LEADER CERCASI

05.08.2025 08:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
LEADER CERCASI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di Gleison Bremer suonano come un vero e proprio manifesto per la nuova Juventus. Il difensore bianconero ha sottolineato con chiarezza cosa manca a questa squadra per tornare ai vertici: servono giocatori forti, determinati, capaci di fare la differenza nei momenti decisivi.

Secondo Bremer, questa Juventus ha bisogno di calciatori in grado di elevare il livello complessivo della rosa. Non bastano buoni elementi: servono leader in campo, atleti con la giusta mentalità, pronti a lottare insieme ai giovani talenti in crescita come Gatti e Yildiz, sempre più protagonisti.

Bremer e la Juventus- Le indicazioni sono chiare:"Da fuori ho visto che mancavano dei leader dopo i tanti cambiamenti e con il mio infortunio abbiamo perso altre certezze. Quest’anno sarà diverso, il gruppo sta bene mentalmente e poi vedremo cosa porterà il mercato nelle prossime settimane, se arrivano giocatori forti possiamo lottare con le prime."

La sua assenza nella scorsa stagione si è fatta sentire. La mancanza di solidità difensiva ha pesato sul rendimento generale della Juventus, che in diversi momenti di difficoltà non è riuscita a reagire con la forza e la determinazione necessarie.

Per la stagione 2025/2026, l’obiettivo è chiaro: costruire una Juventus competitiva, capace di reagire nei momenti difficili, con giocatori in grado di alzare il livello tecnico e mentale della squadra. Una Juventus che imponga il suo peso specifico in campo e torni a lottare per obiettivi importanti.

Servono elementi che abbinino esperienza ma anche doti di leadership, trovare giocatori che possano prendersi delle responsabilità, che sappiano guidare la squadra nei momenti di difficoltà.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA