Juventus-Sporting 1-1 - Girandola di sostituzioni, spingono i bianconeri
73’ - Primo cambio anche per Spalletti: Thuram lascia il posto ad Adzic. Entra poi anche Zhegrova al posto di Conceicao.
72’ - Ancora un cambio nello Sporting: entra Suarez al posto di Ioannidis.
67’ - Due cambi nello Sporting: fuori Vagiannidis e Quenda, dentro Catamo e Quaresma.
65’ - Ancora pericolosa la Juve con Thuram! Yildiz serve il francese che però non conclude benissimo.
62’ - JUVE A UN PASSO DAL PAREGGIO! Ci prova McKennie di testa, Trincao salva sulla linea e spedisce sui piedi di Cambiaso che cerca la conclusione trovando una nuova respinta.
61’ - Ammonizione in casa Sporting, la rimedia Araujo per una sbracciata ai danni di McKennie.
56’ - Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo: Quenda in diagonale trova la parata facile di Di Gregorio.
55’ - Buon calcio di punizione conquistato dallo Sporting, fallo di Kalulu su Ioannidis.
53’ - Primi movimenti sulla panchina della Juventus.
51’ - La Juve è rientrata bene in campo, Sporting un po’ schiacciato in questo avvio di ripresa.
49’ - Conceicao in contropiede lancia in verticale Vlahovic, conclusione dalla distanza che si spegne fuori.
47’ - OCCASIONE JUVE! Bianconeri subito pericolosi, Yildiz mette in mezzo per Conceicao con Trincao che all’ultimo si rifugia in corner.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO!
-----
21:48 - Squadre a riposo allo Stadium, 1-1 all'intervallo. Vlahovic ha risposto al gol di Araujo.
-----
45' - Un minuto di recupero.
42’ - Gran giocata di Yildiz che prova a servire Vlahovic in profondità, il serbo prova a servire Cambiaso senza successo.
41’ - Ancora Juve pericolosa! Conceicao serve sulla sinistra Yildiz che cerca il colpo di testa, Rui Silva fa sua la sfera.
39’ - ANCORA OCCASIONISSIMA PER LA JUVE! Yildiz sulla sinistra mette in mezzo per Vlahovic, velo per Conceicao che conclude di prima trovando davanti Inacio che si rifugia in corner.
37’ - La Juve sente che ora l’inerzia della gara è dalla sua parte e prova a spingere con Yildiz, pallone in mezzo che la difesa portoghese respinge.
35’ - GOOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOOOL! HA PAREGGIATO LA JUVENTUS! Gran palla di Thuram per Vlahovic che con un affondo da vero rapace dell’area di rigore insacca alle spalle di Rui Silva! 1-1 allo Stadium!
33’ - Ammonizione in casa Sporting, la rimedia Goncalves. Anche in questo caso si tratta di un giallo per proteste.
32’ - OCCASIONE JUVE CON LOCATELLI! Pallone di Kalulu per il centrocampista che da fuori area spedisce sul fondo.
30’ - Mezz’ora sul cronometro, Juve sotto ma ancora in partita.
27’ - Ancora un giallo per la Juventus, stavolta lo rimedia Cambiaso per proteste. L’esterno si era lamentato per un fallo di Hjulmand che meritava a sua volta un cartellino giallo.
24’ - Calcio di punizione per lo Sporting, Goncalves sulla conclusione colpisce in pieno Conceicao.
23’ - Primo giallo del match, lo rimedia Thuram per un fallo su Vagiannidis.
20’ - Venti minuti scoppiettanti allo Stadium, la Juve è in svantaggio ma ha mostrato un’ottima reazione negli ultimi minuti.
18’ - ANCORA VLAHOVIC PERICOLOSO! Conclusione del serbo dal limite dell’area, Rui Silva gli dice ancora di no.
17’ - CHE PARATA DI RUI SILVA! Cross di Conceicao e colpo di testa di Vlahovic in anticipo su Diomande, il portiere portoghese gli dice di no! Juve a un passo dall’1-1.
16’ - Dopo qualche minuto da incubo prova a reagire la Juventus.
14’ - TRAVERSA SPORTING, PORTOGHESI VICINISSIMI AL 2-0! Trincao riceve da Goncalves e conclude spedendo però la sfera sul legno! Non ci sarebbe stato nulla da fare per Di Gregorio.
12’ - GOL DELLO SPORTING. HA SEGNATO ARAUJO. Azione collettiva dei lusitani, Goncalves serve al centro Trincao che a sua volta confeziona un bel pallone per Araujo, pallone che si infila alle spalle di Di Gregorio.
10’ - OCCASIONE JUVE! Gran pallone di Conceicao per McKennie che dalla destra crossa in area per Vlahovic. Il serbo tenta la conclusione di prima intenzione non particolarmente pericolosa per Rui Silva.
8’ - Ancora una costruzione interessante per gli ospiti: Quenda crossa in area per Ionnadis, la difesa della Juventus riesce a ribattere. Stanno crescendo i lusitani.
4’ - Si fa vedere in avanti lo Sporting: lancio sulla sinistra per Araujo che però non ci arriva.
2’ - Vlahovic recupera un buon pallone e prova a lanciare Yildiz, ma il passaggio è troppo lungo e il turco non ci arriva.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! La Juve manovra il primo pallone della sfida.
-----
20:56 - Tutto pronto all'Allianz Stadium.
19:58 - Ecco le formazioni ufficiali:
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Vlahovic, Yildiz. All. Spalletti
A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Rugani, Joao Mario, David, Rouhi.
SPORTING CP (4-2-3-1): Silva; Vagiannidis, Diomande, Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Quenda, Trinçao, Gonçalves; Ioannidis. All. Rui Borges
A disposizione: Joao Virginia, Reis, Morita, Catamo, Kochorashvili, Santos, Ribeiro, Ramos, Blopa, Quaresma, Mangas, Suarez.
18:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sporting. Gara in programma alle 21 con i bianconeri chiamati a risalire la china (ancora nessuna vittoria in questa Champions League, 4-4 con il Borussia Dortmund e 2-2 con il Villarreal, oltre al ko di misura contro il Real Madrid. Solo due punti fin qui, ma con 6 gare ancora a disposizione le possibilità di recuperare ci sono tutte.
16:59 - THURAM POTREBBE RIPOSARE - Stasera, dal primo minuto potrebbe non esserci Thuram che non sarebbe al meglio dal punto di vista fisico.
15:11 - ARRIVATI ANCHE MODESTO E COMOLLI - Dopo Spalletti, a Vinovo sono arrivati anche Comolli e Modesto.
15:03 - SPALLETTI A VINOVO - Luciano Spalletti è a Vinovo per vedere la sfida tra la Juventus U20 e lo Sporting Lisbona.
13:05 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro lo Sporting, all'appello mancano Bremer, Cabal, Kelly, Pinsoglio e Milik: "Alle ore 21:00 di oggi, martedì 4 novembre 2025, la Juventus affronterà lo Sporting CP tra le mura amiche dell'Allianz Stadium e la sfida contro i portoghesi coinciderà con la quarta giornata della League Phase della UEFA Champions League.
Di seguito la lista dei giocatori a disposizione di Luciano Spalletti, alla sua prima gara nella massima competizione europea per club da allenatore dei bianconeri.
UCL | I CONVOCATI PER JUVENTUS-SPORTING CP
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
24 Rugani
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
40 Rouhi
42 Scaglia
12:21 - RUGANI FAVORITO SU GATTI - In difesa, Spalletti potrebbe schierare Rugani che è favorito su Gatti.
08:55 - SPALLETTI CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus, in mattinata, si preparerà in vista della sfida contro lo Sporting Lisbona. Per questo march Luciano Spalletti ripartirà dal 3-5-2: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa si dovrebbe vedere ancora Koopmeiners insieme a Rugani e Kalulu. Mentre Gatti partirà dalla panchina dopo la prestazione poco brillante contro la Cremonese. A centrocampo sulla destra si muoverà Cambiaso, in mezzo spazio a Locatelli e Thuram, mentre a sinistra ci sarà Kostic. Sulla trequarti, Spalletti ritroverà Yildiz e lo schiererà al fianco di McKennie. In attacco, invece, ci sarà il solo Vlahovic.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
