LA JUVE HA PESCATO UN FENOMENO?

30.09.2020 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA PESCATO UN FENOMENO?
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline

E' sulla bocca di diversi tifosi, Felix Correia ha dimostrato all'esordio in Under 23 di essere quello che tutti si aspettavano,vale a dire un giocatore di ampio valore e prospettiva. Il giovane portoghese ha regalato un assist ed un gol contro la Pro Sesto, la rete del portoghese, poi, è da veterano con tecnica, dribbling ed idea di tiro, insomma, da giocatore vero, contro una squadra di serie C, di giocatori veri.

Chiaramente tutto va preso con le pinze, la parola fenomeno è ovviamente un'esagerazione ma non ci sembra sbagliato parlare di un potenziale talento che potrebbe seguire nel lungo periodo le orme di Muiratore e Frabotta, capaci di ritagliarsi il loro spazio in prima squadra.

E' un esterno che spesso viene paragonato a Dembelè e Nani, un esterno offensivo adatto al 4-3-3 ma anche al 4-2-3-1, abile più a spingere che a curare la fase di non possesso

Lo volevano in tanti, ma alla fine lui ha scelto la Juve con il City che lo ha mollato per Pablo Moreno, uno scambio che poteva sembrare un azzardo ma che alla luce delle prime prestazioni del portoghese non sembra esserlo.

In Olanda ha giocato Jong AZ, squadra U21 dell'AZ di Alkmaar con il quale ha esordito in Eerste Divisie, 23 presenze in campionato coa 3 goal e 5 assist. 

E' un calciatore tecnico ma anche veloce che dopo qualche partita di Under 23 potrebbe all'evenienza anche essere chiamato con la squadra di Andrea PIrlo. Il tecnico bresciano ha fatto vedere con Frabtotta che non ha paura di rischiare, se ce ne sdrà l'occasione siamo sicuri che lo vedremo in campo. 

La Juventus spera di aver preso un talento e per i bianconeri sarebbe un'ottima notizia.