live

TJ - Allegri: "C'è grande autostima nell'ambiente. Chi giocherà domani dovrà essere al meglio. Speriamo nell'aiuto dello Stadium"

Dall'inviata a Torino
12.02.2018 19:45 di Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "C'è grande autostima nell'ambiente. Chi giocherà domani dovrà essere al meglio. Speriamo nell'aiuto dello Stadium"
TuttoJuve.com
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Dopo le belle parole spese dal tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino, in conferenza stampa spazio alle dichiarazioni di Massimiliano Allegri. Tanti gli argomenti, in particolare le assenze e il recupero di Paulo Dybala. Che partita aspetti? Firmi per lo 0-0? "Firmo per non prendere gol. Abbiamo il 50% di possibilità di vincere come loro. Non dobbiamo esaltare le loro qualitaò, sono una squadra tecnica. Il passaggio ce lo guadagneremo a Londra".

Assenza Matuidi? "A seconda dei giocatori che scenderanno in campo giocheremo in base a chi ci sarà. Il passaggio si gioca sui 180', loro hanno delle difficoltà in determinati momenti ma anche dei pregi se la partita si spacca in due. Sfruttano bene i cross e negli spazi vanno a nozze".

Chi metti nel poker di attacchi piu forti al mondo? "Higuain".

Khedira e Higuain? "Sono tutti importanti, domani è la seconda gara da dentro o fuori. Siamo dove dovevamo essere ovvero dentro tutte le competizioni. Domani ci vorrà anche l'aiuto dei tifosi perchè è un ottavo di Champions".

Complimenti di Pochettino? "La soddisfazione c'è per la società, la squadra è cresciuta in autostima in Europa. Chi ha fatto meglio di noi negli ultimi anni è solo il Real. Siamo al pari delle grandissime d'Europa. Non è un percorso che finisce a livello europeo, il nostro obiettivo è mantenere il passaggio del girone. Agli ottavi una tra Psg e Real andrà fuori adesso". 

Cambio di modulo? Bentancur? "Mi ha convinto lui, anche Marchisio. Sturaro è quello piu simile alle caratteristiche di Matuidi".

Col Milan hai giocato col Tottenham. "Si perse con gol su contropiede, è la dimostrazione che le ci vuole grande attenzione nel giocare le partite con andata e ritorno".

Allegri e Chiellini