LE SPINE DI CASA JUVE
La Juventus giocherà stasera con l'Atalanta la terza amichevole impegnativa dopo il Monza ed il Barcellona, meno impegnativa quella con il Cesena. Contro gli orobici bisognerà cambiare rotta rispetto alla gara contro il Barcellona dove si sono viste cose positive ma anche degli errori difensivi abbastanza importanti che hanno portato alle tre reti della formazione spagnola.
Al momento il test è importante perchè i bianconeri devono da subito partire forte, sarà un campionato molto equilibrato e ci sarà fin da subito da dimostrare di essere in grado di competere con le principali antagoniste per il titolo.
SPINE DI CASA JUVE - le spine di casa Juve, al momento restano tre: un centrocampo che è non proprio all'altezza con alcuni calciatori adattati e gli acquisti che non sono ancora arrivati e quindi che non sarà possibile, eventualmente valutare. Il secondo tema spinoso è rappresentato dagli esterni difensivi. Il settore non è stato rinforzato rimane uno dei grandi punti interrogativi con Alex Sandro e Danilo possibili titolari con le potenziali alternative che non sono all'altezza, con De Sciglio che rimarrà ma che non è proprio l'ideale per i tifosi memori delle prestazioni del passato. Si rischia di rimanere molto corti, considerando i frequenti problemi fisici di Alex Sandro e che Juan Cuadrado verrà spesso e volentieri utilizzato in posizione più avanzata. Un esterno di valore sarebbe stato molto utile.
Se gli esterni rimangono un punto interrogativo, lo stesso possiamo dire per i centrali. Sono ottimi Chiellini, Bonucci ed ovviamente De Ligt, ma il passo da Demiral a Rugani è chiaramente uno step in basso. Danilo eventuale adattato, ma il rischio di vedere spesso in campo Rugani, con prestazione come quelle di Barcellona, restano un potenziale problema.
Le spine in casa Juve ci sono, chissà se entro la fine del mercato verranno tolte.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
