LA JUVE IN RITIRO FARA L'ESAME AD ALCUNI GIOVANI

29.05.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE IN RITIRO FARA L'ESAME AD ALCUNI GIOVANI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà un ritiro di esame per diversi giocatori quello che partirà a luglio. Massimiliano Allegri, infatti, porterà in ritiro diversi calciatori per poi decidere che fare, capendo quelli che possono essere pronti e quelli che, invece, richiedono ancora di un periodo di adattamento.

Ci sono almeno tre giocatori del progetto Under 23 che possono essere inseriti in prima squadra, Filippo Ranocchia, Fabio Miretti e Nicolò Fagioli. 

Fagioli ha già fatto sapere le sue intenzioni: eciderò cosa fare con la Juve, la Cremonese, i miei genitori ed il mio procuratore Andrea D'Amico.Sono juventino fin da piccolo. Sarebbe un sogno indossare quella maglia, ma prima devo capire che intenzioni hanno con me. Se hanno in mente un percorso da fare insieme sono disposto a condividerlo. I giovani devono giocare. Se in una grande o in una piccola non lo so. In Italia le cose stanno cambiando e anche Mancini è disposto a convocarci in Nazionale. Se sono forti i giovani devono giocare. Io mi sento pronto per la Serie A".

Se resta vuole giocare, il suo contratto scade nel 2023 e la Juventus dovrà rinnovare il contratto o cederlo per non perderlo a zero. Serve, quindi, un confronto per capire le intenzione di ambo le parti.

Massimiliano Allegri ha già fatto i complimenti a Miretti, ma l'esperienza del centrocampista forse chiederebbe un anno ancora di gavetta. Chi sembra, invece molto pronto è Federico Gatti. Le recensioni su di lui sono molto buone, ci vorrà pazienza per capire se il difensore è pronto a passare dal marcare profili da B a quelli da A, ma le recensioni che arrivano da Coverciano sono molto buone.

Stesso discorso per Filippo Ranocchia e Nicolò Rovella, due giocatori che potrebbero partire per il ritiro per poi essere inseriti in qualche operazione, il primo piace all'Udinese, nell'affare Udogie, il secondo al Sassuolo, nel possibile affare Raspadori.

Questo senza contare gli altri calciatori che hanno fatto bene in Under 23, ed un certo Kaio Jorge, che appare dimenticato ma che dovrebbe rientrare dopo il mondiale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve