LE IMMOTIVAZIONI CONTINUANO A FAR DISCUTERE

04.02.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE IMMOTIVAZIONI CONTINUANO A FAR DISCUTERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ormai sono tanti i pareri che vedono esperti del settore del diritto schierarsi contro le motivazioni della sentenze plusvalenze. Chi non è miope ha capito benissimo che questa sentenza fa acqua da tutte le parti e che ci sono delle affermazioni che non convincono.

La condizione che potrebbe cambiare tutto è il famoso "vizio di forma", con la comunicazione della Procura che avrebbe superato i tempi della prescrizione. Lo scambio di comunicazioni sarebbe iniziato il 26 ottobre 2021, superando i 30 giorni previsti dall’articolo 119 del codice di giustizia sportiva, se questo fosse vero ci sarebbe poco da dire, la Procura si sarebbe fatta un pesante autogol, ma ammetteranno la cosa? Difficile...

Il tema che non convince molti esperti, poi, riguarda le affermazioni della Corte che afferma come i bilanci della Juventus non possano essere veritieri, una versione francamente molto di parte, che però non trova, per esempio, riscontro nelle valutazioni del revisore contabile Deloitte che ha avuto qualcosa da ridire sulla manovra stipendi, ma non sulle plusvalenze.

Il fatto che alcuni dirigenti, poi, nelle loro conversazioni, parlino della necessità di fare plusvalenze, non è nemmeno qualcosa di clamoroso, del resto, è come si impedisse ad una squadra di fare utili. La Juventus oltretutto negli anni, di plusvalenze ne ha fatte molte meno di altre società e queste accuse appaio non solo infondate ma totalmente unilaterali.

La sentenza, quindi, sembra avere sempre più punti oscuri, in cui mancano le motivazioni che portano ai quindici punti di penalità ed allo stesso tempo, con considerazioni sui bilanci che poi non trovano riscontri nei fatti, oltre al fatto che le altre società assolte avevano un'incidenza delle specifiche plusvalenze contestate maggiore in percentuale sul bilancio rispetto ai bianconeri. Elemento che è la chiara prova di un'illogicità generale nella sentenza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve