LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La Juventus ha fatto 44 punti, altrimenti si guarda la classifica e si dice stagione fallimentare. Non mi sta bene che fischino i giocatori a prescindere"
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:
Soddisfatto del tridente?
"Stasera era una partita molto delicata, giocare con la Fiorentina è sempre noioso perché propone e pressa. Noi non siamo stati precisi nel concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Nella parte finale ci siamo difesi in maniera ordinata e c'è stato un bello spirito e non era facile. Siamo arrivati ad un punto dal settimo posto e facciamo un passo alla volta. I ragazzi sono stati bravi a resettare dopo Atalante e Monza, però c'è una Juventus che ha fatto 44 punti, altrimenti si guarda la classifica e si dice stagione fallimentare. Qualcuno lo dice e se lo dice ha la memory card piena, si va a sminuire il lavoro dei ragazzi".
Come sta Vlahovic?
"Ha fatto una buona prova e non è uscito zoppicando. È stata una bella partita maschia come sempre in Juventus - Fiorentina".
C'è un obiettivo principale?
"Facciamo un passo alla volta e non andiamo troppo avanti. Pensiamo al Nantes che non sarà semplice. Poi penseremo alla partita contro lo Spezia per fare un altro passo. I 44 punti servono per essere consci del lavoro fatto, poi ci sono gli obiettivi che ci portano a dovere guardare gara dopo gara. Mi spiace, stasera mi sono anche arrabbiato. Chiunque scende in campo deve essere supportato, ci sono molti tifosi che supportano poi alcuni che invece partono da casa e decidono che Kean va fischiato, che De Sciglio va fischiato e Paredes uguale. A me non va bene. Si sta tutti dalla stessa parte in questo momento. Non mi piace, poi se si perde è giusto che ci fischino tutti. Ma non mi è piaciuta questa roba qui. Magari ci saranno meno di questi che vengono allo stadio per fischiare".
Come mai ha scelto il tridente?
"Una sensazione. Pensavo fosse la partita giusta, abbiamo fatto qualche ripartenza e poi i ragazzi sono stati bravi a mettersi a disposizione. Poi abbiamo difeso in maniera ordinata".
Un giudizio sulla prova di Rabiot?
"Rabiot menomale che si è messo a fare gol. Dovrebbe essere arrabbiato per averne fatti pochi fino ad adesso".
Come mai si è arrabbiato con i tifosi? Li conosci?
“Non so chi siano, ho sentito dietro che continuavano a criticare Kean. Credo non sia il modo giusto, l’aiuto del pubblico in quel momento ci vuole. Nei momenti di difficoltà lo stadio deve diventare incandescente. Questo è uno stadio pesante. Bisogna tornare a quella situazione lì”.
Termina la conferenza stampa di Allegri
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
