LA JUVE DEVE SPERARE DI…

27.07.2025 07:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE DEVE SPERARE DI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Troppe Incognite per Puntare ai Vertici della Serie A?

La Juventus si appresta ad affrontare la stagione 2025/26 con molte speranze, ma anche altrettante incertezze. Il club bianconero deve vivere sperando che non si ripresentino i problemi fisici della passata stagione, augurandosi che i giocatori chiave restino in salute e che il reparto offensivo non venga minato da infortuni o anche solo da semplici raffreddori.

Attacco Juventus 2025: un solo punto fermo, troppe incognite - Al momento, l’organico juventino presenta un solo attaccante pienamente affidabile. Tutti gli altri rappresentano scommesse o elementi soggetti a continui dubbi, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Una situazione che, per un club con ambizioni di vertice, appare decisamente fragile.

Centrocampo: due titolari indiscutibili, ma il resto? - Anche a centrocampo la situazione non è molto diversa. Due giocatori sembrano intoccabili, Thuram e Locatelli. ma alle loro spalle c'è un gruppo di calciatori dal rendimento altalenante o ancora poco affidabili. Il rischio di mancanza di alternative concrete è reale e potrebbe influire pesantemente nel corso della stagione.

Esterni e fasce: affidabilità cercasi - Lo stesso discorso si può estendere agli esterni. Se da un lato ci sono certezze come Cambiaso e Joao Mario, si spera, dall'altro non è ancora chiaro chi potrà rappresentare un'alternativa valida, capace di garantire qualità e continuità.

Juventus favorita? Al momento è difficile -Alla luce di queste considerazioni, la sensazione è che la Juventus, oggi, non sembri strutturata per lottare con continuità per i primi posti in Serie A. Le lacune nella rosa sono evidenti, e serviranno interventi mirati nel calciomercato per colmare i vuoti e rendere competitiva la squadra allenata da Thiago Motta.

Speriamo, ovviamente, che la Juventus possa sorprenderci e tornare protagonista nella lotta scudetto. Ma, ad oggi, le problematiche appaiono significative e il cammino verso l’alta classifica sembra tutt’altro che semplice.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA