live

TJ - A Casa Con La Juve, DYBALA: "Ho avuto alcuni sintomi, mi facevano male i muscoli. Contro l'Inter partita clamorosa. La prima volta che mi chiamò Paratici..."

27.03.2020 15:53 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - A Casa Con La Juve, DYBALA: "Ho avuto alcuni sintomi, mi facevano male i muscoli. Contro l'Inter partita clamorosa. La prima volta che mi chiamò Paratici..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Appuntamento alle ore 15 con il format di JTv A Casa Con La Juve. Claudio Zuliani e Enrico Zambruno saranno in collegamento con Paulo Dybala e Tania Cagnotto. Il numero 10 bianconero e la campionessa di tuffi nota tifosa della Juventus risponderanno alle domande dei tifosi arrivate all'hashtag #ACasaConLaJuve. Tuttojuve.com seguirà in diretta le parole dei due protagonisti.

Zambruno: "Distanti ma uniti, doniamo tutti insieme alla Juventus nella raccolta fondi per gli ospedali di Torino e del Piemonte. Paulo come stai?"

Dybala: "Molto meglio, dopo alcuni sintomi di un paio di giorni fa ora sto meglio. Sto cercando di provare ad allenarmi, quando provavo in questi giorni sentivo che dopo cinque minuti non riuscivo a fare niente, mi affaticavo velocemente e mi facevano male i muscoli. Ora sto meglio e anche Oriana"

Zambruno: "Tania tu dove sei e come stai?"

Cagnotto: "Anch'io sono a casa. Fino a qualche giorno fa mi allenavo un pochino, adesso navigo a vista e ci si inventa di tutto e di più per tenere attivi i bambini"

Zuliani: "Io sono al giorno numero 21 in casa. Sto sempre meglio preparando gli incontri con le nostre star del giorno. Paulo ho visto una collezione di maglie straordinaria"

Dybala: "Non le ho ancora tirate fuori tutte da quando ho cambiato casa, quelle che avete visto in quella foto sono la metà diciamo"

Zuliani: "Ce n'è qualcuna strana, particolare?"

Dybala: "Ne ho tante con nomi strani. C'è qualche piccolo storia particolare, di qualche amico, con qualcuno ci siamo incontrati solamente per scambiarci le maglie. Questa è una passione che ho da piccolo e che continuerò a portare avanti. Ne ho portate tre qui da farvi vedere: quella dei 120 anni della Juve di Buffon, è molto particolare e in più c'è la sua firma. Non so in quanti avranno nel mondo questa maglia anche firmata da lui che quel giorno ha voluto scambiarla con me. Poi vi faccio vedere anche altre due: Messi e Ronaldo. Avere la fortuna di giocare con entrambi è qualcosa di straordinario. Ci sono tante maglie con nomi difficili da leggere, ma penso questi tre rimarranno per sempre nella storia del calcio"

Zuliani: "Tania, Paulo colleziona le maglie, tu immagino le medaglie o i costumi con i quali hai vinto?"

Cagnotto: "Diciamo che le medaglie le tengo con più cura, i costumi li ho tutti in piscina. Le medaglie sono esposte qui a casa"

Sfida fra Zuliani e Cagnotto sulla capacità di tenere il fiato.

Domanda di un Junior Member: "Qual è la cosa più biizzarra quando andavi a scuola?"

Dybala: "Stavo tornando a scuola e mio padre mi portava in bicicletta. Avevo le ciabatte, volevo andare verso il lavoro di mia mamma e non verso casa. Ho messo il piede nei raggi della ruota e mi ha tagliato tutto il piede. È stato bruttissimo"

Cagnotto: "Le prime volte che tornavo a casa da sola, una mia amica mi voleva far vedere un cane e sono andato a casa sua senza avvisare la mia famiglie e i miei genitori impazzirono"

Zambruno: "Facciamo un altro gioco: torniamo indietro con la memoria e giochiamo a dov'eri quando. Paulo tu dov'eri quando nel 2001 Buffon esordì con la maglia della Juve?"

Dybala: "Sicuramente ero a Laguna Larga, ancora a scuola. Sicuramente a giocare a calcio con i miei amici nelle piazze o nei campetti da calcio"

Zambruno: "Tania tu dov'eri quando nel 1993 Dybala nasceva?"

Cagnotto: "A otto anni ero o in piscina o a scuola. Ho cominciato a tuffarmi a 5 anni"

Zambruno: "Claudio dov'eri quando Tania assieme a Francesca Dallapè vince la medaglia a Rio nel 2016?"

Zuliani: "Ero in vacanza con mia moglie"

Zambruno: "Paulo dov'eri quando nel 2013 Bergoglio divenne papa?"

Dybala: "Ero arrivato in Italia da poco, a Palermo. Per noi un papa argentino era qualcosa di incredibile, siamo contenti perché lui dà una bellissima immagine dell'Argentina nel mondo"

Zambruno: "Tania, dov'eri quando Dybala arrivò alla Juve nel 2015?"

Cagnotto: "Nel 2015 ho vinto il mio unico Mondiale a Kazan nella gara da un metro. Una delle emozioni più grandi della mia vita perché sono riuscita a battere le cinesi"

Zambruno: "Claudio, tu dov'eri il 5 maggio del 2002?"

Zuliani: "Ero a Udine. Mi ricorderò sempre per tutta la mia vita che partendo da Milano dissi alla tv per cui lavoravo: "Io vado a Udine, nel caso in cui si vincesse lo scudetto cosa si fa?" e loro mi dissero di lasciare perdere. Poi quando avvenne io spensi il telefono per un'ora"

Zambruno: "Paulo dov'eri quando hai saputo per la prima volta che la Juve era interessata a te?"

Dybala: "Lo ricordo come se fosse ieri. Ero a Palermo, si parlava molto delle squadre che potevano volermi. Ho ricevuto tante chiamate però io aspettavo a dire sì perché sapevo che prima o poi arrivava. Un giorno dopo pranzo mi chiamò il mio procuratore dicendomi che tra un'ora mi avrebbe chiamato il direttore sportivo della Juve per parlare. Lì ho parlato con Fabio, lui mi ha detto che loro volevano fare tutto il possibile per portarmi alla Juve. Quando ho chiuso la chiamata sono andato ad abbracciare mia mamma dicendole che volevo andare lì e non volevo nessun altro posto"

Zambruno: "Tania dov'eri quando l'italia vinse il Mondiale nel 2006?"

Cagnotto: "Ero a casa di un amico, guardavamo la partita e poi siamo scesi in strada con i motorini a fare casino con le bandiere"

Zambruno: "Claudio dov'eri quando l'Italia vinse il Mondiale nel 1982?"

Zuliani: "Ero in vacanza studio in California dove mi spedirono i miei per imparare l'inglese. Trovammo un pub di messicani per vedere la partita"

Domanda di un tifoso: "Il viaggio più bello che avete fatto nella vostra vita?"

Dybala: "Mykonos in Grecia"

Cagnotto: "Il mio viaggio di nozze in Polinesia francese, un sogno"

Domanda di un tifoso: "Ci regali un tuo conteggio come nel sincro con Dallapè?"

Cagnotto: "Pronta? 1, 2, 3!"

Zambruno: "Cosa si prova in quei momenti?"

Cagnotto: "Ansia, panico. Tanta paura di sbagliare e tanta voglia di fare bene"

Domanda di un tifoso: "Paulo come faccio a diventare come te?"

Dybala: "Se è un bambino la prima cosa che deve fare è divertirsi. Io l'ho fatto, non ho mai pensato di arrivare fino qua. Quello che facevo lo facevo perché amo il calcio e perché gli dedico tantissimo tempo. Devi giocare con i tuoi amici, poi quando sei più grande pensi da professionista"

Zambruno: "Vi farò domande sulla cultura italiana e argentina. Paulo, gli spaghetti all'Amatriciana si cucinano con pecorino o parmigiano?"

Dybala: "Con il pecorino!"

Zambruno: "Giusto! Tania, il condimento dell'Asado come si chiama?"

Cagnotto: "Chimichurri!"

Zambruno: "No sbagliato! Un piatto tipico di Enna sono le frascatula o le tagliatelle al ragù?"

Dybala: "La prima"

Zambruno: "Bravo Paulo. Tania le empanadas, carne bovina o di struzzo?"

Cagnotto: "Bovina!"

Zambruno: "Tania su quale isola si è sposata?"

Dybala: "Isola d'Elba!"

Zambruno: "Tania in quale città si trova la prima squadra di Paulo?"

Cagnotto: "Cordoba!"

Zambruno: "Paulo nell'ossobuco alla milanese la carne è di vitello o pavone?"

Dybala: "Di vitello"

Zambruno: "Tania, Sivori come era soprannominato?"

Cagnotto: "El cabezon!"

Zambruno: "Paulo, "Una zebra a pois" chi la canta?"

Dybala: "Sbaglio così pareggiamo: Tiziano Ferro"

Zambruno: "Come si dice usignolo in spagnolo?"

Cagnotto: "Sissignor!"

Zambruno: "Noo! Vabbè per me la finiamo comunque in pareggio!"

Domanda di un tifoso: "I vostri piatti preferiti?"

Dybala: "Pizza e Asado!"

Cagnotto: "Pizza anche per me e poi Quesadilla"

Domanda di un tifoso: "Tania ti butti anche dagli scogli?"

Cagnotto: "Assolutamente no perché d'estate mi rifiuto di tuffarmi"

Domanda di un tifoso: "Paulo, il momento più bello con la maglia della Juve?"

Dybala: "L'ultimo gol. Anche se non è stato bello senza i tifosi però ho festeggiato con i compagni perché è stato un momento incredibile e abbiamo fatto una partita clamorosa"

Zambruno: "Poi è stato anche un bel gol..."

Dybala: "Con Ramsey ci troviamo sempre. So che lui è bravo a scambiare velocemente, appena ho ricevuto la palla sapevo di dover rientrare e poi ho preso sul tempo Handanovic"

Domanda di un tifoso: "Una serie tv da consigliare?"

Cagnotto: "Io ho appena visto "Designated Survivor""

Dybala: "Adesso sto guardando "Non parlare con gli sconosciuti", è interessante"

Dybala fa un tutorial della Dybala Mask.

Dybala: "Tanti tifosi si arrabbiano che io mi tuffo, dovrei chiedere dei consigli a Tania... (ride n.d.r.)"