LA JUVE E' GIA' TUTTA GIOVANE

11.10.2020 07:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE E' GIA' TUTTA GIOVANE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus è già tutta potenzialmente giovane, ad eccezione di Szczezny e Ronaldo, i bianconeri potrebbero già schierare una formazione molto giovane.

Gli acquisti di questa stagione fanno per esempio propendere per una squadra che potrebbe contare su De Ligt, Demiral, Frabotta, Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie, Rabio, Kulusevski, Morata e Dybala. Questa sarebbe una formazione tutta under 30, con occhio al futuro.

Ovviamente Cristiano Ronaldo non si tocca, così come Bonucci e Chiellini, ma l'idea di una Juve del futuro giovane è qualcosa di più di un progetto per il domani, è già qualcosa di pronto.

RIMPIANTO - qualche piccolo rimpianto per la sessione attuale c'è, per esempio Hakimi a 40 milioni poteva essere un gran colpo, ma i bianconeri, a causa delle risorse limitate hanno guardato altrove per i rinforzi e sono arrivati Kulusevski e Federico Chiesa, giovani e bravi ma un pò più offensivi del marocchino.

Le idee per la Juventus di domani sembrano essere interessanti, lo scorso anno è arrivato il miglior difensore al mondo giovane, De Ligt che ha dimostrato tutto il suo valore dopo un periodo di adattamento. Quest'anno sono arrivate due promesse come Kulusevski e Chiesa e due giovani centrocampisti che potrebbero avere delle doti immensa come McKennie e Arthur.

Insomma, la Juventus di domani sembra avere le idee molto chiare, sarà giovane e si spera, molto forte.