L'ATLETICO HA GIA' IL SUO NEMICO PUBBLICO, RONALDO VUOLE SCACCIARE UNO ZERO

18.09.2019 08:40 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L'ATLETICO HA GIA' IL SUO NEMICO PUBBLICO, RONALDO VUOLE SCACCIARE UNO ZERO

L'Atletico di Madrid ha già indicato il suo nemico pubblico, i tifosi dei Colchoneros lo aspettano dalla gara di ritorno dello Stadium e stasera per Cristiano Ronaldo non sarà sicuramente una sfida semplice, soprattutto per il trattamento che gli riserverà l"aficion" dei biancorossi.

Aspettiamoci un'accoglienza molto calda, al limite del lecito, del resto i tifosi della formazione di Simeone sono caldi e il loro allenatore non è proprio una delle persone più tranquille.

PRECEDENTI - Cristiano Ronaldo ama scatenarsi quando vede i Colchoneros e tutti i tifosi bianconeri sperano che possa continuare la sua serie positiva che vede 33 le partite disputate con 25 reti, media di 0,75 oltre a questo anche otto assist.

CR7 ha segnato questi 22 gol di cui 11 segnati al Bernabeu, 10 al Vicente Calderon e 1 nella finale di Champions 2014 a Lisbona. In Champions quattro i precedenti con 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta, due vittorie nelle finali di Champions di Lisbona e di Milano con gol decisivo nei rigori proprio di Ronaldo. Tre le reti della passata stagione, zero al Wanda Metropolitano, tre a Torino, media in due gare 1,5.

Al Wanda Metropolitano, Ronaldo giocherà per la terza volta, il 18 novembre 2017 in Liga con partita conclusa 0-0, la seconda l'anno scorso con la sconfitta per 2-0, ora bisogna cancellare quell'amuleto che lo vede a zero gol in quello stadio.

TEMUTISSIMO - sarà fischiato, probabilmente, anche insultato, ma Ronaldo è forte, molto forte, sa benissimo che un gol vittoria in questa gara sarebbe un grande trampolino per il pallone d'oro, trofeo che lo vede tra i favoriti.

Per Ronaldo non sarà una gara normale, del resto per chi ha fatto la storia del Real decidendo le finali, una sfida con l'Atletico non lo può mai essere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve