LA JUVE DEVE CHIEDERE UN SACRIFICIO PER DOMENICA A TANTI

01.11.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA JUVE DEVE CHIEDERE UN SACRIFICIO PER DOMENICA A TANTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La situazione non è buona, possiamo definirla drammatica per la gara di domani con il Psg, dove i bianconeri affronteranno una delle formazioni poi forti d'Europa con un numero di assenti non banale, quasi al limite dell'impossibile e con una formazione mai vista. Se a Lecce la Juventus ha vinto con un mezzo miracolo, nelle prossime due il miracolo dovrà essere completo. Con i parigini, già qualificati ma alla ricerca del primo posto, la necessità e' quella di stoppare Mbappè e provare ad essere pericolosi. La speranza e' che qualche parigino magari pensi al mondiale e tiri indietro la gamba, anche se riteniamo possa essere una speranza abbastanza vana. 

RECUPERI - il problema e' che i bianconeri ormai perdono due calciatori a partita e così e' veramente difficile fare previsioni, non avendo nemmeno visione dei possibili rientri, la Juventus dovrà fare dei ragionamenti cercando di capire chi può recuperare per l'Inter senza rischi eccessivi ma magari con la voglia di dare tutto, perché questo servirà contro l'Inter per portare a casa un risultato positivo, bisognerà andare oltre i propri limiti e tutti mettersi in testa che senza fare sacrifici non sarà possibile farlo.

Allegri dovrà fare la conta andando magari a pescare nuovamente nell'Under 23, da Compagnonna a Rafia, qualcosa c'è ancora che può essere pescato, alla fine nessuno si sarebbe mai immaginato l'impatto di Iling Junior, qualche altro giocatore potrebbe potenzialmente dare qualcosa, ma non ci riferiamo solo all'Under 23, perché ci sono talenti anche in under 19, basti pensare a Mbangula, a Turco, ad Hasa, ad Yildiz o allo stesso Mancini. 

Chiaramente nessuno dice di presentarsi a queste sfide con troppi under ma di giocare queste partite come se fossero le ultime, dando tutte perché o tifosi domenica si aspettano una proba giocata alla "morte", alla luce delle ultime rivelazioni su calciopoli e dei vari aiuti in classifica che se non ci fossero stati oggi vedrebbero la Juventus a 24 punti e l'Inter a 22. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve