MERCATO - Bonucci a Milano stanotte o domani, trattativa Juve-Milan in dirittura d'arrivo. Caldara il Piano B dei bianconeri

00:25 - LUCCI POTREBBE CHIAMARE BONUCCI PER VISITE - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà su Sportitalia, quando si concluderà il summit - attualmente in corso - tra Alessandro Lucci, e Marco Fassone, l'agente di Leonardo Bonucci potrebbe chiamare il suo assistito per invitarlo a presentarsi alla visite mediche con il Milan.
00:10 - SUMMIT LUCCI-JUVE TERMINATO. L'AGENTE DA FASSONE PER CHIUDERE AFFARE - Sportitalia ha dato le ultime sull'affare Bonucci. E' da poco terminato l'incontro tra l'amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta e il procuratore del difensore della Juventus, Alessandro Lucci. L'agente sta raggiungendo Marco Fassone per perfezionare il trasferimento del suo assistito. L’operazione De Sciglio-Juve resterà formalmente scollegata, Bonucci andrà a sottoscrivere un quadriennale da circa 6-6,5 milioni a stagione. Leonardo Bonucci e il Milan, che domani partirà per la tournée in Cina, promessi sposi.
23:55 - BONUCCI A MILANO DOMANI? - Notizie contrastanti al Westin Palace. Secondo le notizie che circolano tra i tanti cronisti presenti, Leonardo Bonucci potrebbe arrivare a Milano solo domani mattina, perchè mancherebbe ancora qualche piccolo cavillo per sancire il passaggio del difensore in rossonero.
23:50 - BONUCCI FIRMERA' QUADRIENNALE CON INGAGGIO DA TOP. VISITE FORSE DOMANI - Secondo Sportitalia, Leonardo Bonucci firmerà un contratto quadriennale con un ingaggio tra i 6 e i 6,5 milioni. Le visite mediche che potrebbero essere effettuate già nella giornata di domani.
23:40 - RESSA AL WESTIN, IN ATTESA DI BONUCCI - Ressa al Westin Palace, dove a breve dovrebbe arrivare Leonardo Bonucci. Tanti giornalisti ad attendere quello che dovrebbe essere il futuro difensore del Milan.
23:30 - BONUCCI-MILAN, QUESTIONE DI ORE - Secondo il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, "per Leonardo Bonucci al Milan è questione di ore. La trattativa è andata avanti senza soluzione di continuità dopo le indiscrezioni di ieri. Ci sono stati normali momenti di stand by, ma esiste la volontà reciproca di chiudere nelle prossime ore, eventualmente anche lavorando nella notte. La distanza è davvero minima, considerata anche la posizione di De Sciglio (per ora convocato per la tournée cinese) che resterà comunque distinta come raccontato: ci sono tutte le condizioni per andare a dama. Bonucci rossonero: è questione di ore".
23:20 - BONUCCI STA ARRIVANDO A MILANO - Secondo Sportitalia, Leonardo Bonucci starebbe per arrivare a Milano per legarsi al Milan. Il difensore, in procinto di lasciare la Juventus, è atteso al Westin Palace, dove trascorrerà la notte in attesa della definizione dell'affare tra Milan e Juventus.
23:15 - BONUCCI AL MILAN, SI CHIUDE STANOTTE - Secondo quanto riferito dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio potrebbe chiudersi stasera la trattativa per il passaggio di Bonucci al Milan. Proprio pochi minuti fa è terminato l'ultimo incontro tra Lucci, l'agente del giocatore, e il Milan. Dopo gli intoppi pomeridiani, i nodi sarebbero stati sciolti: Bonucci al Milan e De Sciglio alla Juventus sono due operazioni distinte. E tali resteranno. La prima che verrà chiusa sarà quella per il centrale verso il club rossonero, per il terzino invece si attenderà ancora qualche giorno. Sarà dunque questa la notte della chiusura della trattativa che porterà Bonucci al Milan (accordo raggiunto con il giocatore sull'ingaggio per 6,5 milioni più bonus a stagione).
