LA MANO DI ALLEGRI

01.08.2021 00:10 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA MANO DI ALLEGRI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Basta poco a volte per vedere qualcosa di diverso, i bianconeri che hanno superato il Monza hanno fatto vedere qualcosa di particolare, uno spirito vincente, da squadra che vuole vincere ed imporsi anche se mancavano tanti, tantissimi giocatori, al punto che la squadra anche se molto differente dall'originale e con una preparazione deficitaria.

Il risultato conta poco, la vittoria anche, ma conta lo spirito e l'applicazione e quella c'è stata da parte di tutti gli elementi che hanno mostrato una grande voglia di imporsi e di rendersi utili.

In particolare, hanno fatto bene i giovani calciatori, a partire da Ranocchia che non solo ha segnato un grande gol, è riuscito a a dare l'impressione di poter diventare un giocatore del futuro con una rete che non è assolutamente banale.

Qualche incertezza da parte della difesa, ma molti giocatori erano insieme in campo per la prima volta e quindi nessuno si poteva aspettare qualcosa di più.

Molto positivo, invece, l'impatto di Kulusevski e di Soulè, capaci entrambi di dare una bella marcia alla squadra, con lo svedese che ha offerto un buon rendimento anche in fase di copertura, con un gol che dovrà essere una delle costanti di stagione.

La cura Allegri, comunque si vede, non tanto sulla squadra ma sulle idee ed approccio della squadra al match, la speranza è che presto queste indicazioni possano portare in alto la formazione dell'allenatore toscano.