TJ - BOLOGNA-JUVENTUS 1-1 - A Thuram risponde Freuler, la Champions passerà ora dall'Olimpico

51' - Doveri fischia una decina di secondi prima della fine, è pari e patta qui al Dall'Ara tra Bologna e Juventus. Al vantaggio di inizio primo tempo di Thuram, è Freuler a rispondere nella ripresa. Nella seconda frazione è però la Juve ad avere le occasioni migliori: il gol annullato a Cambiaso, per un'unghia in fuorigioco, e poi con l'occasione macroscopica capitata a Costa che si fa ipnotizzare da Skorupski. Ora per la Signora, ancora quarta per la classifica avulsa, la Champions passerà inevitabilmente per la sfida dell'Olimpico di Roma. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto e un augurio di una buona serata dal vostro Mirko Di Natale.
49' MBANGULA! - Dagli sviluppi del calcio piazzato battuto da Luiz, Mbangula prova ad anticipare tutti ma non trova la porta.
48' - Ammonito Castro per una trattenuta reiterata su Kalulu, è giallo per l'arbitro Doveri. Juve che ora può gestire un calcio di punizione interessante, si incarica della battuta Douglas Luiz.
47' - Pericolosissimo il Bologna che prima con Cambiaghi, murato da McKennie, e poi Ferguson che non inquadra la porta.
46' - Cambiaghi semina Costa che lo ferma aggrappandosi a lui, è giallo anche per il terzino portoghese.
45' - Cominciano i sei minuti di recupero concessi da Doveri.
41' - E' Mbangula a fare il centravanti in questo finale.
40' - Ultima girandola di cambi per il tecnico croato: fuori Weah e Kolo Muani, entrano Mbangula e Adzic.
37' - Gara molto spezzettata, le due squadre sembrano un po' a corto di energie.
34' - Anche il Bologna pesca dalla panchina: entrano Pobega e Castro per cercare di vincere la partita.
31' - Doppio cambio di mister Tudor: fuori Locatelli e Nico Gonzalez, entrano Douglas Luiz e Conceição.
30' MA COSA SI E' MANGIATO COSTA - Incredibile azione della Juve con Kolo Muani che sguscia via e finisce a terra contrastato regolarmente da Lykogiannis, poi Alberto Costa che scivola e conclude trovando l'opposizione di Skorupski.
28' - Nuovo fischio di Doveri, questa volta per un contrasto un po' energico di Thuram su Orsolini. Ammonito per proteste Nico.
26' - Con astuzia è bravo Gonzalez a far finire la palla sui piedi di Beukema e guadagnare un prezioso corner.
23' - Problemi per Cambiaso, già accennati qualche minuto fa in cronaca. Entra al suo posto Costa per il primo cambio operato da mister Tudor.
21' - Non ce la fa Miranda, entra Lykogiannis.
19' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Juan Miranda fermo a terra.
17' - Ancora Thuram a fare la cosa giusta con l'imbeccata sull'esterno per Cambiaso, ma l'esterno - forse troppo stanco - sbaglia a calibrare il traversone e nessuno si fa trovare pronto sul secondo palo.
13' - Il Bologna ha preso coraggio e spinge sull'acceleratore, la Juve prova a difendersi e poi a ripartire.
10' OCCASIONE NICO! - Bravo l'argentino a proteggere il pallone e a trovare la conclusione che però è centrale e bloccata da Skorupski. Prima occasione della Juve in questa ripresa.
7' Freuler trova il gol del pari - Al primo vero tiro in porta, i padroni di casa trovano il pareggio con lo spunto di Cambiaghi, assist di testa di Dallinga e Freuler che conclude trovando anche la deviazione di Veiga. E' 1-1 in questo momento.
6' - Tra l'altro Cambiaso non sta correndo nemmeno benissimo, sintomo che potrebbe avere qualche problema a livello fisico.
5' - Il Var conferma l'offside, secondo gol di giornata annullato alla Juventus.
