live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pogba sicuramente non ci sarà per il Friburgo, Chiesa vediamo. Vlahovic? Presto troverà il gol"

12.03.2023 23:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pogba sicuramente non ci sarà per il Friburgo, Chiesa vediamo. Vlahovic? Presto troverà il gol"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la gara la Sampdoria. Tuttojuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Questa Juve sta dimostrando molto carattere...

"Questa sera non era una partita semplice, sul 2-0 si era semplificata ma le partite durano 95/100 minuti. Poi ci siamo allungati, non abbiamo fermato la prima ripartenza. Credo faccia parte dell’inesperienza, i giovani danno entusiasmo e tecnica, bisognava stare fermi lì. Miretti e Fagioli hanno fatto una grande partita, anche Enzo ha fatto bene. Ma lì senza fare errori la partita sarebbe scivolata via. La squadra ha fatto un buon secondo tempo, avevamo un piglio diverso, eravamo più corti. Vittoria importante che ci permette di lavorare bene in vista di Friburgo”.

Come stanno Bonucci e Bremer?

"Bonucci ha preso un colpo e domani farà accertamenti, Bremer un fastidio al tendine niente di grave".

Rabiot sempre più importante per questa squadra...

"Adrien è diventato molto bravo, ha avuto un giusta maturazione. Può giocare nei due di metà campo, nei tre, ha un motore diverso. Adesso è bravo anche a chiudere l'azione. Può solo che migliorare".

Un giudizio su Soulè?

"Sono contento perchè ha fatto gol. Aveva fatto una bella giocata prima. Ha avuto un impatto importante, perchè tecnicamente ha pulito il gioco. È un giocatore tecnico, in partita si trasforma. Sono contento".

Pogba e Chiesa possono tornare a disposizione per il Friburgo?

"Pogba no sicuro, Chiesa vediamo".

Contento del supporto del pubblico a Vlahovic?

"Dusan deve stare sereno, tecnicamente ha fatto una buona partita. Deve trovare quell'equilibrio,come gli dico sempre,  stare più sereno ed essere meno frettoloso. Cosa che ha fatto bene negli ultimi venti minuti.  Sono molto contento troverà il gol presto".

Di Maria come sta?

"Di Maria non ha fatto niente, martedì tornerà con la squadra e poi sarà a disposizione".

Che sensazione prova guardando la classifica?

“La classifica ci dà soddisfazione, l’obiettivo è rimanere nelle prime quattro e puntare al secondo posto. Un po' di settimane fa eravamo in lotta salvezza, ora siamo settimi nella classifica attuale, nello stesso tempo bisogna lavorare per raggiungere i nostri massimi obiettivi per quanto fatto sul campo, ossia 53 punti”.

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri