LA MIGLIOR JUVE E SU DYBALA …

21.11.2021 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA MIGLIOR JUVE E SU DYBALA …
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus che torna da Roma ci torna con la consapevolezza di aver fatto una buona gara, di aver sbagliato diverse palle gol e di avere ampiu margini di miglioramento, proprio questa è la notizia migliore insieme al fatto che la partita è stata una delle migliori stagionali.

Migliori non solo perchè la Juventus non ha subito gol e non ha vinto di "corto muso", ma due a zero, ma perchè questa rappresenta la prima vittoria esterna su un campo difficile dopo i passi falsi di Verona e Napoli ed il pareggio di Udine e Milano, senza cosndierare la vittoria di Spezia e nel derby. Insomma, la vittoria dell'Olimpico ha un significarto importante perchè è avvenuta praticamente senza subire un tiro in porta, senza Chiellini, senza Danilo, con Alex Sandro in panchina e Pellegrini in campo.

A questo va aggiunta anche l'assenz adi Paulo Dybala, che fa discutere a causa del numero alto di partite mancate in stagione. Da notare che i bianconeri hanno vinto per la terza volta senza Dybala in campo in trasferta, era successo a Spezia, con il Toro e poi ieri. Unica volta in cui avevano perso senza Dybala era a Napoli, ma quella partita oltre ad avere molti episodi sfortunati fu condizionata dai tanti giocatori assenti.

Il due a zero di Roma lascia soddisfatti, non è cominciata ancora la rincorsa, ma è un segnale che la squadra può fare partite serie e giocare in modo convincente, anche lasciando l'iniziativa agli avversari.

Probabile che con Chelsea e Atalanta il copione possa essere ancora questo, le difficoltà inizieranno con le squadre medio-piccole quando ci sarà da fare la partita, ma come dice Allegri conviene pensare ad una partita alla volta e quella di ieri è stata convincente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve