LA JUVE HA DECISO, E' SUL MERCATO!

30.04.2021 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE HA DECISO, E' SUL MERCATO!
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

In casa bianconera, l'estate sarà un periodo di cambiamenti, ci saranno cessioni e partenze ed ormai sembra molto probabile che i bianconeri potranno mettere sul mercato Adrien Rabiot. Il francese non sta giocando una stagione eccezionale, anzi, sta alternando gare più positive ad altre meno, come quella di Firenze ed il carattere poco combattivo e molto "molle", stanno indirizzando la dirigenza bianconera verso la sua cessione.

RICHIESTE - per Rabiot stanno arrivando diversi interessamenti, con formule più variegate,. per esempio il Barcellona sarebbe disposto a un nuovo scambio in stile Arthur, ma non solo, l'Everton è un fans di Rabiot da tempo, ma anche Tottenham e Manchester United hanno mostrato interesse. Tutte formazioni, che chiaramente potrebbero interessare al calciatore francese che in Inghilterra potrebbe anche avere un aumento di ingaggio.

PLUSVALENZA - la Juventus, ci pensa, la cifra che potrebbe chiedere per il calciatore è di circa 15 milioni di euro, forse 20, non tantissimo, tutta plusvalenza, considerando il risparmio di ingaggio di circa 14, il vantaggio sarebbe sicuramente importante a livello bilancistico e permetterebbe un potenziale colpo a centrocampo. 

SOSTITUTI - tra i sostituti, il nome caldo potrebbe essere quello di Manuel Locatelli, giocatore che piace molto alla Juventus, ma che costa anche 40 milioni di euro, cifra che difficilmente, in questo momento, la Juventus può mettere sul piatto.

Insomma, la Juve ha deciso, Rabiot è sul mercato, il prezzo sembra essere chiaro, ma si aspetterà l'Europeo, una grande competizione continentale potrebbe essere un perfetto volano per il prezzo del francese e fonta di guadagno ulteriuore in casa bianconera.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve