La Partita del Cuore, vincono i Campioni per la Ricerca 3-2. In gol Pirlo e CR7

27.05.2019 23:05 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
La Partita del Cuore, vincono i Campioni per la Ricerca 3-2. In gol Pirlo e CR7

Torino risponde ancora una volta meravigliosamente presente alla Partita del Cuore (trasmessa in differita domani su Rai 1 alle 21:25). Cristiano Ronaldo si prende il palcoscenico, incanta già nel riscaldamento e scalda un Allianz Stadium vestito davvero a festa. Il pubblico si esalta per cantanti e campioni, dedica cori particolari a Buffon e al momento della lettura delle formazioni ovazioni ai beniamini bianconeri: da Andrea Agnelli a Nedved, passando per Giorgio Chielini. Prima del fischio d'inizio, CR7 legge, in italiano, il numero tramite cui contribuire - 45527 -, ma poi il calcio d'inizio non lo dà lui. Tocca a Enrico Ruggeri.

CR7 - Il portoghese resta comunque in campo, diverte e si diverte, tra giochi di gambe e assist al bacio, ma Leclerc e Vettel a turno sprecano tutto, scoprendo che far gol a Buffon è tutt'altro che semplice. CR7 prova anche la rovesciata, non inquadrando la porta, ma facendo sobbalzare tutto lo stadio. Poi, all'ennesima accelerazione, si trova a tu per tu con l'ex capitano bianconero e non sbaglia. 1-0 per i Campioni per la Ricerca ed esultanza in pieno stile Ronaldo: salto e "SIU". La sua partita dura 24 minuti di puro spettacolo.

CHIELLO ASSIST - Fuori Ronaldo, ma ovviamente la gara continua. I Cantanti, guidati da Max Allegri, stavolta davvero all'ultima all'Allianz Stadium, trovano il pari con Briga, decisamente tra i più in palla, su assist di Giorgio Chiellini, che si invola sulla destra e serve il cantante romano con l'esterno sinistro. Assist al bacio e bel gol per battere Marco Storari. Il primo tempo finisce 1-1, con i cantanti bravi a opporre resistenza. 

PIRLO - Nel secondo tempo tanti cambi e i Cantanti si portano in vantaggio con Andrea Casillo, ma dopo pochi minuti i Campioni per la Ricerca trovano il pari con una firma speciale. Segna, infatti, su rigore, Andrea Pirlo. Il Maestro torna al gol all'Allianz Stadium battendo Fede con un rigore perfetto: palo, rete ed emozioni. Il 3-2 definitivo porta la firma del pilota Antonio Giovinazzi. Sul campo vincono i Campioni per la Ricerca, l'obiettivo, ovviamente, è vincere fuori tutti insieme, provando a migliorare il record del 2015 di 2,1 milioni di euro.

LE SQUADRE 

Nazionale Italiana Cantanti: Buffon, Marcorè, Chiellini, Fabi, Vallesi, Belli, Zanetti, Shade, Briga, Ruggeri, Bova. A disp. Fede, Einar, Biondo, Casillo, Pintus, Bob Sinclair, Benji, Mezzancella. Altri: Todaro, Albi dello Stato Sociale, Oscar degli Statuto, Cois. All. Allegri. Direttore Tecnico: Marco Masini. Team Manager: Marco Conte

Campioni per la Ricerca: Storari, Giletti, Agnelli, Vettel, Albertini,  Ronaldo-Schumacher, Elkann John, Totti, Nedved, Leclerc, Pirlo. A disp. Carone, Andrè, Fontana, Poeta, Di Tanno, Cassani, Di Stefano, Santini, Conticini, Giovinazzi. All. Platini. Direttore Tecnico: Penta. Team Manager: Claudio Sala