LA JUVE HA LA DIFESA BLINDATA MA NON SI VUOLE FERMARE

23.11.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA LA DIFESA BLINDATA MA NON SI VUOLE FERMARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha la migliore difesa della serie A, soli 7 gol subiti fino ad ora, addirittura 4 in meno della Lazio, cinque in meno del Napoli dei miracoli e addirittura sette in meno della Roma. Un reparto che sembra funzionare con Gleison Bremer che non ha fatto rimpiangere Matthijs De Ligt, con Danilo che ha preso sempre più piede nella squadra e con Bonucci, Gatti ma anche lo stesso Rugani che si sono alternati come terza pedina.

La difesa è sicuramente il reparto che ha convinto maggiormente a livello di rendimento, anche se le gare di gennaio saranno, poi, un vero e proprio test decisivo con parte con le squadre di primissima fascia, con Napoli, Atalanta, ma anche Udinese, che fine a poche gare prima della sosta aveva impressionato.

La Juventus per questo sta osservando anche profili che possano essere utili per rinforzare il reparto arretrato, da profili più costosi ad altri meno. Piacciono Gvardiol, centrale croato di grande prospettiva, 20 anni e gioca nel Lipsia ed ha già dimostrato di essere un profilo molto interessante. Stesso discorso per Pavlovic, che costa un pò di meno del primo e potrebbe essere proprio il suo sostituto al Lipsia. La Juventus potrebbe aggiungerlo alla sua nutrita rappresentanza serba.

Infine, il meno costoso è Ndicka che si potrebbe liberare dall'Eintracht di Francoforte con un minimo indennizzo, ma chiede molto a livello di ingaggio e soprattutto vorrebbe giocarsi fino in fondo le sue chanches di Champions,

In ogni caso la rotta è indicata, la Juventus cerca rinforzi per rendere la miglior difesa della serie A ancora più forte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve