LE VIE DELL’ATTACCO NON SONO INFINITE, COME MIGLIORARE?

17.09.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
LE VIE DELL’ATTACCO NON SONO INFINITE, COME MIGLIORARE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vogliamo negarlo? No, la Juventus ha anche quest'anno un problema in attacco, problema identico a quello dell'anno scorso, quando i bianconeri partirono con tre gol a Udine e poi rallentarono. Quest'anno partenza simile ma come lo scorso anno il reparto, ma possiamo anche dire tutta la squadra si è inceppata nelle ultime due gare, creando veramente pochino, a Empoli e con la Roma qualche occasione ma veramente nulla di trascendentale con un finale di gara, sia con la Roma che ad Empoli con qualche occasione di troppo lasciata agli avversari. 

VLAHOVIC SOLO - Dusan Vlahovic, al momento, appare troppo solo, un giocatore che spesso e volentieri ha bisogno del sostegno della squadra per rendere al meglio e che quest'anno sta andando a sprazzi, bene nelle prime due gare, malino con la Roma, male con i toscani, tuttavia lasciarlo solo a lottare contro più difensori non è la situazione ottimale.

E GLI ALTRI? - Vlahovic non ha fatto bene con la Roma, ma gli altri? Yildiz continua a dimostrare di avere, potenzialmente delle capacità di altissimo profilo, ma al tempo stesso bisogna alzare l'asticella del rendimento e soprattutto dei gol per poter dare un maggior contributo al reparto. Parliamo di un diciottenne che ha un peso gravoso sulle spalle, attendendo l'inserimento di Nico Gonzalez che a Empoli non è stato per nulla efficace. Con Milik out il reparto non ha alternative a Vlahovic e quando si ferma lui è' un problema. 

CENTROCAMPISTI ANCORA POCO PARTECIPI - da notare, poi, che i centrocampisti della Juventus, oggi sono ancora poco partecipi in zona gol, nessuno ha fino ad ora segnato, Cambiaso, Mbangula e Weah non sono centrocampisti, nessuno degli altri, per il momento è riuscirò ad incidere, ci aspettiamo di più come conclusioni e capacità di incidere da Koopmeiners e Douglas Luiz.,

Infine, un appunto, sarà fondamentale tornare a sfruttare meglio le palle inattive, i corner e trovare qualche punizione al limite, a Empoli potevano essere soluzioni da trovare e provare per prendere i tre punti. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve