live

TJ - ARMENIA-ITALIA 1-3: GARA TERMINATA! Gli azzurri in rimonta trovano il quinto successo di fila

Rileggi il LIVE di ARMENIA-ITALIA!
05.09.2019 19:58 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ARMENIA-ITALIA 1-3: GARA TERMINATA! Gli azzurri in rimonta trovano il quinto successo di fila
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

19.58 - Quinto successo di fila per l'Italia che sale a 15 punti in classifica mentre l'Armenia resta a quota 6. Alle 20.45 le altre due sfide del Gruppo J di qualificazione ad Euro2020: Bosnia-Liechtenstein e Finlandia-Grecia. Vi ringraziamo per la cortese attenzione, un saluto e buona serata da TuttoJuve.com. 

CLASSIFICA GRUPPO J: Italia 15*, Finlandia 9, Armenia 6* Grecia 4, Bosnia 4, Liechtenstein 0. 
*una gara in più

Giovedì 5 settembre
Armenia-Italia 1-3
ORE 20.45: Bosnia-Liechtenstein, Finlandia-Grecia

19.55 - GARA TERMINATA! Armenia-Italia 1-3: quinto successo consecutivo conquistato dalla squadra di Mancini che parte male e subisce il gol di Karapetyan ma trova il pareggio di Belotti e poi conduce la gara in superiorità numerica per l'espulsione per doppio giallo dell'attaccante armeno. Nella ripresa Pellegrini firma la rimonta e l'autogol di Hayrapetyan concede il tris all'Italia. 

90'4' - FINISCE QUI! ARMENIA-ITALIA 1-3: l'arbitro fischia la fine del match! 

90'+1' - Quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

90' - SEGNA ANCORA BELOTTI MA E' FUORIGIOCO! Assist di Pellegrini per il giocatore del Torino che segna ed è in posizione regolare ma non per il guardalinee che segnala un offside. 

88' - Grande combinazione tra Pellegrini e Verratti, ma Calisir anticipa il giocatore della Roma che era pronto a calciare in rete. Angolo per l'Italia, la difesa dell'Armenia è brava a non farsi sorprendere. 

86' - Hovsepyan tenta il dribbling su Florenzi, gli riesce, e poi tenta il cross dal limite dell'area: libera la difesa dell'Italia. L'Armenia ci prova comunque in questi ultimi minuti di gara. 

83' - ULTIMO CAMBIO ANCHE PER L'ITALIA! Entra Lasagna al posto di Federico Bernardeschi! 

82' - ULTIMO CAMBIO NELL'ARMENIA! Entra Babayan al posto di Ghazaryan. 

80' - GOOOOOL! ARMENIA-ITALIA 1-3! Uno-due letale degli azzurri che trova la terza rete con Andrea Belotti. Il numero 9 riceve palla, si gira e fa partire il tiro che colpisce il palo e con una deviazione del portiere Hayrapetyan finisce in rete. Si tratta di un autogol. 

77' - GOOOOL! ARMENIA-ITALIA 1-2! Azzurri in vantaggio con Lorenzo Pellegrini! Grande inserimento del romanista che arriva puntuale sul cross e con un colpo di testa firma la rimonta dell'Italia spedendo il pallone in rete. 

76' - Palla in area per Belotti che la appoggia indietro per Sensi. L'interista cerca il tiro ma il pallone gli rimane sotto e ne esce un tentativo strozzato che finisce alto sopra la traversa. 

73' - Che azione di Hovhannisyan che parte e salta quattro avversari ema poi viene fermato da Bonucci, che rischio per l'Italia. 

70' - Calcio di punizione conquistato e battuto da Lorenzo Pellegrini che non centra il bersaglio: palla che finisce alta sopra la traversa. Nervosissimo Mancini in panchina che avrebbe preferito Sensi a calciare la punizione. 

69' - SECONDO CAMBIO PER L'ITALIA: entra Sensi al posto di Barella. 

68' - Palla per Pellegrini che al limite dell'area viene atterrato, calcio di punizione per l'Italia. Pronto un altro cambio per Mancini che non è soddisfatto della prestazione degli azzurri. 

66' - CHE OCCASIONE PER L'ARMENIA! Grande ripartenza dell'Armenia che si ritrova con l'abilissimo Mkhitaryan al centro area: il giocatore prova il tiro ma trova una deviazione in corner. 

63' - In questo inizio di secondo tempo non si è vista la superiorità numerica dell'Italia che sta facendo più fatica del previsto a contenere le ripartenze dell'Armenia. Fisicamente gli azzurri non sembrano brillanti. 

61' - CAMBIO NELL'ITALIA! Entra Lorenzo Pellegrini al posto di Federico Chiesa. 

59' - Fallo tattico di Barella che ferma malamente un Mkhitaryan che si invola verso la porta. Calcio di punizione per l'Armenia e giallo per il centrocampista azzurro. 

57' - DOPPIO CAMBIO PER L'ARMENIA! Entra Hovsepyan al posto di Grigoryan e Adamyan al posto di Barseghyan. 

56' - Mkhitaryan cerca Gazaryan ma il suo pallone colpisce il petto di Romagnoli: il giocatore della Roma chiede il calcio di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. Dalle immagini infatti si vede chiaramente che il difensore ha le braccia dietro la spalla e colpisce il pallone con il petto. 

55' - Cerca la verticalizzazione Jorginho ma sbaglia e favorisce la ripartenza dell'Armenia. Mkhitaryan arriva in area e tenta il cross ma la difesa azzurra è brava a respingere. 

52' - Florenzi, che ha spinto meno dalla sua parte, prova a cercare Emerson Palmieri dalla parte opposta ma il suo pallone è troppo lungo. Rimessa dal fondo per gli armeni. 

49' - Calcio di punizione di Verratti che manda un cross in area, troppo lungo per tutti. Questa occasione poteva essere sfruttata meglio dall'Italia. 

48' - Giallo per Barseghyan che trova il pallone ma prende anche Chiesa, per l'arbitro non ci sono dubbi. Calcio di punizione per l'Italia. 

47' - Cross di Chiesa che trova Bernardeschi al centro dell'area: il colpo di testa del numero 10 azzurro però è centrale e finisce tra le braccia del portiere. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo della gara! Nessun cambio per i due tecnici: l'Armenia giocherà tutto il secondo tempo in dieci uomini. 

19.05 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Armenia-Italia. 

18.50 - FINE PRIMO TEMPO! ARMENIA-ITALIA 1-1! Ottimo avvio dei padroni di casa che all'11' sono passati in vantaggio con Karapetyan ma buona la reazione degli azzurri che prima hanno pareggiato con Belotti al 29' e poi hanno sfiorato più volte il gol della rimonta con il Gallo e Bernardeschi. Nel finale espulso Karapetyan per doppio giallo. 

45'+3' - BELOTTI SBAGLIA A PORTA A VUOTA! Bellissimo pallone per Chiesa che mette in mezzo per Belotti ma l'attaccante azzurro incespica sul pallone e sbaglia clamorosamente a porta vuota. Doveva soltanto spingere il pallone in porta. 

45'+1' - ARMENIA IN DIECI! ESPULSO KARAPETYAN! In pieno recupero i padroni di casa perdono il loro attaccante Karapetyan che in un contrasto con Bonucci sfiora con il gomito il difensore della Juventus e riceve il secondo cartellino giallo dall'arbitro. Doppia ammonizione per il 20 dell'Armenia che deve abbandondare il campo prima della fine del primo tempo. 

45' - Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

44' - L'Armenia prova a reagire, Gazaryan tenta il cross per Karapetyan ma Emerson Palmieri è bravo ad anticipare l'attaccante e a chiudere in difesa. Ottimo primo tempo per il giocatore del Chelsea, autore dell'assist per il pareggio di Belotti. 

41' - ANCORA BELOTTI, CHE OCCASIONE! Passaggio fantastico di Verratti per Belotti che questa volta sfugge alla trappola del fuorigioco, si invola verso la porta e tenta il tiro in diagonale: la palla esce di poco. L'italia sfiora l'1-2. 

40' - BELOTTI SEGNA MA IN FUORIGIOCO! Continua a spingere l'Italia che ha preso coraggio dopo il gol del pareggio, Verratti pesca Belotti che tenta il tiro e segna ma è in netto fuorigioco. 

36' - Solito inserimento di Emerson Palmieri che sta dominando sulla sua fascia, prova un altro cross ma la difesa armena è brava ad anticipare Barella e il pallone finisce tra le braccia di Hayrapetyan. 

33' - Mkrtchyan sbaglia tutto e regala palla a Chiesa che tenta di trovare Belotti, anticipato però in area dalla difesa armeno. L'Italia conquista un calcio d'angolo. Dopo il vantaggio dell'Armenia, la squadra di Mancini ha trovato un'ottima reazione. 

30' - ANCORA BERNARDESCHI! Grande azione del giocatore della Juventus che parte e dal limite dell'area prova il tiro a giro e scheggia la parte alta della traversa. 

29' - GOOOOL! ARMENIA-ITALIA 1-1! Belotti pareggia i conti! Bellissimo cross di Emerson Palmieri, uno dei migliori in campo fino ad ora, che trova il Gallo Belotti bravo a firmare l'1-1 dell'Italia. 

26' - AMMONITO VERRATTI! L'arbitro decide di punire entrambi i giocatori: giallo a Karapetyan e Verratti, ma per l'azzurro è la terza ammonizione di fila e salterà la prossima gara per squalifica. 

25' - Si accende una rissa a due passi dall'arbitro! Nervi tesi in campo dopo il fallo di Karapetyan su Verratti che si è arrabbiato molto. 

23' - BERNARDESCHI! Che occasione per il numero 10 azzurro che in area riceve palla, si gira e prova il tiro ma il portiere armeno è bravo e compie un miracolo, salvandosi in calcio d'angolo. Grande occasione per l'Italia! 

22' - L'Italia manovra bene dai 30 metri ma l'Armenia è brava a chiudersi e non lascia spazi. Alla fine Chiesa prova la conclusione in porta ma il tiro è debole e centrale: non ha problemi Hayrapetyan a fare suo il pallone. 

19' - Buona azione dell'Italia che arriva al cross con Emerson Palmier ma Calisir è bravissimo ad anticipare Belotti e a rifugiarsi in calcio d'angolo. Sul corner, colpo di testa di Bonucci: palla molto alta. 

17' - Mkhitaryan prova ad involarsi ma viene fermato da Bonucci, si lamenta ma l'arbitro non evidenzia alcun fallo. Può ripartire l'Italia ma il lancio di Barella per Chiesa è troppo lungo: rimessa laterale per l'Armenia. 

15' - Cross di Emerson Palmieri che cerca Belotti in area. Il centravanti del Torino viene anticipato ma il pallone arriva a Chiesa che cross in mezzo, interviene Haroyan che libera in corner. Reazione degli azzurri! 

14' - L'Italia tenta di ripartire subito. Bernardeschi prova a cercare Chiesa con un lancio troppo lungo, il giocatore viola riesce a raggiungerlo ma il cross è troppo lungo per tutti e finisce in curva. 

11' - GOOOOL! ARMENIA-ITALIA 1-0: padroni di casa in vantaggio con la rete di Karapetyan! Brutto pallone perso in mezzo al campo da Barella che favorisce il contropiede degli armeni. Con due tocchi gli avversari sono in porta e Karapetyan trafigge Donnarumma con un tiro preciso che va ad insaccarsi nell'angolino di sinistra. Azzurri sotto di un gol. 

9' - L'Italia sta facendo molta fatica a costruire gioco e perde un altro pallone. Hovhannisyan sale bene e tenta il cross, Romagnoli chiude in calcio d'angolo. Sta funzionando bene la fascia destra dell'Armenia che sta creando qualche problema agli azzurri in questo inizio di partita. 

7' - Buona la progressione dell'Armenia con Barseghyan. Il numero 11 armeno tenta il tito ma è troppo debole per impensierire Donnarumma. Parata facile per il portiere del Milan. 

5' - Pressing alto di Bernardeschi che al limite dell'area recupera un buon pallone ma poi viene anticipato da Calisir che non gli permette di calciare in porta. Il numero 10 azzurro cade in area ma per l'arbitro non c'è nulla e fa proseguire. 

4' - Bella sventagliata di Bonucci che trova benissimo Chiesa. Il talento della Fiorentina si allunga troppo il pallone ma vince il contrasto, poi arriva Barella che però sbaglia il cross: pallone troppo lungo per tutti. 

2' - I padroni di casa cominciano subito in attacco ma Barella a destra copre bene e chiude con una rimessa dal fondo in favore dell'Italia. 

1' - Si parte! La gara è cominciata: l'Italia indossa il completo bianco mentre l'Armenia ha il completo rosso. 

--------

17.59 - Prima abbiamo ascoltato l'inno di Mameli, poi quello dei padroni di casa, ma ora è tutto pronto per la gara: le due squadre si stanno sistemando in campo. A breve l'arbitro fischierà l'inizio di questa partita. 

17.55 - Le due squadre stanno entrando in campo. E' tutto pronto per la sfida tra Armenia e Italia ma prima è il momento dei due inni nazionali. 

17.50 - Due bianconeri nella formazione ufficiale dell'Italia: Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi. Non è mancato l'in bocca a lupo della Juventus che su Twitter ha scritto: "In bocca al lupo a Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi ​​​per la gara di qualificazione a #EURO2020 con l'Armenia di questa sera". 

17.45 - Arrivano le prime immagini dallo spogliatoio del Republican Stadium di Yeveran. Ecco il video pubblicato dalla Nazionale Azzurra su Twitter: 

17.30 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della sfida: Armenia in campo con un 4-2-3-1 e il nuovo giocatore della Roma Mkhitaryan in campo dal primo minuto dietro la punta Karapetyan. Italia invece con il 4-3-3 con Donnarumma in porta, Florenzi, Bonucci, Romagnoli ed Emerson Palmieri in difesa. A centrocampo ci sono Verratti, Jorginho e Barella mentre il tridente è formato da Chiesa, Belotti e Bernardeschi. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ARMENIA (4-2-3-1): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Calisir, K. Hovhannisyan K.; Grigoryan, Mkrtchyan; Barseghyan, Mkhitaryan, Ghazaryan; Karapetyan. A disp: Adamyan, Aivazov, Avetisyan, Babayan, Beglaryan, Hovhannisyan A., Hovsepyan, Ishkhanyan, Miranyan, Vardanyan, Voknanyan, Yedigaryan. Allenatore: Guylbudaghyants. 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Emerson Palmieri, Romagnoli, Bonucci, Florenzi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Bernardeschi. A disp: Acerbi, El Shaarawy, Gollini, Immobile, Izzo, Lasagna, Mancini, Pellegrini Lo., Pellegrini Lu., Sensi, Sirigu, Tonali. Allenatore: Mancini. 

17.15 - Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di TuttoJuve.com della sfida tra Armenia e Italia, valida per la quinta giornata di qualificazioni agli Europei 2020 e in programma alle 18. L'Italia di Roberto Mancini è inserita nel Gruppo J ed è a punteggio pieno dopo aver conquistato quattro vittorie di fila, e aver realizzato 13 reti e incassato solamente uno. Sei punti più indietro c’è la Nazionale armena che è in corsa per il secondo posto a tre lunghezze dalla Finlandia. 

CLASSIFICA GRUPPO J: Italia 12, Finlandia 9, Armenia 6, Grecia 4, Bosnia 4, Liechtenstein 0. 
Giovedì 5 settembre
ORE 18
: Armenia-Italia
ORE 20.45: Bosnia-Liechtenstein, Finlandia-Grecia