LA JUVE GIA' LAVORA PER IL 2024, ECCO PERCHE'....

15.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE GIA' LAVORA PER IL 2024, ECCO PERCHE'....
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nove punti di vantaggio sul quinto posto non vogliono dire nulla, ma almeno danno qualche indicazione del buon lavoro svolto e della possibilità seria, continuando così, di arrivare in Champions quanto prima.

A Torino sanno che la sopravvivenza passa dalla partecipazione alla massima competizione europea, partecipazione negata ingiustamente lo scorso anno ed arrivata con qualche patema di troppo qualche anno fa con Andrea Pirlo in panchina.  Quest'anno la squadra, anche grazie l'assenza dalle coppe che libera del tempo per una rosa ristretta, il margine sulla quinta sembra rassicurante, anche perchè l'Atalanta ha impegnato la Juve a Bergamo, ma è un pò discontinua, la Fiorentina manca dei gol delle punte e Roma e Lazio sono al momento piene di contraddizioni. I bianconeri vivranno a breve una serie di match difficilissimi ma anche questa serie di gare con Milan e Fiorentina in esterna non era facile, la Juventus è uscita bene, da capire se riuscirà a fare lo stesso con le partite più complicate in casa, non sarà semplice.

Lavorare bene vuol dire cominciare a mettere le basi per la prossima stagione, inteso come operazioni di mercato per una rosa che dovrà essere necessariamente puntellata sia per la serie A che per la Champions.

Alcune operazioni sembrano essere già impostate, impossibile non riportare a Torino, Matias Soulè se continuerà a giocare così, partirà da quarto o quinto attaccante con l'obiettivo di scalare le posizioni.

Da rinforzare, poi, il centrocampo Fagioli, tornerà dalla squalifica ed arricchirà il centrocampo, saranno poi da capire i successivi rinforzi anche in base ai rinnovi di contratto, dalla permanenza di Adrien Rabiot, a delle alternative di centrocampo che possano essere credibili.

Cristiano Giuntoli sta lavorando in modo serio ai potenziali rinforzi con la consapevolezza che questa sarà la prima campagna acquisti in cui il Direttore sarà più inserito nel processo decisionale dopo quella della passata stagione, gestita a metà. Prima, però ci sarà la sessione di gennaio, i bianconeri dovranno, comunque, provare a prendere qualche centrocampista, non solo per provare la difficile lotta all'Inter, ma soprattutto per mantenere la zona Champions.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve