LA JUVE STA FACENDO ALL IN SU POGBA!

12.06.2022 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE STA FACENDO ALL IN SU POGBA!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus sta facendo una grande scommessa che si chiama Paul Pogba. Se i bianconeri decideranno di impegnarsi per 4 anni con un contratto da 8 milioni più bonus con il francese, faranno un investimento da circa 70 milioni di euro per un calciatore che sta andando verso la trentina, insomma un'operazione molto interessante ma allo stesso tempo molto rischiosa.

PERCHE' RISCHIOSA - i rischi sono essenzialmente due. Pogba negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici che spesso non gli hanno consentito di giocare sempre e sono andati ad influenzare la continuità di rendimento. Considerando il numero di infortuni che negli ultimi anni ci sono stati a Torino è forse rischioso aggiungere un profilo di questo tipo. Oltretutto il rendimento di Pogba nelle ultime stagioni non è lo stesso di quello avuto negli ultimi anni in bianconero.

PERCHE' FARLA - dalla parte opposta ci sono delle anche delle grosse motivazioni che spingono verso il si questa trattativa. Pogba è sicuramente uno dei centrocampisti più forti in circolazione un elemento che può sicuramente fare la differenza in qualsiasi squadra e che ha ancora molto da dare a 20 anni. Allo stesso tempo, la Juventus rappresenterebbe per lui quella grande opportunità per rilanciarsi sotto tutti gli aspetti, dal punto di vista ambientale, di leadership e di prospettive dopo delle stagioni a Manchester vissute non proprio sotto i migliori riflettori.Pogba, oltretutto, rappresenta a livello di immagine quel giocatore che può rimpiazzare Dybala a livello di sponsor.  Pogba oltretutto, permetterà, forse, al centrocampo di recuperare un numero minimo di gol che da sempre serve per poter arrivare tra i primi.

La Juventus, quindi, sta facendo un all in sulla Piovra, investirà quello che era il budget destinato a Dybala, forse gli darà la maglia numero dieci, o forse no, in ogni modo da come giocherà il centrocampista dipenderà il futuro della prossima stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve