LA NUOVA JUVE STA GIA' NASCENDO

17.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA NUOVA JUVE STA GIA' NASCENDO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non si ferma, sarà Champions, non sarà Champions, chi se ne frega, ci colpiranno ma non ci ammazzeranno direbbe qualcuno, ci hanno umiliato nel 2006 ed abbiamo vinto per nove anni costringendoli ad inventare un procedimento su fatti economici che nessuno ha mai sollevato fino ad ora. Nessuno ha mai parlato di plusvalenze ed ecco che spuntano ora, come funghi malefici.

Ma la Juventus non affonderà ed anche se dovesse arrivare un'ingiusta penalizzazione la Juventus dovrà essere capace di rialzarsi ed è quello che sta facendo e preparando.

In casa, Juve, infatti si attende di capire se arriverà l'ok del nuovo Ds Giuntoli, ma la società non sta a guardare. I bianconeri hanno già tutti o alcuni dei migliori giovani sulla piazza, non solo gli Under 23, ma anche altri profili che rientreranno alla base.

Niccolò Rovella, un vero lottatore, prenderà il posto di Leandro Paredes, difficile che venga scambiato, ma sicuramente dovrebbe essere una pedina su cui fondare il futuro, come per Nicolò Fagioli che con la Cremonese ha fatto una grande gara. La Juventus dei giovani che comprenderà anche Iling Junior e probabilmente anche Soulè, Miretti e da vedere Barbieri. 

Ma non solo giocatori della Next Gen, la Juventus valuta anche i giocatori italiani come Frattesi ed i migliori profili della serie A, come Carlos Augusto. Il progetto nuovo ripartirà anche dai giocatori che torneranno dai prestiti e dai mancati riscatti come Zakaria, come Arthur, come Kulisevski, come McKennie, che torneranno alla base ma potrebbero trovare nuova collocazione e non rappresentare necessariamente un peso come sostiene qualcuno.

Il progetto bianconero, comunque è vivo, ripartirà e ricordiamoci che questa squadra senza penalizzazione sarebbe seconda e nonostante tutto, nonostante la penalizzazione e la destabiliazzazione mediatica, sarebbe la seconda forza della serie A, forse gli altri hanno perso troppi punti, ma a questa squadra ne hanno fatte troppe per poter accettare tutto serenamente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve