa del Crotone libera, palla a Bentancur che calcia al volo dal limite. Palla fuori di un soffio. 

46' - E' iniziato il secondo tempo. 

21:46 - Le squadre stanno rientrando in campo. 

Una partita fin qui bella, con la Juve pericolosa quando attacca, soprattutto sull'ot destro con Chiesa in palla. Funziona bene l'asse con Morata, così come Kulusevski, bravissimo a svariare su tutto il fronte d'attacco. I bianconeri, però, soffrono terribilmente quando attaccati sulla fascia destra difensiva con il Crotone pericoloso in più di un'occasione. 

45' - E' finito il primo tempo. 

44' - Crotone ad un passo dal raddoppio. Ancora reca, cross basso che attraversa tutta l'area di rigore, palla a Pereira che temporeggia con Buffon a terra. Il tiro in porta, poi, e Super Gigi con un doppio intervento riesce ad evitare il nuovo vantaggio dei calabresi.  

43' - Crotone ancora in attacco sul suo lato sinistrso; cross di Reca ma la difesa libera. 

42' - Juve ad un passo dal raddoppio. Morata serve un pallone d'oro a Portanova che s'inserisce bene e, davanti a Cordaz, calcia in porta. Il portiere respinge. 

41' - Punizione per la Juventus da posizione decentrata sulla parte sinistra d'attacco. Cross al centro ma la difesa del Crotone libera. Sul contropiede seguente, in quattro fermano Vulic. 

40' - Occasione Juve. Kulusevski serve Portanova che s'inserisce bene e, da posizione centrale, tenta la conclusione in porta. Palla a lato. 

37' - Ammonito Portanova per un fallo a centrocmpo su Messias.

36' - Chiesa scatenato; dalla destra cross direttamente sul secondo palo ma Frabotta non è certo preciso nella conclusione. 

34' - Corner per la Juve; palla al centro a cercare Morata ma Magallan libera. 

33' - La Juve prova a colpire da posizione centale con l'ottimo Chiesa che prova a servire Arthur al centro ma il brasiliano viene bloccato. 

31' - Ancora Reca dalla sinistra, cross al centro ma la difesa bianconera libera. 

30' - In questa prima mezz'ora di gioco una buona Juve anche se soffre quando attaccata sul suo lato difensivo destro. 

25' - Ancora Juve in attacco ed ancora palla per Chiesa; passaggio a Kulusevski che prova una conclusione improbabile alta sulla traversa.

23' - Ancora Morata scatenato. Azione pesonale e punizione guadagnata da circa 25 metri decentrata sulla sinistra. 

22' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!! MORATA!!!!!!!!!!!!!!!! Chiesa sgomma sulla destra, cross basso al centro e Morata in spaccata segna il suo primo gol in bianconero dal ritorno. 

19' - La Juve prova a farsi vedere in attacco con Kulusevski ma lo svedese tenta lo sfondamento in area e perde palla. Contropiede del Crotone con un due contro due potenzialmente letale ma Simy subisce il ritorno della difesa. 

18' - Sugli sviluppi, conclusione alta di Morata.

17' - Reazione Juve. Cross da destra a sinistra di Kulusevski sul secondo palo per Frabotta la l'esterno viene anticipato. Sarà corner. 

16' - Sugli sviluppi della punizione, palla persa da Chiesa che innesca il contropiede per il Crotone senza esito, però. 

14' - Ammonito Cigarini per un brutto fallo su Chiesa. Punizione dalla trequarti campo per la Juve.

12' - Gol del Crotone. Esecuzione perfetta di Simy che spiazza Buffon.

11' - Rigore per il Crotone. Nell'occasione ammonito Bonucci reo del fallo su Reca. L'esterno era entrato in area su un'azione nata dal lato destro difensivo dei bianconeri con una bella sovrapposizione che ha trovato impreparata la difesa di Pirlo. 

10' - Morata prova a mettersi in proprio con un'azione personale da sinistra entrando in area dal lato corto ma viene sanzionato per una trattenuta di troppo su Molina. 

8' - Sugli sviluppi, altro angolo conquistato, stavolta, da Frabotta. 

7' - E' la Juve, ora, a conquistare un angolo con Reca che anticipa Chiesa. 

5' - Sugli sviluppi conclusione in porta di Vulic ed ancora un angolo conquistato. 

5' - Ancora Crotone in attacco, con i calabresi che guadagnano un angolo attaccando sempre dal lato destro difensivo dei bianconeri. 

2' - Subito Crotone all'attacco. Sortita centrale di Reca, passaggio a Simy che controlla indisturbato e calcia in porta. Pallone a lato. 

1' - E' iniziata Crotone-Juventus. 

20:45 - Squadre a centrocampo per osservare un minuto di raccoglimento in memoria della governatrice della Calabria Jole Santelli. 

20:44 - Capitani davanti all'arbitro. 

20:43 - Risuona l'inno della Serie A.

20:43 - Le squadre stanno entrando in campo, separate come da protocollo. 

20:36 - Le squadre a breve entreranno in campo. 

20:10 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI - Le formazioni ufficiali di Crotone-Juventus:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Petriccione, Cigarini, Molina, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Portanova, Bentancur, Arthur, Frabotta; Chiesa, Morata, Kulusevski. All. Pirlo



19:50 - Sorpresa Juve: gioca Portanova al posto di Cuadrado a destra. 

19:45 -

19:40 - Tra poco le formazioni ufficiali.

19:30 - Squadre allo stadio.

19:15 - Sky conferma la probabile panchina per Paulo Dybala. Davanti dovrebbero esserci Chiesa, Morata e Kulusevski

19:00 - Tra poco le squadre allo stadio. 

18:50 - La probabile formazione del Crotone:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Petriccione, Cigarini, Molina, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

18:30 -

#CrotoneJuve Spogliatoio pronto😍 #ForzaSquali🦈

Un post condiviso da FC Crotone (@fccrotoneoff) in data: 17 Ott 2020 alle ore 8:28 PDT


18:16 - DYBALA DOVREBBE PARTIRE DALLA PANCHINA - Paulo Dybala, contro il Crotone, dovrebbe partire dalla panchina e probabilmente dovrebbe entrare nel secondo tempo. 

17:44 - ARTHUR DOVREBBE GIOCARE DAL 1' MINUTO - Andrea Pirlo, questa sera, dovrebbe puntare sul 3-4-3 e a centrocampo dovrebbe giocare dal primo minuto Arthur. Al suo fianco potrebbe esserci Bentancur.

17:25 - CHIELLINI POTREBBE RIPOSARE - Contro il Crotone, Giorgio Chiellini potrebbe partire dalla panchina e al suo posto con Bonucci e Danilo potrebbe toccare a Danilo.

16:04 - IN PORTA DOVREBBE GIOCARE BUFFON - Questa sera, in porta dovrebbe toccare a Buffon. Szczesny dovrebbe riposare in vista della gara contro la Dinamo Kiev.

15:04 - QUALCHE DUBBIO IN CASA JUVENTUS - I giocatori della Juventus stanno riposando in vista della gara contro il Crotone. In casa bianconera resta ancora qualche dubbio di formazione che verrà risolto solo dopo la riunione tecnica. 

13:08 - JUVE ARRIVATA A CROTONE - La Juventus è arrivata a Crotone e adesso la squadra è in hotel. I giocatori stanno pranzando e poi andranno nelle rispettive stanze per riposare. 

11:14 - PIRLO PUNTERÁ SUL 3-4-3 - La Juventus è in viaggio verso Crotone. Andrea Pirlo, per la gara di questa sera, punterà sul 3-4-3: in porta ci sarà Buffon. In difesa dovrebbe toccare a Danilo, Bonucci e Demiral. A centrocampo da destra sinistra dovrebbero agire Cuadrado, Arthur, Bentancur e Frabotta. In attacco spazio a Chiesa, Morata e Kulusevski.

Juventus (3-4-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral; Cuadrado, Arthur, Bentancur, Frabotta; Chiesa, Morata, Kulusevski.

10:45 - I CONVOCATI - La Juventus tramite il suo profilo ufficiale di Twitter ha condiviso l'elenco dei convocati in vista della gara contro il Crotone