23:00 - CENA COMPLEANNO PARATICI A PALAZZO PARIGI. MAROTTA DORME A MILANO - In diretta su Sportitalia Michele Criscitiello ha dato le ultime sulla Juventus da Milano. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: "I tifosi della Juventus sono un po' preoccupati perchè Bonucci non viene venduto, ma viene svenduto. In questo momento, a Palazzo Parigi, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici è a cena con gli amici, perchè sta festeggiando il suo compleanno. Marotta non c'è, in questo momento non si trova. Ma proveremo a beccarlo. Il dg della Juve, infatti, non tornerà a Torino, ma dormirà a Milano, perchè domani è una giornata molto intensa".
22:50 - AGENTE CALDARA E CASSATA NEL QUARTIER GENERALE JUVE - Giuseppe Riso, agente di Mattia Caldara e Francesco Cassata, è appena arrivato a Palazzo Parigi, quartier generale milanese della Juventus. Possibile un summit con la dirigenza bianconera per definire il trasferimento di Cassata al Sassuolo. Ma attenzione perchè con l'eventuale addio di Bonucci, si potrebbe parlare anche di uno sbarco anticipato di Caldara alla Juventus.
22:40 - CECCARINI: "BONUCCI AL MILAN, DOMANI SI CHUDE" - L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini ai microfoni di TMW Radio ha spiegato che è fissata per domani mattina la chiusura da parte del Milan per l'arrivo di Leonardo Bonucci dalla Juventus. I colloqui che si stanno susseguendo da tutta la giornata quindi daranno a breve esito positivo col centrale difensivo che potrebbe così partire coi nuovi compagni alla volta della Cina per la Tournée che la squadra rossonera terrà nell'est asiatico.
22:20 - BONUCCI VIA? CALDARA IL PIANO B DELLA JUVE - La Juventus - riferiscono i colleghi di Premium Sport - comincia a pensare a un futuro senza il pilastro degli ultimi sei anni, Leonardo Bonucci: il piano B in caso di partenza del centrale è Mattia Caldara. Il 23enne, già acquistato da Marotta e Paratici per 15 milioni più bonus, non resterebbe in prestito per un anno all'Atalanta come previsto ma arriverebbe subito alla corte di Allegri proprio per 'rimpiazzare' Bonucci: in questo senso sarebbero già stati allertati i nerazzurri.
22:00 - RETROSCENA - MILAN, IDEA BONUCCI NON NUOVA: MONTELLA NE PARLAVA IL 6 LUGLIO - Premium Sport riporta un retroscena sull'assalto del Milan a Leonardo Bonucci: secondo quanto circola nell'ambiente dei procuratori, i rossoneri avevano messo gli occhi sul difensore azzurro già da molto tempo, tanto che l'acquisto di Bonucci sarebbe stata una carta da giocare per il club per convincere Donnarumma a firmare il rinnovo del contratto. A dimostrazione di quanto sostenuto c'è anche la dichiarazione, dello scorso 6 luglio, di Vincenzo Montella, che nel primo giorno di ritiro del Milan dichiarava: "La Juve credo sia ancora superiore. La competitività del campionato è molto alta e sarà una stagione difficile. Magari le rubiamo un giocatore...". E a proposito di Montella, è utile sottolineare come il procuratore di Bonucci, Lucci, sia lo stesso del tecnico rossonero.
21:45 - BONUCCI-MILAN, IL PARERE DI BELLINAZZO (IL SOLE 24 ORE) - (CLICCATE PER LEGGERE)
21:30 - BONUCCI, PARLA L'EX MENTAL COACH - L'ex mental coach di Leonardo Bonucci, Alberto Ferrarini, ha pubblicato su Facebook un post a dir poco eloquente in riferimento (forse) al futuro del difensore, che nelle ultime ore sembra avvicinarsi al Milan. Post - rimosso poco dopo - che recitava: "Il segreto del successo vive nel cambiamento".
21:10 - IL PUNTO SU BONUCCI, KEAN, MATUIDI E SCHICK. LA JUVE DICE NO AI VIOLA PER PJACA - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Affari in vista: "Marotta e Fabio Paratici hanno parlato per oltre un'ora Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci. Il manager ha affermato che non ci sono novità, un incontro costruttivo nel quale la Juventus sta valutando le ipotesi su come operare o meno. Oggi si è parlato e giunto a un accordo per il rinnovo di Moise Kean, rinnovo non ancora ufficiale ma raggiunto fino al 2020 (il massimo per i minorenni) con Mino Raiola e il fratello Enzo, con il quale con ogni probabilità si è parlato anche di Blaise Matuidi. Il francese è in scadenza con il Psg e rimane molto apprezzato dai bianconeri. Il discorso Schick rimane delicato. In mattinata ci sono stati nuovi test che permetteranno di chiarire nei prossimi giorni a Juventus e Sampdoria di confermare l'accordo già preso. Non abbiamo ancora risultati, se ne saprà domattina. Non ci sono problemi sulla carriera del ragazzo, ma bisogna vederci chiaro per un problemino analizzato da una parte terza. La Fiorentina ha chiesto Pjaca nell'operazione Bernardeschi, un prestito biennale. La risposta della Juventus è stato un no decisamente secco".
21:00 - INCONTRO JUVE-CARNEVALI PER CASSATA - Proseguono i contatti con il Sassuolo per il passaggio in neroverde di Francesco Cassata, tanto che c'è stato un incontro con l'ad degli emiliani proprio dopo il contatto con Lucci.
20:55 - AGENTE BONUCCI: "NON CI SONO NOVITA', BISOGNA ATTENDERE" - Intercettato da GianlucaDiMarzio.com, l'agente Fifa Alessandro Lucci ha rilasciato poche frasi dopo l'incontro con la Juventus in merito al passaggio di Leonardo Bonucci al Milan: "Non ci sono novità, bisogna aspettare...".
20:45 - LA JUVE ALZA LE CONDIZIONI PER BONUCCI - Come riferito dall'inviato di Sky Peppe Di Stefano, nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto tra il Milan e Alessandro Lucci, forse nella giornata di domani nella prima mattinata entro le 9:30. La Juventus ha cambiato e dettato nuove condizioni economiche, alzandole per il cartellino del giocatore. Ora la palla passa al Milan che dovrà decidere se alzare o meno la posta in palio e procede. La sensazione è che si vada incontro a un dentro o fuori per questa operazione.
20:35 - FINITO INCONTRO JUVE-LUCCI: RESTA DISTANZA - Si è appena chiuso l'incontro tra la Juventus e Alessandro Lucci, manager di Leonardo Bonucci. L'agente sta facendo spola tra Juventus e Milan per trovare un accordo, c'è ancora divario tra le due società. La Juventus vuole tra i 40 e 45 milioni di euro ed è interessata a Mattia De Sciglio. Le operazioni non sono ufficialmente unite e il problema è la valutazione del terzino del Milan, valutato 15 dai rossoneri e 10 dai bianconeri. L'affare il Milan vorrebbe chiuderlo prima della partenza della tourneè per la Cina.
20:10 - BONUCCI FIRMA AUTOGRAFI MA NON RISPONDE AD APPELLI TIFOSI - Non si è sottratto agli autografi e all'abbraccio dei tifosi Leonardo Bonucci nella giornata odierna all'uscita da Vinovo. Come testimoniato dalle immagini di Sky, il difensore della Juventus, nonostante le voci che lo vogliono vicino al Milan, ha firmato vari autografi e posato per foto con tifosi bianconeri, non rispondendo però a un tifoso che gli ha testualmente urlato "non ci lasciare!".
19:40 - LA FAMIGLIA BONUCCI CERCA CASA A MILANO - In attesa di conoscere gli ultimi aggiornamenti di mercato relativi al futuro di Leonardo Bonucci, la famiglia del centrale di Viterbo non perde tempo e cerca casa a Milano. Ricerca cominciata già da qualche giorno: la trattativa tra Milan e Juventus è ben avviata, tanto da portare - secondo Sport Mediaset - la compagna del difensore, Martina Maccari, a cercare casa nel capoluogo lombardo affiancata da un agente immobiliare.
19:35 - BONUCCI, NUOVI CONTATTI IN SERATA - Tiene sempre banco il possibile passaggio di Leonardo Bonucci al Milan, Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che ulteriori contatti potrebbero avvenire in serata: "Una trattativa lampo, con delle basi già definite, senza però ancora l'accordo definitivo tra le parti. Juventus e Milan trattano la cessione di Bonucci in rossonero e il conseguente arrivo di De Sciglio a Torino. Due operazioni economicamente distinte, ma comunque "moralmente" legate: al momento infatti non si è trovato un punto d'incontro soprattutto sulla valutazione del terzino (la Juve offre 10, il Milan non intende scendere dai 15). Operazione in stand by, nuovi contatti sono previsti in serata sempre tramite l'intermediario Lucci.Bianconeri che in giornata hanno lavorato però anche su altri fronti. Come detto, è stato trovato l'accordo per il rinnovo di Kean; entro oggi si conta di chiudere anche il discorso relativo a Cassata con il Sassuolo", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
19:05 - TRATTATIVA BONUCCI IN STAND - BY - Secondo Sky Sport, la trattativa per Leonardo Bonucci al Milan è in stand - by. La Juvemtus vuole 40 milioni non trattabili, mentre i rossoneri sono fermi a 30. Le parti non inserirebbero contropartite tecniche, infatti, i bianconeri in un affare slegato da Bonucci potrebbero prendere De Sciglio. La valutazione del terzino da parte del Milan e di 15 milioni. Se si dovesse sbloccare la trattativa per De Sciglio anche l'affare per il difensore viterbese potrebbe esere in discesa. In questo momento dunque i il terzino azzurro è la variabile nell'operazione che Juventus e Milan potrebbero metter in piedi. L'affare è iniziato, ma l'esito non è scontato. Intanto, Marotta e Paratici oggi hanno avuto un incontro con Mino Raiola e le parti hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto di Moise Kean. Non è da escludere che la Juventus e il noto manager abbiano affrontando anche l'argomento Matuidi. Inoltre, oggi Patrik Schick ha fatto nuovi accertamenti medici e dall'esito di questi controlli dipende la buona riuscita o meno della trattativa che potrebbe portare il ceco a Torino.
18:30 - MAROTTA E PARATICI USCITI DA STUDIO LEGALE - Il dg della Juventus, Giuseppe Marotta, e il ds Fabio Paratici, sono usciti da uno studio legale di Milano dopo circa tre ore di summit privato - riferisce TMW -. Potrebbero arrivare a breve novità sul trasferimento di Bonucci al Milan. I due dirigenti non hanno rilasciato dichiarazioni.
ASCOLTA TMWRADIO.com - TUTTOMERCATOWEB DA ASCO
16:40 - PEDULLÀ: "RINCON GRADITO AI VIOLA" - Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha parlato dell'attualità bianconera, di calciomercato e non, ai microfoni di Radio Bruno. "Chi segue Pjaca - precisa l'esperto di mercato - dice che sta bruciando le tappe del recupero dall’infortunio. Avrebbe poco spazio alla Juve al netto di questo mercato, ma credo che il club bianconero, per Bernardeschi, voglia prima trovare un accordo economico e solo dopo inserire eventualmente una contropartita tecnica, c’è anche Rincon gradito ai viola".
16:05 - SI RIDUCE LA DISTANZA TRA JUVE E MILAN PER BONUCCI - Continuano ad arrivare notizie sulla trattativa Bonucci - Milan e Gianluca Di Marzio, sul suo sito internet, ha fatto sapere che le distanze si stanno riducendo: "Già sette acquisti in questo movimentato inizio di mercato, il Milan ora lavora per piazzare il grande colpo. Fassone e Mirabelli vogliono regalare a Vincenzo Montella l'esperienza e la qualità di Leonardo Bonucci, per rinforzare con un elemento di spessore la difesa rossonera. Tra Milan e Juventus, oltre a quella per il difensore della Nazionale, c'è in piedi anche la trattativa che riguarda Mattia De Sciglio. Due operazioni che, di fatto, sono separate ma che, moralmente, risultato legate tra di loro. Una sorta di gentlemen agreement tra le parti. La Juventus valuta Leonardo Bonucci 40 milioni di euro e, se il Milan dovesse pagare questa cifra, i bianconeri procederebbero poi all'acquisto di De Sciglio per 10 milioni di euro. La distanza tra i club, al momento, riguarda proprio la valutazione del terzino rossonero: il Milan lo valuta 15 e non vuole scendere al di sotto di questa cifra. Doppia operazione che, comunque, va avanti e, nelle prossime ore, è atteso un altro contatto tra le parti. ", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
15:25 - LA POSIZIONE DELLA JUVE SU BONUCCI - La Juventus ha stabilito le condizioni per lasciar partire Bonucci, stando a quanto afferma Gianluca Di Marzio, Marotta non accetterà l'inserimento del cartellino di De Sciglio: "Il Milan insiste per Leonardo Bonucci. Continuano senza sosta i contatti tra l'agente del giocatore Lucci e le parti per provare a fare andare avanti una trattativa che, di ora in ora, entra sempre più nel vivo. La richiesta della società bianconera è chiara, cioè 40 milioni di euro non trattabili senza l'inserimento del cartellino di Mattia De Sciglio, che entrerebbe di fatto in un'operazione disgiunta. La palla adesso passa al Milan, il quale dovrà presentare adesso la propria offerta per provare a strappare Bonucci alla Juventus.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
14:51 - LA JUVE NON VUOLE DE SCIGLIO NELLA TRATTATIVA BONUCCI - Secondo Sky Sport, la Juventus per Bonucci vuole 40 milioni non trattabili e nell'affare non può essere inserito De Sciglio.
14:02 - IN MATTINATA ESAMI PER SCHICK - Gianluca Di Marzio, ha dato nuovi aggiornamenti sulle visite mediche di Patrik Schick e su Twitter ne ha anche condiviso le immagini: "Nuove visite mediche a Roma per Patrik Schick. Dopo i test svolti in mattinata (leggi qui), il giocatore ne dovrà sostenere altri nel pomeriggio, quindi si potranno conoscere con maggiore precisione le sue condizioni fisiche. Juventus e Sampdoria sono in attesa: presenti sul posto ci sono i medici di entrambe le squadre, che aspettano un responso. Per i blucerchiati c'è anche il presidente Massimo Ferrero, oltre a Pavel Paska, agente dell'attaccante.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
#Calciomercato | #Juventus, le immagini delle visite mediche di #Schickhttps://t.co/Is2RaiSub5
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 13 luglio 2017
13:39 - MILAN OFFRE 30 PER BONUCCI, LA JUVE VUOLE 45 - Secondo Sky Sport, il Milan per Bonucci è pronto a offrire 30 milioni, la Juventus ne vorrebbe 45.
13:10 - NUOVI CONTATTI MILAN - BONUCCI - Secondo Sky Sport, oggi ci sono stati nuovi contatti tra il Milan e l'agente di Bonucci. Alla Juventus fino a poco fa non risultava il malumore del giocatore. Adesso Bonucci se come sembra vuole andarsene dovrà comunicarlo ai bianconeri.
12:07 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, l'agente di Bonucci avrebbe parlato con il Milan del suo assistito. Per il momento è un'idea di mercato e il difensore viterbese potrebbe accettare di passare in rossoneri per trovare nuovi stimoli. La Juventus prenderebbe in considerazioni offerte solo se fosse Bonucci a chiederlo. Al momento ai bianconeri non risulta nessun malumore da parte del giocatore. Per la fascia destra, invece, la Juventus segue sempre la pista De Sciglio. Mentre per quanto riguarda l'attacco il nome caldo è quello di Bernardeschi.m
11:56 - NUOVI ACCERTAMENTI PER SCHICK - Secondo Sky Sport, Patrik Schick sta svolgendo ulteriori controlli medici e insieme a lui c'è anche Ferrero. Poi si capirà qualcosa di più sul l'esito della trattativa tra la Juventus è la Sampdoria per il ceco.
12:23 - LA NAZIONE - LA FIORENTINA VUOLE PJACA - La Nazione di questa mattina apre le proprie pagine dedicate allo sport alla trattativa che potrebbe portare Bernardeschi alla Juventus: "Vuoi Berna? Dammi Pjaca". Corvino avrebbe risposto alle avances dei bianconeri con la richiesta di inserimento del cartellino dell'esterno offensivo di Allegri Marko Pjaca. Il giocatore è pronto a dire sì, ora tocca ai bianconeri rispondere.