4' CAMBIASO! - Secondo gol annullato alla Juve, questa volta era stato Cambiaso a trafiggere Skorupski con una gran conclusione di sinistro dal limite dell'area. Ma il Var sta ancora valutando le immagini, momenti di attesa e di suspence.
3' - Di Gregorio anticipa Beukema dagli sviluppi del calcio d'angolo, poi la Juve allontana.
2' - Dallinga prende il tempo a Locatelli, per Doveri è fallo e cartellino giallo per il capitano juventino. Qualche protesta da parte di Locatelli per la decisione arbitrale.
21:50 - Si ricomincia al Dall'Ara dal vantaggio della Juventus firmato Khephren Thuram.
21:49 - La Juve sta rientrando ora in campo con gli stessi undici della prima frazione.
La Juve parte bene con la giusta intensità, non è un caso che i bianconeri (oggi vestiti di giallo) riescano ad andare in gol quasi subito. All'8' è Thuram a sbloccare il match, complice un errore piuttosto evidente di Skorupski. I padroni di casa cominciano a farsi vedere da metà tempo in avanti, gli attacchi creano sempre qualche apprensione ma Di Gregorio non è quasi mai impegnato. Doveri fischia poco o nulla, qualche polemica sia lato Bologna (contatto McKennie-Freuler) e sia lato Juve (con i falli non fischiati su Kolo Muani). Ci risentiamo tra 15'.
47' - Beukema si perde McKennie e lo ferma con le cattive, per l'arbitro non c'è nulla ma il centrocampista americano resta a terra dolorante. Nel mentre Doveri manda tutti negli spogliatoi, la Juve chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0.
45' - Due i minuti concessi di recupero dalla direzione arbitrale.
44' - Thuram giganteggia a centrocampo, approfitta di un errore di Freuler e poi cerca di servire Kolo Muani che clamorosamente manca la battuta al volo.
42' - Urlo strozzato in gola per Nico Gonzalez che a tu per tu con Skorupski lo trafigge per il momentaneo 2-0. Doveri alza il braccio, il Var conferma la decisione arbitrale.
39' SAVONA! - Bravissimo il giovane talento bianconero ad anticipare Orsolini e a concedere il corner. Il cross tagliato di Cambiaghi era molto pericoloso.
38' - Prova Nico a partire in contropiede, ma è Lucumì ad anticiparlo e a bloccare una potenziale occasione da rete.
36' - Nuove proteste del Bologna, questa volta per un presunto tocco di mano di Savona. Orsolini richiama l'attenzione dell'arbitro.
33' - Cambiaso con le cattive non lascia scappare Orsolini, è fallo.
30' - Fase concitata, l'arbitro Doveri estrae un rosso in direzione della panchina rossoblù.
29' - Si allacciano McKennie e Freuler in area di rigore della Juve, per l'arbitro Doveri è tutto ok. Ma ci sono lamentele pesanti dei giocatori del Bologna.
28' - Bello il controllo di Orsolini che prova ad accentrarsi e trova il muro di Savona, poi in un successivo contrasto Weah resta a terra dolorante. Ma non sembrano esserci problemi per il calciatore bianconero.
25' - DI GRE!! - Orsolini direttamente da calcio d'angolo impegna Di Gregorio! Sarà nuovo corner per i felsinei,
23' - Contrasto falloso di Kalulu su Cambiaghi, per il fischietto di gara è calcio di punizione per i padroni di casa.
21' - Dallinga scatta in netto offside e conclude non inquadrando la porta. L'arbitro ferma il gioco a fine azione.
16' - Mani alte sul collo di Lucumì su Kolo Muani, l'arbitro lascia ancora inspiegabilmente correre.
15' - Proteste Kolo Muani che lanciato a rete, da uno splendido passaggio di Thuram, viene anticipato da Beukema. Per l'arbitro è tutto regolare, ciò lascia basito il francese.
13' - Kolo Muani prova a lanciare Nico, ma l'attaccante è anticipato da Lucumì.
8' GOOOOOOOOOOOOL DI THURAM - Golazo di Khephren, ma un po' di colpa è di Skorupski che non riesce a trattenere la botta centrale del centrocampista francese. E' 1-0 Juve.
7' - Risponde subito la Juve con McKennie che riesce a guadagnare un nuovo corner per i suoi, il secondo del match per la Juve.
6' - Cambiaghi scappa in velocità a Weah, il suo traversone basso è deviato in corner da Veiga.
4' - Generoso nel ripiegamento Kolo Muani, che però anticipa con le cattive Cambiaghi. Sarà punizione per il Bologna.
3' - Scivola Nico Gonzalez in area bolognese, poi nel rialzarsi colpisce la palla con la mano e l'arbitro Doveri ferma il gioco.
1' - Angolo basso battuto da Weah che favorisce la battuta di Cambiaso, murata da un avversario.
20:46 - Il calcio di inizio è affidato alla Juventus, si parte al Dall'Ara. E' cominciata Bologna-Juve.
20:42 - Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, la Juve giocherà con la maglia gialla.
20:40 - Roberto Mancini e Luca Cordero di Montezemolo inquadrati in tribuna.
20:35 - In homepage trovate le parole di Andrea Cambiaso rilasciate ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere)
20:30 - Juve che sta rientrando negli spogliatoi.
20:22 - Qualche dato statistico: negli ultimi 15 precedenti, la Juve si è imposta per ben 10 volte al Dall'Ara con 5 pareggi. L'ultima sconfitta risale al 1998, quando i felsinei si imposero per 3-0.
20:09 - Bianconeri in campo per il riscaldamento tra i fischi del Dall'Ara.
LE SCELTE UFFICIALI
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Castro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Lykogiannis, Dominguez, Fabbian. All. Italiano
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio, Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, Thuram, Cambiaso; N. Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. A disp.: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Conceicao, Adzic, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula. All. Tudor.
19:30 - Squadre arrivate allo stadio. Siamo in attesa delle formazioni
18:05 - CAMBIASO CONFERMATO A SINISTRA - Tudor, questa sera, confermerà 3/4 del centrocampo visto contro il Monza. In mezzo ci saranno Locatelli e Thuram, mentre a sinistra agirà ancora Cambiaso.
17:28 - WEAH A DESTRA - Nel match corteo il Bologna, sulla destra, a centrocampo, giocherà Timothy Weah.
16:28 - KOLO MUANI GUIDA L'ATTACCO - Questa sera, sarà Kolo Muani a guidare l'attacco bianconero. All'appello mancherà Vlahovic, ma il francese sarebbe comunque stato titolare anche in caso di convocazione del serbo.
14:36 - SAVONA IN DIFESA - Tudor deve fare i conti con una grande emergenza in difesa e viste le assenze adatterà Savona nella linea a tre con Veiga e Kalulu.
12:28 - MCKENNIE SULLA TREQUARTI - Tudor ha scelto McKennie come secondo trequartista alle spalle di Kolo Muani. L'americano prenderà il posto Yildiz al fianco di Nico Gonzalez.
08:55 - TUDOR CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus si sta preparando in vista della sfida contro il Bologna. Questa sera, Igor Tudor si affiderà al 3-4-2-1: in porta ci sarà ancora Di Gregorio. In difesa spazio a Savona, Veiga e Kalulu. A centrocampo sulla destra si rivedrà Weah, in mezzo non ci saranno novità e verranno confermati i due titolarissimi Locatelli e Thuram, mentre a sinistra si muoverà Cambiaso. Alle spalle di Kolo Muani, invece giocheranno McKennie e Nico Gonzalez. La Juventus stasera non avrà a disposizione 8 giocatori e gli assenti sono Milik, Bremer, Cabal, Kelly, Gatti, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Renato Veiga, Kalulu; Weah, Locatelli, K. Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, McKennie; Kolo Muani. All. Tudor
18:30 - Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Juventus. Le speranze Champions bianconere dipenderanno dai prossimi 180 minuti, con sei punti i giochi potrebbero chiusi ma attenzione alle difficoltà. Tudor dovrà far fronte alle assenze di Koopmeiners e Vlahovic, mentre Italiano non avrà disposizione Ndoye.